Ciao a tutti, mi chiamo Ginny e anche oggi sono qui per parlarvi dell'oroscopo! Ho osservato la posizione dei pianeti nel cerchio dello Zodiaco per dare a tutti i segni l’oroscopo di oggi su amore, lavoro e fortuna. Il 5 Dicembre il Sole inizia ad essere considerato a ragione in quadratura a Nettuno. Certo, mancano ancora 3 gradi al Sole per raggiungere la quadratura perfetta a Nettuno ma i transiti come questi dei luminari con i pianeti lenti, si sentono di più prima che avvengano mentre poi perdono la loro potenza! Sole quadrato a Nettuno quindi è minor creatività, minor voglia di abbandonarsi agli ideali e ai pensieri, minor apertura mentale a grandi progetti. Per fortuna, quasi contemporaneamente, Luna e Nettuno formeranno un bell’aspetto ad arginare questo.

L’oroscopo del giorno 5 dicembre

Curiosi di scoprire cosa ha in serbo per voi l’oroscopo del giorno? Ecco le previsioni astrali, quelle che riguardano l'amore, il lavoro e la salute, il consiglio del giorno e i voti per tutti i segni, in modo da poter iniziare la giornata nel modo giusto. I Gemelli perderanno il controllo dei pensieri mentre per i Pesci le emozioni saranno davvero elettriche!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Strilli al complotto Ariete ma in realtà nessuno ce l’ha con te, sei solo tu che oggi hai manie di protagonismo e se proprio non puoi essere amato (perché sei troppo paranoico) allora ti fai andare bene anche l’idea di essere odiato tantissimi. “Purché se ne parli” diceva un importante politico italiano! Amore: brontoli ma non molli! Il lamento fa l’Ariete umano! Lavoro: idee geniali in vista ma pessima capacità di comunicarle… Salute: sbadigli a ruota. Il consiglio del giorno: Allenati a fare discorsi davanti allo specchio!
Voto 6 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

No niente, Toro, ti innervosisci anche oggi con un niente che Grillo a confronto è un venditore di zucchero filato! Tutta colpa di Marte che viene a sollecitare il tuo spaparanzato benessere. Il fatto è che il tuo cervello sembra in sciopero come un lavoratore delle acciaierie del sud e nemmeno ti supporta nel bisogno di inventare critiche e lamentele! Abbandonato e incazzato! Amore: devi essere accudito come un cucciolo di tigre… Che poi diventa tigre però, al momento giusto! Lavoro: non é cosa! Salute: trovi tempo per il riposo e tutto sembra migliorare… Persino le occhiaie! Il consiglio del giorno: Cioccolata calda e coccole!
Voto 6 per la costanza!

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Mamma mia che caratteraccio avete oggi, Gemelli! E siete anche due quindi vale doppio! Insopportabili al quadrato. Tutta colpa della Luna storta che vi fa cambiare idea rapidamente e vi rende incontentabilmente allergici a ogni rapporto umano. Per fortuna dura un giorno solo… Ci si rivede domani, eh?! Amore: oggi non ti si può parlare, figuriamoci baciare! Lavoro: non riesci a stare più di dieci minuti sullo stesso pensiero Salute: ipercinetico… Quasi nevrotico! Il consiglio del giorno: Camomilla a litri.
Voto 5 per gli sbalzi di umore

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Difficile descriverti oggi, Cancretto! Sei incontentabile ma dedito… Praticamente hai voglia di farci felici ma quando ci sei quasi ti innervosisci e desisti. Un coito interrotto di emotività. Certo, come tutte le grandi storie d’amore insegnano, non c’é modo migliore per farsi adorare! Amore: emotivamente esplosivo, hai degli alti e bassi sentimentali e umorali che a starti dietro ci viene mal di stomaco! Lavoro: in compenso sul lavoro sei imbattibile e, stranamente, spietato! Salute: malanni di stagione. Il consiglio del giorno: se cambi idea più di tre volte in una stessa ora smetti di ascoltarti!
Voto 7

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Non sai cosa dire: capita anche a te! Non solo, non sai nemmeno che cosa chiedere. Hai voglia di lamentarti ma poi non hai le forze per farlo… Praticamente come chi schiaccia il bottone per chiamare la hostess in un volo intercontinentale a notte fonda e poi chiede dove sia il bagno. Va così, hai solo voglia di rompere le scatole! Amore: sempre difficile accontentarti… Anche i complimenti testati non sempre funzioneranno oggi! Lavoro: cervello in vacanza sulle piste da sci a fare le gare di slittino. Salute: stanchezza incurabile. Il consiglio del giorno: Non mordere!
Voto 6 più

