Magnolia, la prima modella aborigena che partecipa a Miss mondo
Maminydjama Maymuru, in arte Magnolia, è una ragazza di 19 anni ed è diventata nota per essere la prima Miss di origine aborigena. Fa parte della tribù Yolngu, una comunità remota di Yirrkala, a East Arnhem Land, ed è una delle finaliste per il Territorio del Nord a Miss Mondo Australia. Naturalmente, spera di vincere il concorso di bellezza che si terrà a luglio, ma per il momento è contentissima di aver raggiunto un traguardo simile.
E’ stata notata per la prima volta da un talent scout della Nt Fashion Week nel 2014, che l'aveva vista mentre ritirava del denaro ad uno sportello Bancomat, fino ad allora non aveva mai pensato di poter diventare una modella. Inizialmente, aveva rifiutato l’ingaggio, ha voluto finire prima la scuola per poi lanciarsi in questa nuova avventura. “Non leggo riviste, sono una ragazza di campagna. Mi piace andare a caccia e a pesca in compagnia della mia famiglia”, ha spiegato Maminydjama, dimostrando di essere completamente estranea al patinato fashion system. Il suo obiettivo ora è arrivare fino in fondo al concorso di bellezza, così da dimostrare ai giovani come lei che nella vita tutto è possibile, anche quello che all’apparenza sembra impossibile da realizzare o lontano dal proprio mondo.
La 19enne potrebbe dunque innescare una vera e propria rivoluzione nel mondo della moda, visto che sono pochissime le modelle indigene della storia. "Vorrei che il mio successo spingesse a cercare talenti anche nella nostra comunità. Ci sono molte donne che conosco che sono bellissime e intelligenti", ha spiegato la ragazza. Lei è ancora giovanissima e ha tutta la vita davanti, ma ha dato prova di avere tutte le carte in regola per sfondare sulle passerelle internazionali.