A chi non è mai capitato di avere dei sospetti sul partner, tanto da pensare a un tradimento? Molte volte non si tratta solo di suggestioni, gli atteggiamenti "strani" nascondono realmente delle storie clandestine. Tutti quelli che non vogliono farsi prendere in giro, però, possono prendere delle precauzioni, analizzando nei minimi dettagli i comportamenti dell'altra parte della coppia. Ecco quali sono gli inequivocabili segnali del fatto che il fidanzato probabilmente è alle prese con una relazione parallela.

1. Ha sempre il telefono silenzioso – Per quale motivo una persona fidanzata che non ha nulla da nascondere deve avere sempre il telefono impostato sul silenzioso, soprattutto quando si trova con il partner? Un atteggiamento simile non deve essere preso sotto gamba, visto che in molti casi si tratta di un "campanello d'allarme" che potrebbe nascondere un tradimento. Tra due persone che si amano non dovrebbero esistere segreti e non si dovrebbe avere paura di ricevere una telefonata o un messaggio all'improvviso.

2. Non fa mai le ore piccole – Si dice che "la notte appartiene agli amanti" ed è proprio vero, visto che nella maggior parte dei casi gli incontri clandestini avvengono dopo aver accompagnato il partner ufficiale a casa. E' proprio per far convivere parallelamente le due cose che chi tradisce non vuole mai fare le ore piccole con il fidanzato, in questo modo avrà la possibilità di riservare qualche ora della notte alla sua seconda scelta. Quando l'altro si sottrae a degli eventi che si protraggono oltre la mezzanotte, dunque, sarebbe il caso di insospettirsi.

3. E' nervoso quando parla di tradimento – I traditori, si sa, hanno la coda di paglia e tutte le volte che il partner li accusa di qualche comportamento che proprio non va si innervosiscono. Non capiscono, però, che questo loro atteggiamento non fa altro che aumentare i sospetti dell'altro. In fondo, per quale motivo si dovrebbe perdere la calma se non si ha nulla da nascondere?

4. E' sempre attaccato al telefono – Il partner sta sempre a mandare messaggi e a controllare i social anche quando è con il fidanzato? Probabilmente nasconde un tradimento. Quando una persona è eccessivamente ossessionata dal telefono, tanto da non distaccarsene neppure per un istante, significa che non vede l'ora di ricevere un "cenno di vita" dall'amante. In casi come questi, si dovrebbe fare il possibile per capire cosa realmente fa l'altro ogni volta che ha lo smartphone tra le mani

5. Con il passare del tempo riduce i contatti fisici – Portare avanti due storie parallele non è un gioco da ragazzi, anche a livello fisico, visto che ci si ritrova a vivere una certa intimità con due persone differenti. E' inevitabile che con il passare del tempo ci si allontana dal partner ufficiale ma la cosa che in pochi sanno è che i traditori parlano anche con i gesti. Quando ad esempio i contatti fisici si riducono, è un chiaro simbolo del fatto che la storia sta per arrivare al capolinea, meglio dunque prendere delle precauzioni e aprire gli occhi per evitare di stare troppo male quando si verrà lasciati o quando si scoprirà della scappatella.