10 Dicembre 2020
10:39

Madonna fa il suo primo tatuaggio a 62 anni: è una dolce dedica ai figli

È ancora tempo di prime volte per Madonna: a 62 anni ha deciso di tatuarsi. Il motivo per cui lo ha fatto? Ha voluto imprimere sulla pelle un simbolo dedicato ai 6 figli che sono le persone più importanti della sua vita.
A cura di Valeria Paglionico

Quale appassionato di tatuaggi non si è mai sentito dire "E una volta che sarai vecchio come farai"? La verità è che la moda dei tattoo non ha età e non è assolutamente riservata solo ai giovanissimi. Il più delle volte, infatti, si sceglie un preciso disegno perché gli si dà un importante valore simbolico ed è per questo che, al di là del tempo che passa e della possibile comparsa delle rughe, si rimarrà legati per sempre a quel segno impresso sulla pelle. Madonna lo ha capito bene, visto che a 62 anni ha sentito la necessità di fare il suo primo tatuaggio. Naturalmente ha documentato tutto sui social, ricordando anche uno dei suoi più grandi successi.

Il significato del tatuaggio di Madonna

Fin dal debutto Madonna ha sempre dimostrato di essere la regina delle provocazioni, una donna rivoluzionaria e moderna che non ha paura di cambiare e di evolversi. Oggi ha 62 anni ma a quanto pare non ha perso la sua voglia di sperimentare e di rinnovarsi. Nelle ultime ore, infatti, si è rivolta al tatuatore East Iz del centro Shamrock Social Club di Hollywood e si è fatta tatuare per la prima volta nella sua vita. Ha optato per una scritta in stampatello che recita "LRDMSE", l'ha lasciata imprimere sulla parte interna del polso sinistro e il suo significato è davvero commovente. Anche se all'apparenza sembra essere un tattoo privo di senso, in verità rappresenta l'acronimo dei nomi dei 6 figli Lourdes, Rocco, David, Mercy, Stelle ed Esther.

L'originale riferimento a "Like a Virgin"

Sui social non ha esitato a mostrarsi tra le "grinfie" del tatuatore, dal momento in cui è entrata nel suo studio fino ad arrivare a quando era alla prese con la "sofferenza" sul lettino, e nella didascalia del post ha scritto: "Inked for the very first time" (cioè "Tatuata per la prima volta"), frase che con cui ha fatto riferimento all'iconico verso "Touched for the very first time" della hit "Like a Vergin". Insomma, Madonna potrà anche essere una leggenda della musica, una donna che ha calcato i più ambiti palcoscenici internazionali, ma, una volta allontanatasi dalle luci della ribalta, rimane una mamma "normale" che ama i figli più di ogni altra cosa al mondo.

Aurora Ramazzotti, il nuovo tatuaggio è una dolce dedica a papà Eros
Aurora Ramazzotti, il nuovo tatuaggio è una dolce dedica a papà Eros
Madonna dedica un tatuaggio alla madre defunta: "È il mio turno di sanguinare per lei"
Madonna dedica un tatuaggio alla madre defunta: "È il mio turno di sanguinare per lei"
Amber Rose, il nuovo appariscente tatuaggio sulla fronte è una dedica ai figli
Amber Rose, il nuovo appariscente tatuaggio sulla fronte è una dedica ai figli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni