19 CONDIVISIONI

Luxottica paga la vacanza ai figli dei dipendenti: un campo estivo per 700 ragazzi

Luxottica, azienda italiana che produce occhiali, manda in vacanza gratuitamente i figli dei suoi dipendenti. Ha infatti organizzato un campo estivo a Bibione, in provincia di Venezia, per i ragazzi tra gli 11 e i 16 anni. I dipendenti non dovranno più preoccuparsi di lasciare i figli da soli a casa.
A cura di Valeria Paglionico
19 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il successo della prima edizione, Luxottica, azienda italiana nota per la produzione di occhiali, ripropone il Summer Camp e manda in vacanza i figli dei suoi dipendenti gratuitamente. L’iniziativa coinvolge i ragazzi tra gli 11 e i 16 anni. Avranno tutti la possibilità di stare in compagnia dei loro coetanei in una delle strutture ricettive di Bibione, in provincia di Venezia, mentre i genitori continueranno a lavorare in città.

All'interno del campo estivo non solo verranno organizzate attività culturali e linguistiche, ma si darà spazio anche allo sport con corsi di nuoto, basket, zumba, fitness e tiro con l’arco. Fino ad oggi, le adesioni sono state circa 700, 50 delle quali provengono da dipendenti residenti in Europa. Luxottica è ha infatti filiali commerciali e catene retail in tutto il continente, dall’Inghilterra alla Francia, fino ad arrivare alla Croazia e alla Russia. A promuovere l’iniziativa è stato Leonardo Del Vecchio, patron e principale azionista di Luxottica, il quale sa bene che, quando un’azienda va incontro ai bisogni dei dipendenti, il rendimento sul lavoro è decisamente migliore.

Tra i vari benefit offerti agli impiegati ci sono l’assegnazione di un carrello della spesa contenente beni alimentari del valore di mercato di circa 110 euro, borse di studio per propri figli, rimborsi dei libri scolastici, copertura medica ed infine anche il Summer Camp. In questo modo, i genitori dei ragazzi non dovranno preoccuparsi di lasciare i figli da soli a casa mentre sono a lavoro. Sarà l’azienda ad occuparsi delle loro esigenze, dandogli la possibilità di passare un’estate all'insegna del divertimento.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views