Oroscopo per tutti i segni zodiacali
18 Dicembre 2019
06:30

L’oroscopo di oggi 18 Dicembre: le previsioni astrali segno per segno

L’oroscopo di oggi, 18 dicembre 2019, segno per segno: ecco le previsioni astrali del giorno su amore, lavoro e fortuna, con i consigli segno per segno e i voti della nostra astrologa Ginny. Oggi Marte e Saturno saranno in sestile, quindi si rafforzeranno a vicenda. Decisioni determinate e inscalfibili per i segni di terra e quelli d’acqua.
A cura di Ginny Chiara Viola
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Oroscopo per tutti i segni zodiacali

Ciao a tutti, mi chiamo Ginny e anche oggi sono qui per parlarvi dell'oroscopo! Ho osservato la posizione dei pianeti nel cerchio dello Zodiaco per dare a tutti i segni l’oroscopo di oggi su amore, lavoro e fortuna. Il 18 Dicembre la Luna ancora nel segno della Vergine dà maggior valore a tutti i pianeti che si stanno incontrando nel segno del Capricorno: Giove ma soprattutto Venere, Saturno e Plutone. In più proprio oggi vediamo il sestile (che è un aspetto favorevole) di Marte in Scorpione a Saturno in Capricorno: la determinazione prima di tutto.

L’oroscopo del giorno 18 dicembre segno per segno

Cosa vi hanno riservato gli astri oggi? Scopriamolo con l'oroscopo del 18 dicembre e le previsioni astrali su amore, lavoro e salute, con i voti per tutti i segni e il consiglio del giorno. Per la prima volta dovrete ricontrollare i compiti del Capricorno mentre il Sagittario avrà bisogno di essere tenuto a bada con la museruola (virtuale, s'intende!).

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Quando si dice "prenderla bene", come la modella nigeriana arrivata seconda a Miss Mondo che ha esultato ballando sul palco come se avesse vinto lei. A te capita così oggi, forse non ti sentirai il numero uno ma di sicuro senti di avere un sacco di carte da giocare, prima di tutto la simpatia e il savoir parler. Dici poco! Amore: diciamo che ancora non è nella sfera delle tue priorità. Lavoro: in netta ripresa. Salute: stancamente bene. Il consiglio del giorno: guarda un film comico, tipo quelli di Sordi o Totò.
Voto 8 perché ti voglio bene.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

L'amore è come il duetto tra Anna Tatangelo e Gigi d'Alessio oggi: riscalda il cuore non solo tuo e fa addirittura sognare. Certo, la passione è tutta un'altra storia ma siamo sotto Natale e vanno di moda le favole a lieto fine. Quindi bene così, soprattutto oggi che la Luna in trigono ti porta sentimentalismi inattesi. Amore: tanto, quasi quasi invidiabile. Lavoro: sì ma solo di concetto. Salute: che nessuno ti parli di forma fisica, please! Il consiglio del giorno: biscotti al cioccolato.
Voto 7 e mezzo e tanto amore.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

"Un libro vi salverà", Gemelli. Così come dice Stefano Massini su Robinson di Repubblica. Succede che oggi avete davvero la testa libera dalle idee e la Luna storta che vi toglie quella innata capacità di trovare stimoli anche in un bicchiere vuoto. Quindi sì, direi che più che guardare al di fuori oggi sarebbe bene ascoltare le voci dentro di voi e, magari, trovare ispirazione in un libro. Amore: c'è ancora da lavorare. Lavoro: in cerca di spunti creativi. Salute: non ci si lamenta, dai! Il consiglio del giorno: leggi ad alta voce anche le istruzioni della fotocopiatrice.
Voto 5

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Hai presente Emily Ratajkowski che si è presentata alla prima di un film a Hollywood sfoggiando allo stesso tempo un fisico da urlo e un tattoo con la scritta "fuck Harvey (Weinstein)" in difesa delle donne che hanno subito da lui molestie? Ecco, oggi anche tu sarai così: una sentimentale rock con la passione per l'etica. Amore: poco ma audace. Lavoro: vuoi fare in fretta e levarti dalle scatole. Salute: hai decisamente bisogno di un personal trainer. Il consiglio del giorno: stai a contatto con la natura più selvaggia possibile. Il balcone non basta, per capirci.
Voto 5 e mezzo ma mi stai simpatico.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Oggi sarebbe meglio stessi tranquillo a fare cose come togliere i canditi dal panettone, Leoncino. Praticamente pratiche anti stress. Meglio se in silenzio. Anzi, hai presente i mandala? Ecco, procuratene uno con tante matite colorate e mettiti lì tranquillo a colorare. Mandala is the new Xanax, sappilo! Amore: è una parola grossa ma ci stai lavorando. Lavoro: purché sia di routine va bene tutto. Salute: essere in forma sotto le feste non va di moda. Il consiglio del giorno: canta Jingle Bells!
Voto 6

