28 Giugno 2021
11:16

Madonna celebra il Pride col look a seno scoperto e la parrucca blu elettrico

Madonna testimonial del Pride: la pop star si è esibita a sorpresa durante un evento di beneficenza a New York, sfoggiando uno dei suoi look più trasgressivi e iconici di sempre.
A cura di Giusy Dente

Madonna è la regina incontrastata delle provocazioni e dei cambi di look. Camaleontica e iconica come nessuna, se è da 40 anni è sulla cresta dell'onda lo deve anche alla sua grande abilità nel far parlare di sé. Che si tratti di abbigliamento, stile, videoclip: ha sempre trovato il modo di attirare l'attenzione di pubblico e media. La pop star ha influenzato moltissimo gli artisti venuti dopo di lei, cambiando soprattutto il ruolo della donna nella musica pop. Il suo impatto abbraccia però non solo la musica, ma anche il cinema e la moda, trasformandosi e reinventandosi sempre, anticipando le tendenze e lanciandole lei stessa, senza paura di osare e sperimentare: anche coi capelli. Stavolta ha sperimentato le parrucche: rosa e azzurro, per celebrare il mese del Pride e per ricordare a tutti che amare è un diritto, da far valere senza alcun timore e senza alcuna vergogna.

Madonna per il Pride

In occasione del Pride, per celebrare la comunità LGBTQIA e la libertà di amare, Madonna si è esibita con una performance a sorpresa alla Boom Boom Room dell’Hotel Standard della Grande Mela. Ha cantato due pezzi (Hung Up e I Don’t Search I Find) mandando in delirio i presenti. I capelli erano i grandi protagonisti dell'outfit: messo momentaneamente da parte l'iconico biondo, la pop star ha optato per una parrucca a caschetto, color azzurro elettrico. Nelle foto sui suoi social ne ha indossata anche un'altra, color rosa confetto, ugualmente liscia ma con baby bang, la frangia cortissima. È quella sfoggiata per fare da protagonista alla video installazione di Ricardo Gomes, realizzata per celebrare la comunità LGBTQIA. Durante la sua realizzazione, la star ha scattato delle Polaroid messe in vendita autografate in un'asta online, con lo scopo di raccogliere fondi da destinare al Hetrick-Martin Institute, che supporta i giovani LGBTQIA in difficoltà.

Madonna alleata della comunità LGBTQIA

Condividendo una breve clip sui suoi social ha scritto: "Con amore. Per ricordare a tutti che non dobbiamo avere Paura. Coraggio. Non vogliamo diritti speciali, vogliamo diritti uguali". E proprio le tre parole chiave Amore-Coraggio-Niente Paura erano quelle che venivano proiettate sui muri durante l'esibizione a New York. Anche l'abbigliamento scelto per l'occasione non poteva che essere trasgressivo, in perfetto stile Madonna. La cantante (62 anni) aveva guanti fucsia lunghi oltre il gomito, shorts neri di pelle, calze a rete e corsetto vintage di pizzo trasparente di Jean Paul Gaultier, senza reggiseno con seni in evidenza. A completare il tutto delle cinture d'ispirazione bondage e la scritta "Not My President" di lustrini sulla parte posteriore (esplicita critica all'ex presidente Donald Trump). Passano gli anni, ma la tempra di Madonna resta sempre la stessa.

Madonna al Pride di New York celebra l'amore libero: tutti i look personalizzati per l'esibizione
Madonna al Pride di New York celebra l'amore libero: tutti i look personalizzati per l'esibizione
Kim Kardashian è quasi avvocato: celebra il traguardo in blu elettrico con la maxi scollatura
Kim Kardashian è quasi avvocato: celebra il traguardo in blu elettrico con la maxi scollatura
GF Vip 2020, puntata 26: Giulia Salemi in blu elettrico, il look glitterato vale oltre 3mila euro
GF Vip 2020, puntata 26: Giulia Salemi in blu elettrico, il look glitterato vale oltre 3mila euro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni