Capita a tutte, almeno una volta nella vita, di avere qualche chiletto di troppo e di sentirsi gonfie e con il punto vita appesantito. Cosa fare allora quando si vuole nascondere la pancia? Il primo step è sicuramente prendersi cura della propria forma fisica con un'alimentazione corretta e dell'esercizio fisico mirato per eliminare la pancia, ma nell'attesa alcune tipologie di vestiti possono aiutarti a camuffare i chiletti di troppo. Ecco tutte le camicie, le t-shirt e i top da indossare per nascondere la pancia.

I tessuti e i colori giusti per nascondere la pancia

Il segreto per nascondere la pancia con i vestiti è scegliere i modelli e i tessuti giusti:  quando cerchi un nuovo top o una nuova camicia, punta soprattutto sulla morbidezza. Quando scendono morbidi sulle tue curve nascondono i punti critici, senza evidenziare quindi la pancia. Da evitare quindi i capi aderenti e fascianti che metterebbero in evidenza gonfiore e chili di troppo. I tessuti migliori sono quindi quelli morbidi che accarezzano la tua silhouette, come cotone, raso e viscosa, ma anche chiffon e pizzo, mentre quelli da cui stare alla larga sono poliestere, elastam e tutti quei tessuti che aderiscono troppo al corpo. E per quanto riguarda i colori? Senza dubbio i colori scuri sono i migliori alleati: nero, blu notte, grigio intenso. Da evitare le fantasie troppo elaborate sulla pancia: se non sai rinunciare ai modelli più estorsi cerca di puntare l'attenzione sul decolletè con decorazioni concentrate sulla parte alta del top. Da evitare invece le fantasie geometriche con forme circolari, i fiori, i pois e le righe orizzontali.

I modelli perfetti per nascondere la pancia

Ma quali sono i modelli da indossare per nascondere la pancia? Tutti i modelli di top e camicie morbidi sulla pancia sono ideali per nascondere i chili i troppo. Puoi anche puntare su camicie a body che siano morbide sul punto vita e piuttosto scollate, indossate con un pantalone a vita alta. La scollatura infatti, è l'idea migliore per distogliere l'attenzione dalla pancia: punta quindi su modelli con scolli profondi e che mettano in evidenza il décolleté. Sono perfetti anche i modelli in stile impero, più stretti sotto il seno e morbidi sulla pancia: evidenzieranno il punto vita nascondendo però le rotondità. Se ami i capi oversize puoi puntare sulle camicie dal taglio maschile, magari indossate con un top e una cintura in vita; si anche alle t-shirt oversize, soprattutto se abbinare ad un jeans a vita alta.