video suggerito
video suggerito

Maneskin pigliatutto, dopo la musica conquistano la moda: per Gucci sono “eros come forza creativa”

Questo è il momento d’oro dei Maneskin: sono in cima alle classifiche musicali e hanno conquistato il mondo della moda con il loro stile androgino e decadente. Non a caso Gucci li ha scelti per la nuova campagna Gucci Aria: le prime immagini diffuse via social sono un inno alla sensualità libera e “gioiosa”
A cura di Beatrice Manca
35 CONDIVISIONI
Immagine

Gli indizi di una possibile collaborazione c'erano già tutti, dai look alla lingerie griffata del video di I Wanna Be Your Slave. Ora arriva l'annuncio ufficiale di una collaborazione tra i Maneskin, la band italiana che sta scalando le classifiche internazionali, e Gucci, uno dei brand di moda più desiderati del momento. Damiano, Victoria, Ethan e Thomas sono i protagonisti della nuova campagna pubblicitaria Gucci Aria. Le prime foto diffuse via social li ritraggono in un salotto, immortalati dall'obiettivo dei due famosi fotografi Mert & Marcus ed è un inno allo stile decadente, eccentrica e genderless.

i Maneskin nella campagna Gucci Aria
i Maneskin nella campagna Gucci Aria

I Maneskin sono il nuovo volto di Gucci

Un bel cambio di passo per la band, che fino a qualche mese fa ha sempre vestito Etro, sia sul palco di Sanremo sia all'Eurovision. Nel video di I Wanna Be Your Slave spuntavano già con insistenza moltissimi look Gucci: lingerie, completi a fiori e body che strizzava l'occhio al mondo BDMS. Adesso i Maneskin sono ufficialmente il volto di Gucci: una scelta piuttosto naturale, considerando che lo stile impresso dallo stilista Alessandro Michele alla casa di moda romana e quello della band hanno diversi punti in comune. Innanzitutto, la fluidità di genere: sul palco i membri della band hanno stravolto spesso le convenzioni esibendosi con la gonna e con le perle al collo.

i Maneskin nella nuova campagna pubblicitaria di Gucci
i Maneskin nella nuova campagna pubblicitaria di Gucci

La campagna Gucci Aria con i Maneskin

I Maneskin hanno conquistato la scena non solo per i successi musicali, ma anche per uno stile unico, libero da stereotipi ed etichette, ambiguo e androgino: nei look citano le grandi rockstar del passato e mescolano influenze punk, dandy e bohemienne. Gli scatti della campagna Gucci Aria esaltano questa vena: i fotografi Mert Alas e Marcus Piggot colgono i Maneskin in una speci di boudoir privato, tra piume, giacche di velluto, pantaloni in pelle e imbracature che strizzano l'occhio al BDSM. Gucci ha voluto catturare quello che definisce "l'impeto dell'eros gioioso come forza creativa". L'ascesa dei Maneskin non si ferma: dopo aver conquistato l'Olimpo della musica, non ci sono dubbi che conquisteranno anche la moda.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views