Ciao a tutti, mi chiamo Ginny e anche oggi sono qui per parlarvi dell'oroscopo! Ho osservato la posizione dei pianeti nel cerchio dello Zodiaco per dare a tutti i segni l’oroscopo di oggi su amore, lavoro e fortuna. Il 9 Dicembre è il giorno che segna il passaggio di Mercurio, pianeta del pensiero, dal segno dello Scorpione al Sagittario. Pur essendo un pianeta velocissimo, Mercurio ha fatto una lunga sosta nello Scorpione per cui questo uscirne è davvero una novità astrologica. Mercurio in Sagittario è il desiderio di imparare e conoscere che mette in moto il cervello dei segni di Fuoco.

L’oroscopo del giorno 9 dicembre

Curiosi di scoprire cosa ha in serbo per voi l’oroscopo del giorno? Ecco le previsioni astrali, quelle che riguardano l'amore, il lavoro e la salute, il consiglio del giorno e i voti per tutti i segni, in modo da poter iniziare la giornata nel modo giusto. I Gemelli chiudono anticipatamente il cervello per ferie mentre alle feste di ogni genere i Sagittario saranno i migliori intrattenitori… Senza dimenticare che Mercurio li renderà abilissimi nel flirting al bancone!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Tutta questa forza cervellotica non la sfrutterai per dichiarazioni d'amore con effetti speciali (perché Venere ancora sta messo scomodo) ma piuttosto per idee innovative. E mentre tutti si apprestano a chiudere l'anno il prima possibile tu, da oggi, senti di avere ancora un sacco di energie celebrali. Praticamente ribalti gli schedari e studi i dati degli acquisti. Come si dice: un tranquillo lunedì di iperattività! Amore: resta freddino. Lavoro: ecco, almeno avrai un sacco di cose da dire e non vorremo perdercene nessuna. Salute: dato che il tuo forte sarà pensare e parlare, per fortuna lo puoi fare anche da seduto. Il consiglio del giorno: business plan per il 2020.
Voto 7 per la concretezza.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Che a nessuno venga in mente di farti regali tecnologici oggi, vero Toro? Tu sei tutto coccole e pane fatto in casa… Anzi, ancora più del solito grazie alla Luna a favore proprio oggi hai voglia di riscoprire le tradizioni e di chiuderti nel tuo nido come uno scoiattolo quando va in letargo. E che nessuno osi rovinare l'atmosfera da casa di Topolino che hai creato! Amore: con anche la Luna nel segno che enfatizza le emozioni sarai davvero sensibile come un cucciolo di panda in via d'estinzione! Lavoro: non proprio alla grandissima ma le cose migliorano… Salute: un fico! Il consiglio del giorno: scrivi bigliettini d'amore.
Voto 8 per la dolcezza incontenibile.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Scioperate, Gemelli. Non si sa bene per che cosa perché voi oggi siete muti come pesci (pesci, non Pesci) e dovremo indovinare che cosa non vi va giù. Avete la faccia abbacchiata e un il broncio libero ma sarà impossibile aprire la scatola dei vostri desideri e dei vostri pensieri. Dai, ditecela una parolina, se no come possiamo aiutarvi?? Amore: senza esagerare ma di sicuro non hai alcuna voglia di dirglielo. Lavoro: il bello è che Mercurio si oppone quando quasi quasi si va in vacanza… Il brutto è che non sei ancora in vacanza quindi devi farti venire la voglia di lavorare in qualche modo! Salute: seduto e contento. Il consiglio del giorno: non prendere impegni faticosi. Stai a casa!
Voto 6 per la stanchezza.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Oggi Cancretto ti senti proprio come Adriano Celentano il cui show, Adrian, è stato battuto anche dal documentario su Nilde Iotti. Hai come l'impressione che anche le mappe con i cassonetti della raccolta differenziata oggi siano più interessanti di te. Ti sottovaluti… Perché non dimenticare che hai sempre un sacco di sex appeal da sfruttare che, fossi in te, non riciclerei nell'umido! Amore: q.b. Lavoro: sempre stressato… Per fortuna a breve puoi riposarti senza dover dare la colpa a Saturno. Salute: poca, as usual di questi tempi. Il consiglio del giorno: limona duro.
Voto 6 ma solo se ascolti il consiglio del giorno.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Oggi sei da idee geniali, Leone. Anzi, sei da idee geniali con poco sforzo, perché Marte è sempre a sfavore quindi tu sei stanco e hai anche poca voglia di mettertici di impegno. Hai presente Maurizio Cattelan che ha appeso una banana alla parete con del nastro adesivo? Ecco, anche tu farai più o meno così. Vietato appendere persone che ti fanno arrabbiare, per tutto il resto via libera alla tua creatività contro corrente oggi. Amore: sei nevrotico! Lavoro: con sgarbo ma sputi fuori qualche buona idea.  Salute: chiederesti volentieri il prepensionamento per la stanchezza! Il consiglio del giorno: conta fino a centomila prima di aprire bocca.
Voto 5 con poche speranze

