Wycon
in foto: Wycon

Non sai come truccarti l'ultima notte dell'anno? Non solo l'outfit, ma anche il make up di Capodanno ha bisogno delle giuste attenzioni per evitare di ritrovarti a metà serata con il trucco sbavato o il viso ricoperto di glitter. È fondamentale scegliere i prodotti giusti in modo da far durare il make up per tutta la serata, resistendo a cene, festeggiamenti e brindisi. Ecco come truccare occhi, labbra e viso come realizzare la perfetta manicure per il 31 Dicembre!

Il make up occhi per Capodanno

La scelta di concentrare l'attenzione sugli occhi può essere un'idea vincente se non ami particolarmente i rossetti e temi di lasciare tracce di colore su bicchieri e tovaglioli. Per creare un make up occhi sfavillante puoi utilizzare i glitter, scegliendo tra ombretti o vere e proprie polveri glitterate, come i Loose Glitter di Anastasia Beverly Hills, da applicare con l'apposita colla. Per un make up occhi intenso, inizia ad applicare un ombretto chiaro nell'angolo interno dell'occhio sfumandolo fino a metà palpebra: sono perfetti i color crema, i rosa chiari o gli avorio. Definisci poi l'angolo esterno con un colore più scuro, come il nero o il marrone e al centro applica il colore glitterato: utilizza un pennello piatto e tampona l'ombretto che hai scelto per dare luce e illuminare il trucco.

Capodanno, il make up labbra

Vuoi un focus sulle labbra? Per la notte di Capodanno scegli un rossetto a lunghissima tenuta in modo che ti garantisca un make up perfetto per tutta la durata dei festeggiamenti. Sono perfetti i rossetti con i finish metallizzati come il Dreamy Liquid Lipstick di Nabla nella colorazione Silky Road, da applicare con una matita tono su tono per definire il contorno delle labbra. Se vuoi un effetto più sparkling puoi utilizzare il Metal Gloss Topcoat di Deborah Milano sopra il tuo rossetto preferito, per arricchirlo con un effetto lucido ed estremamente luminoso.

Make up viso per il 31 Dicembre

Anche la base viso ha bisogno delle giuste attenzioni, per ottenere un incarnato radioso e soprattutto un make up a lunga durata. Stendi un fondotinta luminoso con una spugnetta bagnata, tamponandolo dal centro verso l'esterno del viso. Fissa con un velo di cipria trasparente e poi sfuma sullo zigomo una terra abbronzante luminosa come la Gradient Sunlit Bronzer di Becca, per dare un tocco di colore e luce al tuo viso. Per un tocco ancora più radioso puoi applicare un vero e proprio illuminante come il Magic Highlighter di Wycon, applicandolo al centro delle labbra, sotto l'arcata sopraccilliare e appena sopra lo zigomo. Terminato il make up, vaporizza uno spray fissante come All Nighter Setting Spray di Urban Decay: il tuo make up resisterà in modo impeccabile tutta la notte!

La manicure dell'ultima notte dell'anno

Non hai idee per la manicure di Capodanno? Punta sul semplice, senza rinunciare però al colore  e a un tocco di luce: sono perfetti i colori come il rosso, il nero e il bordeaux, ma anche le tonalità nude e le sfumature del verde scuro, sopratutto se arricchiti con glitter e pailettes che puoi applicare anche utilizzando un semplice top coat glitterato sopra la tua base di smalto. Puoi anche scegliere di creare delle unghie a contrasto, abbinando a un'unghia con il colore pieno un'altra completamente glitterata, o ancora decorata con strass e perline. Altre decorazioni perfette per l'ultima notte dell'anno sono quelle ad effetto olografico, creato con uno smalto apposito oppure con i foil, dei foglietti sottilissimi che possono avere diversi effetti e vengono trasferiti direttamente sulle unghie.  Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee per la manicure di Capodanno!