video suggerito
video suggerito

Madre 51enne: “Allatterò mia figlia fino ai dieci anni”

Hanno creato grande scalpore le affermazioni di una madre australiana che ha scelto per sua figlia di 5 anni la pratica dell’allattamento prolungato.
A cura di Redazione Donna
491 CONDIVISIONI
Immagine

"Allatterò mia figlia fino ai dieci anni se è quello che vuole'. Questa l'affermazione shock di una madre 51enne che ha scelto di difendere il diritto di allattare sua figlia, che al momento ha cinque anni, fino a quando sarà necessario. La donna si chiama Maha Al Musa è australiana e di professione fa la danzatrice del ventre. Oggi allatta ancora l'ultima figlia mentre con i due figli maggiori ha interrotto l'allattemento quando avevano due anni. Per la piccola Aminah ha scelto l'allattemanto prolungato: la madre permette al figlio di attaccarsi al seno fino a quando quest'ultimo ne ha bisogno.

La donna afferma di non interessarsi alle critiche che le arrivano per la sua scelta inconsueta e dice di voler seguire le orme di Jamie Lynne Grumet, madre 26enne di Los Angeles, che ha scatenato una serie di polemiche in tutto il mondo dopo aver posato per la copertina del Time mentre allattava suo figlio di quattro anni. Maha Al Musa è convinta della sua scelta e la difende spiegando le sue ragioni: "Credo che l'allattamento prolungato aiuta a stimolare il sistema immunitario di mia figlia. Fino ad oggi si è ammalata raramente, inoltre è più calma e rilassata rispetto agli altri bambini".

491 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views