17 Dicembre 2020
12:17

Make up e creme: i cosmetici da regalare a Natale alle donne che amano lo sport

Cosa regalare all’amica sportiva? Punta sul beauty! Spazzole per la pulizia del viso, maschere purificanti, prodotti make up resistenti all’acqua e a prova di allenamenti intensi, per essere curata anche in palestra. Ecco 15 idee da regalare a Natale!
A cura di Federica Ambrogio

Non sai cosa regalare a Natale alla tua amica che non salta mai un allenamento? Pensa a un regalo beauty! Chi l'ha detto che la donna sportiva non ami il make up? Con i giusti prodotti ci si può truccare anche per andare in palestra e persino in piscina: l'importante è saper scegliere i prodotti giusti e poi detergere correttamente il viso per eliminare ogni traccia di trucco e impurità dal volto. Abbiamo selezionato per te più di 15 idee da regalare a Natale, a prova di squat e nuotate in piscina.

I regali beauty per la donna che ama lo sport

La regola per scegliere il regalo giusto da mettere sotto l'albero è quella di indirizzarsi su cosmetici a lunghissima tenuta e a prova di sudore. Prodotti waterproof per il trucco labbra, fondotinta leggeri e impalpabili per il viso, balsami labbra che donano idratazione e un velo di colore per le labbra. Per il trucco occhi è perfetto il matitone ombretto Aqua Resist Smoky Shadow di MAKE UP FOR EVER, un ombretto in crema facilissimo da applicare e resistente all'acqua, perfetto per un make up che resiste tutto il giorno. Anche il mascara dovrà essere waterproof, come ad esempio il Cils d'Enfer di Guerlain che rende le ciglia più piene e voluminose, senza sbavare. Per quanto riguarda il trucco viso i cosmetici perfetti da regalare sono quelli leggeri e impalpabili come ad esempio la Poudre De Beauté Mat Naturel di Gucci, la cipria idratante in polvere dall'effetto opaco, oppure il Futurist Hydra Rescue di Estée Lauder, un fondotinta che perfeziona istantaneamente l'aspetto della pelle. La tua amica non rinuncia a un tocco di colore sulle labbra? Regalale il Lip Glowy Balm di Laneige, che idrata le labbra donando allo stesso tempo un velo di brillantezza e colore.

Oltre al trucco è molto importante anche la detersione, per rimuovere make up, sudore e impurità dal viso. Un regalo che sarà sicuramente apprezzato è il Face Cleansing Cleanse&Massage di Bellissima, la spazzola per la pulizia completa del viso in un minuto, che rende la pelle più luminosa, levigata e uniforme preparando la pelle a ricevere i trattamenti successivi. Perchè non regalare una maschera purificante? La Detox Mud Mask di Honest Beauty è il prodotto perfetto da mettere sotto l'albero per rimuovere le impurità e ridurre al minimo l’aspetto dei pori in soli 15 minuti.

Natale 2019, regali bio da mettere sotto l’albero: make up, creme e prodotti naturali
Natale 2019, regali bio da mettere sotto l’albero: make up, creme e prodotti naturali
11 prodotti per il make up di Natale
11 prodotti per il make up di Natale
2.001 di Donna Fanpage
Cosmetici per pelli acneiche: make up e skincare
Cosmetici per pelli acneiche: make up e skincare
4.813 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni