trucco oro

Continuiamo a tenervi aggiornate sulle ultime tendenze in fatto di make up. Alla vigilia del Capodanno 2010 vi sveliamo tutti i segreti da seguire per realizzare un make up da vera star. Parola chiave dell’anno nuovo è osare, non dimenticate quindi di dare quel tocco di originalità e tendenza al vostro look. Non possono mancare i dettagli di luce, le paillettes, i toni originali e un misto di sexy e glamour.

Prima di tutto realizzate un’accurata pulizia del viso, scegliete i prodotti adatti per renderla morbida e vellutata. Poi cercare di realizzare il trucco base, non bisogna mai sottovalutare l’incarnato,  utilizzate il correttore che si adatti al colore della vostra pelle, poi fissate passate il trucco con  cipria in polvere, anche scintillante  e disegnate gli zigomi con una pennellata di fard sulle guance.

Dopo di ciò, passiamo a dare risalto allo sguardo. E’ importante valorizzare i vostri occhi e dovrete scegliere la tipologia di trucco più consona al vostro look e al vostro stile.  Trasgressivo e di tendenza il sensualissimo smokey eyes, e se volete osare di più  impreziosite lo sguardo  con cristalli Swarovski. Se volete apparire meno dark ed evitare il total black, provate  a sostituire il nero con delle tinte blu o gradazioni di argento, per un risultato davvero glam.

Per un trucco davvero originale, da provare in occasione della notte di  San Silvestro,  vi riporto il video tutorial di Clio Zammatteo, la video blogger più seguita per i suoi consigli di make up. D’altronde non potevano mancare i suggerimenti di Clio per essere bellissime a Capodanno . Si tratta di un trucco molto originale, che prevede l’applicazione di foglie d’oro sulle palpebre, per un effetto sicuramente scintillante. Bello e lucente, non appesantisce lo sguardo, ma dona luce e fascino al vostro viso. Clio, per creare questo tipo di make-up,  ha utilizzato dei fogli sottilissimi di varie sfumature oro, utilizzati anche nel decoupage. Stendete un velo di colla per ciglia finte sulla  palpebra mobile e applicate le foglie d'oro, alla fine per completare spruzzatevi del fissatore. Sarete scintillati e luminose, perfette per brindare al nuovo anno.

Alessia Ferlito