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Oggi riesci a trovare anche qualche momento per farti bella e dedicarti del tempo libero. Come la Raggi che va a teatro con una scollatura da far girare la testa. Ecco, anche tu sarai così Verginella mia: la cultura sì, ma prima di tutto lo stile. E per una volta accorci la gonna e abbassi la scollatura. Chi l'avrebbe mai detto? Amore: feliciona. Lavoro: sempre sul pezzo. Salute: vai al supermercato con lo skate. Il consiglio del giorno: prega, nella religione che vuoi o anche senza. Una preghiera sincera.
Voto 10 ma non farcelo pesare, eh?!

Bilancia (23 settembre – 23 ottobre)

Nulla di nuovo sotto il sole, Bilancia, a parte la tua invidia per il guardaroba di Melania Trump. Ecco, succede che oggi dai a te stessa solamente la colpa della tua insicurezza. Succede che ti fai così tante domande che non sai davvero da che parte iniziare a rispondere… Forse dalla più facile? Amore: ancora faticoso come gli ultimi giorni di lavoro prima delle feste. Lavoro: hai ottime idee! Salute: non sei proprio in gran forma… Il consiglio del giorno: dì "grazie" a chi se lo merita.
Voto 7 ma voglio risentirti prima di Natale!

Scorpione (24 ottobre – 21 novembre)

Oggi non sei solo importante, Scorpione, sei proprio fondamentale per le persone che ti stanno accanto come una dieta ricca di sali minerali per l'organismo. Quasi quasi indispensabile. E questa cosa ti piace parecchio! Quindi eccoti qui a dare benedizioni e giudizi, a concedere grazie e sguardi d'intesa. Praticamente come Giulio Cesare! Amore: sempre come se piovesse! Lavoro: qualsiasi sia il problema tu lo puoi risolvere. Salute: energia a mille! Il consiglio del giorno: sexy lingerie come regalo di Natale.
Voto 9 e anche di più.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

La situazione oggi potrebbe sfuggirti di mano, un po' come a Berlusconi nelle feste di Arcore. Certo, per te è più che altro una questione mentale e potrebbero scapparti dette cose fuori luogo, diciamo espresse senza cautela. Quindi prima di parlare fai le prove generali. Amore: sì ma deve avere molto da dire e tanta voglia di ascoltare. Lavoro: pensa bene prima di parlare.  Salute: ce n'è! Il consiglio del giorno: smettila di non credere all'oroscopo!
Voto 6 e mezzo.

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Deciso come non mai. Addirittura pronto per cambiamenti drastici che coinvolgono tutto: dalla tua vita professionale a quella emotiva più profonda. Un po' come Bella Hadid che diventa biondo platino. Quindi ecco, oggi segui l'onda Capricorno, come farebbe un monaco tibetano con il profumo di incenso. Amore: sei un docente universitario in materia! Lavoro: ti piace comandare. Salute: non sopporti chi si ammala facilmente. Il consiglio del giorno: dimostra chi sei uscendo senza calze!
Voto 10 +

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Oggi senti che la tua vena non convenzionale potrebbe addirittura esplodere. Altro che Natale con i tuoi: tu romperai tutte le regole a partire dalla cena della vigilia fino all'outfit. Come il vestito da sera che è stato decisamente scalzato dal completo maschile anche sul red carpet. Ecco, oggi sei così: un inguaribile innovatore senza malinconia. Amore: sta arrivando, come l'autobus di domenica. Lavoro: non ne puoi più! Salute: vuoi solo dormire. Il consiglio del giorno: fingi di leggere le email ma gioca a solitario.
Voto 6 di sostegno.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Siete un po' come la cannabis light oggi Pesciolini. Che fate bene si sa, che in tanti vi vorrebbero legale si sa, ma c'è ancora qualcosa che non convince nella vostra predisposizione alla stabilità dimostrata ultimamente. In pratica: non ci si fida pienamente a lasciarvi liberi di agire. Sbagliando, a parer mio! Amore: quanto, ma quanto amore! Lavoro: solo se manuale, perché la testolina è già spenta. Salute: meglio del solito. Il consiglio del giorno: mettetevi il paraorecchie, per poter fingere di non sentire chi avete intorno.
Voto 7 quasi 8.

1032 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni