“Lotterò per te”: la bimba di 10 anni scrive una lettera alla Clinton dopo la sconfitta
Kaia James è una bambina di 10 anni, viene da Orlando, in Florida, e non ha preso bene la sconfitta di Hillary Clinton alle Presidenziali. Nel momento in cui ha saputo che sarebbe stato Donald Trump ad andare alla Casa Bianca, è scoppiata in lacrime, preoccupando moltissimo i sui genitori. “Ha pianto un’ora, ho dovuto aspettare che si tranquillizzasse prima di portarla a scuola, è arrivata in ritardo”, ha spiegato la mamma, Sabrina James.
E’ proprio per mostrare il suo sostegno all’ex candidata che la bambina le ha inviato una lettera aperta, pubblicata poi sul web. Nel documento scritto dalla bimba si legge:
Cara Hillary Clinton, grazie per il sostegno che ha fato a me e a tutte le donne. Con queste elezioni è diventata una fonte d’ispirazione. Ha mostrato chiaramente che le donne possono diventare e fare tutto quello che desiderano. Ha dimostrato che non sempre gli uomini sono più forti delle donne. La sconfitta è stata di grande ispirazione, mi spinge a lavorare sodo e a fare del mio meglio.
Così facendo, Kaia è diventata la giornalista più giovane del web. Per lei, Hillary Clinton è un vero e proprio punto di riferimento, le ha fatto capire che da grande potrà realizzare grandi cose anche se è una ragazza e, solitamente, quelle del suo stesso sesso vanno incontro a fenomeni di sessismo. La sua lettera si conclude con un messaggio di speranza. La bambina spiega infatti che, dopo la sconfitta, devono essere i sostenitori della Clinton a lottare. Secondo lei, per l’ex candidata non è ancora finita, potrà ancora raggiungere grandi risultato nel mondo della politica.