Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2019, Mahmood è diventato il cantante più richiesto del nostro paese e, nonostante siano passati mesi da quando ha spopolato con "Soldi" sul palcoscenico dell'Ariston, la hit continua ad accumulare visualizzazioni, tanto che è quasi impossibile trovare qualcuno che non ne abbia mai sentita neppure una strofa. Di recente il cantate per ringraziare i fan che lo hanno sempre sostenuto ha deciso di mostrare l'enorme tatuaggio sulla schiena che sfoggiava nel video. Anche se sembra realistico, in realtà è stato realizzato solo per le riprese: ecco qual è il suo significato.

Il significato del tatuaggio di Mahmood nel video di "Soldi"

Nelle ultime ore una foto postata da Mahmood sui social sta facendo il giro del web, si è immortalato di spalle senza maglietta con un enorme tatuaggio sulla schiena in bella mostra, scatenando la curiosità dei fan. Con quello scatto il cantante ha ringraziato quelli che lo hanno sempre sostenuto e che gli hanno permesso di raggiungere le 100 milioni di visualizzazioni con il video di "Soldi". Non a caso nella didascalia ha scritto:

Nel 2011 avevo iniziato a mettere delle cover in inglese su YouTube e più ne mettevo più le visualizzazioni aumentavano, anche ad arrivare a 100,000 views, che già mi sembrava un risultato spaventoso.Vedere che il video di SOLDI ha raggiunto 100 milioni di views mi fa capire che tutto ciò che ho fatto fino ad oggi lo rifarei altri milioni di volte. Grazie ragazzi, grazie davvero.

Nel 2011 avevo iniziato a mettere delle cover in inglese su YouTube e più ne mettevo più le visualizzazioni aumentavano, anche ad arrivare a 100,000 views, che già mi sembrava un risultato spaventoso. Vedere che il video di SOLDI ha raggiunto 100 milioni di views mi fa capire che tutto ciò che ho fatto fino ad oggi lo rifarei altri milioni di volte. GRAZIE RAGAZZI , GRAZIE DAVVERO. — En 2011 comencé poner cover en inglés en YouTube y cuantas más ponía, más visitas tenía, incluso alcanzando las 100,000 vistas, lo que ya parecía un resultado muy bueno. Ver que el video de SOLDI ha alcanzado los 100 millones de reproducciones me hace comprender que todo lo que he hecho hasta ahora lo haría de nuevo millones de veces. GRACIAS CHICOS, DE VERDAD GRACIAS. — In 2011, I started uploading some covers in English on YouTube and the more I uploaded them, the more the views increased, even reaching 100k, which to me looked like an outstanding result. Waking up now and realising that Soldi has reached 100M views makes me understand that what I’ve done up until know, I’d do again millions of times. Thank you, THANK YOU TRULY

A post shared by Mahmood (@mahmood) on

Ad aver attirato le attenzioni è stato soprattutto il tattoo e il motivo è molto semplice, si tratta di un disegno temporaneo, realizzato dalla make-up artist Beatrice Borgonovo per le riprese del video. Qual è il suo significato? Il disegno rappresenta un cobra, ovvero il simbolo di un marchio che segna la vita di una persona, di un dubbio che cresce se non lo si risolve. Non è un caso che anche l'attore che nel video interpreta il padre ne abbia uno identico ma in piccolo.

Chi è Beatrice Borgonovo

Beatrice Borgonovo è una make-up artist e body painter del 1992 che negli ultimi anni è diventata collaboratrice brand We Make-up. Ha però raggiunto un incredibile successo grazie alle star con cui ha lavorato. La sua pagina Instagram conta oltre 6.600 followers e non di rado posta scatti in compagnia delle celebrities dopo aver curato il loro beauty look. Sembra avere però una particolare simpatia per rapper e trapper, da Fred De Palma a Salmo, fino ad arrivare a Gué Pequeno, Marracash, J-Ax Tish di "Amici", questi sono solo alcuni dei nomi "noti" con cui ha lavorato. E' opera sua anche l'enorme tatuaggio che Mahmood sfoggia nel video di "Soldi", la cui realizzazione è stata documentata passo dopo passo sui social con un apposito video in cui indica anche i prodotti di cui si è servita. L'effetto finale? Assolutamente perfetto, tanto che moltissimi utenti non hanno perso occasione per commentare "Me lo tatuerei davvero per quanto è bello". Insomma, la Borgonovo sembra essere la regina del make-up e dei fake tattoo: quali saranno le prossime star che si rivolgeranno a lei?