Madonna è da anni una delle star più amate al mondo, che si è sempre distinta per essere la regina del trasformismo. Nonostante abbia ormai raggiunto i 57 anni, sembra non sentire affatto il peso dell’età che avanza. Ha un corpo perfetto e, quando si esibisce sul palcoscenico, ha una grinta ed una forza incredibile. Poche ore fa su Facebook ha voluto svelare e mostrare uno dei suoi segreti di bellezza. Ha infatti postato una foto della sua schiena con su delle strane ampolle, accompagnata dalla didascalia: “Prendimi con tutte le mie belle cicatrici #amati per ciò che sei”.

Quello scatto ha subito scatenato le più svariati reazioni dei fan che, preoccupati per la salute della star del proprio cuore, hanno cercato subito di capire a cosa servissero quelle ampolle e quelle punture. Il trattamento a cui si è sottoposta Madonna si chiama “cupping therapy”, in Italia è conosciuto anche come “coppettazione” e sarebbe capace di dare incredibili benefici al corpo. Si tratta di una forma di massaggio introdotta in Cina verso il II secolo d. C. per curare i sintomi dolorosi originati da freddo, dall’umidità o da eventi traumatici.

Ci si serve di alcuni vasetti del diametro di 5 cm circa che vengono applicati sulla cute in precisi punti, spesso coincidenti con quelli individuati per l’agopuntura. Prima di applicarle sulla pelle, è necessario che al loro interno si crei il vuoto attraverso l’utilizzo di una fiamma oppure mediante il vuoto meccanico. A questo punto, si potranno lasciare fisse nelle zone scelte oppure possono essere mosse in aree abbastanza estese. La cupping therapy riesce a ridurre l’ansia, a rimodellare il corpo grazie alla trazione dei muscoli e a curare delle condizioni reumatiche come l'artrite, la sciatica, il mal di schiena, o l'emicrania.

Come se non bastasse, riesce anche a rimuovere la cellulite poiché le ventose hanno il potere di rimuovere i ristagni di liquidi e tossine, di riattivare la circolazione sanguigna e di ridare una salutare energia vitale a tutto l’organismo. La trazione del muscolo, inoltre, assicura un’ efficace azione di rimodellamento del corpo. Chissà in quanti prenderanno esempio da Madonna e ricorreranno alla coppettazione per prendersi cura del proprio corpo: a giudicare dai risultati raggiunti dalla popstar, è un trattamento che funziona davvero.