La prima cosa a cui si pensa quando si parla di rosso è l'iconica suola Louboutin, che ha reso le décolleté francesi molto più che semplici scarpe, ma un vero e propio simbolo di femminilità e sensualità. Non stupisce che siano proprio i celebri tacchi ad aver ispirato la collezione Christian Louboutin Beauty, progettata insieme a Isamaya Ffrench, celebre truccatrice inglese e da poco chiamata anche a ricoprire il ruolo di global beauty director per Burberry. Sei look ispirati a sei modelli di calzatura, in grado di valorizzare differenti tipi di incarnato e di dare colore e sfumature ad altrettante personalità e che utilizzano rossetti, lucidalabbra, ombretti, ma anche smalti e matite occhi dai colori intensi e decisi.

I make up di Louboutin ispirati alle iconiche calzature

Loubilook Hot Chick si ispira al celebre stiletto con aperture laterali che svelano  parte del piede. Gli occhi sono audaci e messi in risalto dal Metallic Eye Colour, un ombretto di ultima generazione, liquido e facile da applicare, contenente all'interno pigmenti metallici in grado di trasformarlo in un vero e proprio gioiello. Nonostante lo sguardo sia intenso, anche le labbra vogliono la loro parte: il Loubiminette Sheer Voile, realizzato in fucsia, è brillante e nutriente. Inoltre, come tutti i rossetti della collezione, ricorda una fiala magica, che può essere appesa al collo e sfoggiata come fosse una ciondolo, grazie all'anello di cui è dotata. A completare il look c'è il nude nail color che richiama le tonalità morbide e calde. della vaniglia. So Kate si ispira alla classica pump a punta dalla silhouette ad arco, creata come omaggio a Kate Moss. Il make up è forte e di impatto, ma al tempo stesso sensuale. Gli occhi sono messi in risalto dall'eyeliner e dall'ombretto dorato. Il tono di colore è sulle unghie e alle labbra: per entrambe è stato scelto il classico e sempre adatto rosso. Il Silky Satin Lip, arricchito con oli naturali e burro di semi, rende le labbra più morbide e setose.

Make up femminili e sensuali

Il Loubilook Eloise è un omaggio all'omonimo stiletto, dalla forma scultorea e dalla punta leggermente arrotondata. Lo sguardo è metallico e profondo, grazie all'ombretto Tape à L'Oeil. Le labbra, sensuali e femminili, sono del colore del vino scuro, lo stesso scelto anche per la manicure. Follies è il perfetto equilibrio tra eleganza e divertimento: trae ispirazione dal tacco Piagalle Follies, estroso e irriverente. È un trucco che ben si adatta anche al giorno e che predilige uno sguardo delicato, ma accattivante, sui tono dello champagne, arricchito con venature dorate. Le labbra sono più delicate, tra il terra e il rosa antico, mentre sulle unghie il classico rosso fuoco regala quel tocco di femminilità ed eleganza in più.

Dal modello più iconico a quello più divertente: quali make up si abbinano

Pigalle è il modello Louboutin iconico per eccellenza, creato dallo stilista francese per rendere omaggio al famoso distretto parigino. Il trucco non può essere da meno: versatile, femminile ma non eccessivo. Gli occhi sono valorizzati da un colore caldo che si avvicina al marrone chiaro, mentre le labbra sono rosse e brillanti. A completare il look è stato scelto un bordeaux intenso che si avvicina per tonalità al prugna. Adatta a qualsiasi occasione, dal lavoro a una serata speciale fuori casa, Iriza ha un'apertura laterale asimmetrica. Il make up che le rende omaggio è forte e pensato per chi non ha paura di osare con i colori. Un rosso tendente all'arancione campeggia tanto sulle labbra quanto sugli occhi e il tutto è arricchito da pigmenti luminosi che lo rendono iridescente. Più delicata è invece la manicure con un nude look adatto sia al giorno che alla sera. Insomma Louboutin non si mentisce neanche stavolta e dà vita a una collezione pensata per mettere in risalto una femminilità audace e sensuale.