video suggerito
video suggerito

Lynlee, la bimba “nata due volte”: rimossa dal grembo materno per sconfiggere il tumore

Lynlee Boemer è una bambina di quasi 5 mesi ma, a differenza degli altri neonati, è “nata due volte”. E’ stata infatti rimossa dal grembo materno per rimuovere un tumore dal suo corpo ed è poi venuta al mondo per la secondo volta qualche settimana dopo.
A cura di Valeria Paglionico
58 CONDIVISIONI
Immagine

Lynlee Boemer è una bambina di quasi 5 mesi ma la sua storia è diversa da tutti gli altri neonati. La piccola è infatti diventata famosa per essere “nata due volte”. Lo scorso giugno, non era la prima volta che abbandonava il grembo materno, visto che era successo anche alla 24esima settimana di gravidanza, quando era stata sottoposta a un’operazione salva-vita per rimuovere un tumore comparso tra l’osso sacro e il coccige.

I medici hanno visto che qualcosa non andava con una scansione alla 16esima settimana di gestazione. Hanno poi trovato il cancro e mi hanno detto che era pericoloso per la bambina. Era una cosa scioccante e spaventosa”, ha dichiarato la neomamma Margaret, ancora impressionata da ciò che le è capitato. Si trattava di un tumore comune tra i neonati, che può essere rimosso dopo la nascita ma che potrebbe causare problemi alla circolazione sanguigna o addirittura la morte. Margaret, che aveva già perso il gemello di Lynlee, si è affidata ai chirurghi per sottoporsi a un’operazione di 5 ore, durante la quale la bimba è stata rimossa dal grembo materno per essere salvata dal tumore.

La mamma ha poi passato il resto della gravidanza a riposo e ha dato alla luce Lynlee per la seconda volta alla 36esima settimana. “E’ una specie di miracolo. E’ stato un sollievo vedere che aveva superato tutte le difficoltà”, ha dichiarato Margaret. La chirurgia fetale ha dato a Lynlee la possibilità di guarire mentre era ancora nella pancia della sua mamma e di nascere per ben due volte, è per questo che la sua storia è davvero incredibile.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views