video suggerito
video suggerito

L’ultima follia per il make-up? I pennelli per il trucco fatti con capelli umani

Volete sapere qual è la nuova moda beauty proposta sui social? Quella di usare dei pennelli per il trucco realizzati con delle ciocche di capelli umane. Ecco come è nata la mania e qual è stata la reazione degli utenti del web.
A cura di Valeria Paglionico
5 CONDIVISIONI
Immagine

Credevate di averle viste tutte in fatto di manie social davvero bizzarre? Probabilmente vi sbagliavate. L'ultima moda che sta facendo il giro di Instagram riguarda il mondo beauty e consiste nell'usare dei pennelli da trucco molto particolari. Il motivo? Le loro setole vengono create con delle ciocche di capelli umani e sembrano essere perfette per stendere nel modo migliore blush e cipria: ecco come funzionano.

La bizzarra moda beauty viene criticata sul web

Quale donna non usa i pennelli da trucco per avere un make-up impeccabile? La cosa che nessuno si sarebbe mai aspettato è che ne sarebbero nati di alcuni davvero particolari, realizzati con dei veri e propri capelli umani. La mania è nata sul profilo Twitter @malicioustaurus, dove la protagonista di uno dei video tutorial postato ha mostrato un come creare un pennello da trucco con il "fai da te" in pochi minuti.

Ha preso delle forbici e ha dato un taglio netto a una ciocca della sua chioma per poi applicarla sulla punta di una matita per ricreare un pennello per il make-up. Anche se il risultato è stato perfetto, gli utenti non hanno apprezzato moltissimo l'idea, anzi hanno ironizzato non poco sull'insolito accessorio. "Il trucco che può ricreare con questo pennello non le basterà a coprire il disastro che ha creato in testa", "Perché taglia un'intera ciocca quando poi usa solo qualche centimetro di capelli?", sono solo alcuni dei commenti che si leggono sul web. Insomma, a quanto pare il pennello di capelli non avrà molto seguito, anche se, bisogna ammetterlo, l'idea potrebbe fare gola a quelle che dimenticano l'accessorio per il make-up quando partono per un  lungo viaggio.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views