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Se partecipassi ad un programma televisivo come “La pupa e il secchione” oggi faresti la pupa. Strano, vero Vergine?! Oggi sei capricciosa e sensuale, malinconica come una diva del cinema anni 50 e sensuale più di Valeria Marini vestita da sirena gold. Amore: ti imponi due giorni di pausa dall’amore per defaticare, che con la Luna storta è meglio! Lavoro: ricoverata per iper efficientismo! Salute: ottima direi! Il consiglio del giorno: head massagge.
Voto 6 ma ti stanno tutti sulle scatole

Bilancia (23 settembre – 23 ottobre)

Freddina come le temperature italiane e nemmeno inumidita né dalle piogge né dalle lacrime di commozione. Anzi, commozione a chi?! Tu sei tutta d’un pezzo e soprattutto proiettata al raggiungimento dell’obiettivo. Senza perdere tempo in bacetti e altre leggerezze del genere! Chiaro? Su, trottare! Amore: la dolcezza questa sconosciuta… I tuoi giudizi anche in amore saranno spietati! Lavoro: praticità e concretezza da aumento di stipendio subito! Salute: non strafare! Il consiglio del giorno: Aperitivo di riscaldamento (del cuore).
Voto 7

Scorpione (24 ottobre – 21 novembre)

Sei desiderato come un Nutella Bisquit, oggi sarai tutto coccole e comprensione, sensualità e voglia di scherzare. Scorpione, ma dove lo tenevi questo fratello gemello simpatico?! Vorremmo congelarti così! Amore: sensibile come un cantautore greco sulla spiaggia che guarda l’orizzonte. Lavoro: hai già superato gli obiettivi! Salute: sei “de fero”. Il consiglio del giorno: niente, sei perfetto già così!
Voto Sempre 10, concorri per la laurea ad honorem.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Oggi vorresti solo restare uguale a te stesso: senza scossoni e senza nemmeno guardarti dentro troppo in profondità tanto da scovare situazioni fastidiose! Praticamente oggi tendi a restare invariato come l’albero di Natale di casa Windsor… Non ti piacciono le sorprese insomma, né quelle da fare né tanto meno quelle fatte a te! Astenersi burloni… Amore: Luna stortissima e pochissima voglia di coccole. Anzi quasi quasi ti dai fastidio anche da solo! Lavoro: risultati ora e subito! Salute: ti senti un leone, altro che Sagittario! Il consiglio del giorno: fidati dell’istinto.
Voto 6

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Ti senti in forma, meglio di Tom Cruise che sfoggia il curriculum in cerca della quarta moglie! Praticamente irresistibile! Avrai la pila di pretendenti da sfogliare e tu lo farai, stranamente, con un certo tatto e una sensibilità da Lord. Quanto ti piace stare così, come in perfetto equilibrio sul surf?! Stai cavalcando l’onda buena… Amore: Ti occupi tu di tutto dalla spesa al sesso. Vuoi sposarmi?! Lavoro: il capo dovrà tenersi ben stretta la poltrona! Salute: sei più in forma di una renna di Babbo Natale. Il consiglio del giorno: curati di chi è meno sul pezzo di te!
Voto 11 se si potesse!

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Senti che i problemi incombono e le situazioni strette stingono ancora di più come l’affaire spazzatura sul sindaco Raggi! Come dire: la giornata non sarà spensierata e tu hai davvero poca voglia di affrontarla! Amore: bah amore, a cosa servirà poi?! Non fa nemmeno dimagrire! Lavoro: svogliato! Salute: stanchezza da guinness dei primati di addormentamento sul posto. Il consiglio del giorno: rifocilla la mente con una mostra.
Voto 5 ma con coerenza

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Brilli di paillettes e felicità come la Ferragni ai British Fashion Awards! Mamma mia sarà impossibile non restare abbagliati dalla tua luce e non solo da quella dei glitter sugli occhi ma proprio da quella che emana il tuo sorriso. Praticamente arrivi in ufficio a cavallo dell’unicorno. Che vedi solo tu, ma questa é tutta un’altra storia! Amore: ipersensibile e affettuosi, con voi abbiamo la sensazione di poter dire qualsiasi cosa! Lavoro: tutto questo intuito dà i suoi ottimi risultati! Salute: super in forma! Il consiglio del giorno: Regalati dei fiori e annusali pensando a quanto è potente la natura attorno a te.
Voto 9 e tanto amore!