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Diciamo che ti mancano le parole e oggi dovrai fare come da sempre fanno tutti gli altri 11 segni: esprimerti anche con le azioni. Ce la farai, Vergine? Sono sicura di sì, soprattutto grazie a Venere e tutta la sua combriccola che ti riscaldano il cuoricino. Risultato? Meno parole e più baci… Credo che questo Mercurio in quadratura ti faccia davvero bene! Amore: niente, tocca adorarti anche oggi! Lavoro: quasi quasi meno precisetta ci stai più simpatica Salute: over the rainbow. Il consiglio del giorno: lasciati andare…
Voto 11

Bilancia (23 settembre – 23 ottobre)

Dato che di amore non se ne parla nemmeno oggi, Bilancina mia, direi che puoi chiedere a parenti e amici di regalarti libri per Natale. Così potrai serenamente eclissarti dal mondo e perderti tra le pagine. Oggi vorresti proprio fare questo: vivere in un romanzo che si chiuda allo spegnersi della luce sul comodino. Romantica no ma pensierosa e creativa decisamente sì! Amore: sempre solo un miraggio. Lavoro: meglio dai… Salute: tisanine e vitamina c, mi raccomando. Il consiglio del giorno: fatti cucinare un bel piatto invernale con amore.
Voto 6 e mezzo perché recuperi l'intelletto!

Scorpione (24 ottobre – 21 novembre)

Se fossi un tronista di "Uomini e Donne" oggi le rifiuteresti tutte, caro Scorpione. Ecco, per colpa della Luna storta tutte queste settimane di dolcezze oggi ritornano ad essere un sogno. Pungente, st***zetto e senza peli sulla lingua… Chi ti sta vicino oggi lo fa a suo rischio e pericolo ed è anche bene che firmi una autocertificazione nella quale si assume le responsabilità sul proprio stato emotivo. Tu no ne vuoi sapere nulla! Amore: potresti esagerare con questa storia dell'eros e diventare sexy ma troppo audace come una cat woman metropolitana. Lavoro: non dire proprio tutto quello che pensi. Salute: spakki! Il consiglio del giorno: non esagerare col mistero che poi perdi quella parte da gattone sul calorifero.
Voto 7 se fai il bravo

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Oggi ti senti come un finalista di X Factor, Sagittario: fortunato ma in ansia! Certo, diciamo che grazie a Mercurio almeno intellettualmente la sicurezza c'è… Però oggi vorresti già tanto fosse domani. Keep calm and stordiscici di parole come tu sai fare… E' sempre un'ottima tecnica per sbalordire l'interlocutore. Amore: hai un sacco di cose da dire, anche in amore. Lavoro: torni ad essere il cocco del capo come piace a te. Alla faccia della Vergine! Salute: strong is better! Il consiglio del giorno: scrivi, scrivi, scrivi.
Voto 9 ma non fare il saputello!

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Ti senti come uno che ha scoperto di avere tutto l'armadio già del colore pantone dell'anno: il classic blue. Quindi non solo ti senti fortunato ma anche scaltro, sveglio, decisamente avanti. Insomma quasi un trend setter. Sei contento? Ma sì che lo sei… finalmente anche tu oltre che intelligente puoi dire di essere stiloso. E affettuoso. Sì, tutto "oso". Amore: dolce così nemmeno il pandoro con la crema al mascarpone! Lavoro: bene ma non benissimo. Salute: quando c'è l'amore c'è tutto e tu in quello abbondi. Il consiglio del giorno: i pensieri profondi vanno approfonditi, eh?!
Voto 9 perché questa Luna a favore ti rende ipersensibile.

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Ti senti sfortunato come un milanese doc quando Sant'Ambrogio è caduto di Sabato e tu il lunedì torni in ufficio senza nemmeno il weekend a Cortina sulle piste da sci a sfoggiare la tuta nuova. Va così oggi Acquario: hai l'impressione che non te ne vada bene una e che la stanchezza si impossessi di tutto il tuo corpo e anche della voglia di coccole. Ah, di sesso non se ne parla nemmeno! Amore: anche la Luna storta ci voleva? Niente, anche oggi si ama domani. Lavoro: molto ma molto meglio direi. Salute: la forza fisica non è il tuo forte oggi… Per fortuna è lunedì e alla tv danno sempre bei film. Il consiglio del giorno: divanati velocemente!
Voto 5 perché in amore proprio non ci siamo…

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Ok, esprimere quello che pensi da oggi non sarà semplicissimo… Più che altro perché pensi tantissimo e mica cose pratiche ma divagazioni sul tuo io più profondo. Praticamente Sai Baba era un superficialone a tuo confronto. Quindi non ti innervosire se non ti si capisce, al massimo chiudi ogni discussione con un bel bacio mozzafiato… Che quello ti viene benissimo! Amore: ne hai così tanto che potresti anche elargirne un po' in comodi sacchettini monouso. Lavoro: se c'è da fare tu non ti tiri in dietro ma se c'è da pensare meglio si chiami qualcun altro. Salute: sempre ottima massima. Il consiglio del giorno: dona abbracci del lunedì davanti alla macchinetta del caffè a chi è meno innamorato di te!
Voto 9