video suggerito
video suggerito

Mahmood si trasforma in Inuyasha: lancia il nuovo singolo con un look da “demone”

Sopracciglia tinte di rosso, orecchie “allungate” e artigli: Mahmood rivoluziona il suo look sui social per lanciare il suo nuovo singolo, Inuyasha. Esattamente come il brano, anche il look si ispira al personaggio dei manga che seguiva da bambino: per evitare l’effetto cosplay ha scelto pezzi di stile e griffati.
A cura di Beatrice Manca
12 CONDIVISIONI
Immagine

"Ero in seconda media quando su MTV a mezzanotte guardavo le puntate di Inuyasha. Mai avrei pensato che un giorno mi ci sarei potuto trasformare…" Così il rapper Mahmood ha annunciato sui social l'uscita di Inuyasha, il primo singolo ufficiale che precede il nuovo progetto discografico. Inuyasha è un mezzodemone protagonista di un omonimo manga, caratterizzato dai capelli bianchi e dai vestiti color rosso squillante. Ispirandosi al manga, sui social Mahmood si è veramente "trasformato" nel personaggio. Nelle ultime foto condivise su Instagram infatti si è mostrato sempre vestito di rosso e con delle scelte beauty particolari: sopracciglia e basette tinte di rosso e "protesi" sulle orecchie per renderle appuntite come quelle di un demone. Anche sulle mani indossa dei particolari "gioielli" che danno alle dita la forma di artigli.

Il trench rosso di Mahmood in Inuyasha

Gli ultimi look condivisi dal cantante su Instagram sono tutti caratterizzati dal rosso, in modo da rafforzare l'identificazione con il personaggio di Inuyasha. Il rosso della veste da monaco del personaggio dei fumetti è legato a una leggenda folkloristica giapponese ed è composta dai pantaloni (hakama) una giacca con maniche larghe e cintura (obi). Per ricreare questi look Mahmood si è affidato a Riccardo Tisci, il designer di Burberry: nel videoclip di Inuyasha Mahmood indossa una mantella in pelle rossa personalizzata, un trench in gabardine rosso, una t-shirt a maniche lunghe in tulle, una salopette tagliate con pettorina rossa in lana grain de poudre con intagli, pantaloni rossi con gamba classica in lana grain de poudre con bretelle in pelle e sneakers Arthur rosse. Tutti i look Burberry in rosso fiammante sono completati dai "props" per le orecchie e le dita, per farle somigliare a quelle del mezzodemone. Tisci ha ricondiviso uno scatto di Mahmood con il trench sul suo profilo Instagram. Poco dopo è arrivata la risposta del rapper, che testimonia un rapporto di amicizia e di collaborazione molto stretto: "Virgo Demon… Grazie Ricky".

Mahmood in Burberry nel video di Inuyasha
Mahmood in Burberry nel video di Inuyasha
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views