Oroscopo per tutti i segni zodiacali
17 Dicembre 2019
06:30

L’oroscopo di oggi 17 Dicembre: le previsioni astrali segno per segno

L’oroscopo del 17 dicembre 2019 per i 12 segni dello zodiaco: scopri cosa ti hanno riservato gli astri in amore, lavoro e fortuna per la giornata di oggi, con le previsioni astrali, i voti e i consigli segno per segno della nostra astrologa Ginny. Con la Luna in Vergine e Urano trigono a Giove oggi possiamo aspettarci un ottimismo addirittura sfrenato dai segni di terra.
A cura di Ginny Chiara Viola
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Oroscopo per tutti i segni zodiacali

Ciao a tutti, mi chiamo Ginny e anche oggi sono qui per parlarvi dell'oroscopo! Ho osservato la posizione dei pianeti nel cerchio dello Zodiaco per dare a tutti i segni l’oroscopo di oggi su amore, lavoro e fortuna. Il 17 Dicembre La Luna si trova nel segno della Vergine e rafforza ancora di più il trigono tra Giove in Capricorno e Urano in Toro che dona un ottimismo quasi avventato soprattutto ai segni si Terra.

L’oroscopo del giorno 17 dicembre

Curiosi di scoprire cosa ha in serbo per voi l’oroscopo del giorno? Ecco le previsioni astrali, quelle che riguardano l'amore, il lavoro e la salute, il consiglio del giorno e i voti per tutti i segni, in modo da poter iniziare la giornata nel modo giusto. Forse da una Vergine non avrete la solita risposta cinica ma concreta mentre il Leone ha bisogno di rassicurazioni!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Stai come quando si scioglie il sangue di San Gennaro, Ariete: sereno. Mica grandi giubili d'amore ma per lo meno in pace con te stesso: hai fatto il tuo dovere e continui a farlo anche oggi. Certo, gli scampanii napoletani ti infastidiscono come tutti i baci di circostanza ma tu continui ad essere irreprensibile. Bravo! Amore: non ci pensi nemmeno! Lavoro: geniale! Salute: non è al massimo ma ti applichi nel fare le scale a piedi almeno in metropolitana! Il consiglio del giorno: balla che ti passa!
Voto 7 ma so che non hai studiato!

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Hai l'ansia oggi Toro come il Milan prima del sorteggio delle accoppiate nelle partite della Champions. Va così e non sai davvero trattenere le emozioni oggi che saranno, diciamocelo, da nonna ipocondriaca che si assicura che tu abbia la maglia della salute anche se fuori ci sono 38 gradi all'ombra. Amore: odi tutti oggi! Lavoro: sei fuori servizio come la macchinetta del caffè. Salute: ipocondria portami via. Il consiglio del giorno: caramelle comperate in farmacia effetto placebo!
Voto 5 e mezzo

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Nell'elenco dei regali di Natale che dovete fare i conti oggi non tornano. E voi? Stranamente non avete idee. Voi che siete abituati a risolvere situazioni di impasse con la sola forza della creatività, oggi sarete davvero così a corto di idee da ritrovarvi ad acquistare un profumo last minute con la carta regalo della profumeria. Non si era mai visto… Amore: lo state aspettando come Babbo Natale! Lavoro: chiusi per mancanza di idee! Salute: tutto nella norma! Il consiglio del giorno: leggete una favola per bambini e stupitevi.
Voto 7 per la costanza

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Niente, lo spirito del Natale ti sta lontano come se avessi la scabbia, Cancro. Non è mica una questione personale, eh! Solamente colpa di Venere opposta che, ancora per un paio di giorni, ti rende simpatico come il turno del 24 sera al lavoro. In compenso ancora per oggi non le manderai a dire… ma per fortuna con consapevolezza. Amore: sempre prima il sesso! Lavoro: nessuna pietà per chi non ubbidisce. Salute: ti senti vitale come un ottantenne! Il consiglio del giorno: brontola senza ritegno!
Voto 6 scarso

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Hai sentito che la Regina Elisabetta assume?? Sta cercando un social media manager. Secondo me tu sei la persona adatta e non solo perché hai Mercurio a favore che ti fa fare storytelling anche sulla tua spesa al supermercato ma soprattutto perché con la poca voglia di coccole e smancerie quella simpaticona di Lillibeth non ti ferirà!
Amore: sentimentalismi da canzoni di Natale sotto il vischio. Lavoro: troppo per i tuoi gusti! Salute: mancanza di energie. Il consiglio del giorno: ascolta musica classica.
Voto 7 con amore!

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Oggi, Vergine, sei come Milano: per il secondo anno di fila la città italiana con la qualità della vita più alta. Certo, dipende sempre dai punti di vista ma tu oggi sei quasi perfetta sotto tutte le angolazioni. Dalla dolcezza al pragmatismo c'è davvero poco che potrà sfuggire al tuo perfezionismo. Amore: l’amore è una cosa meravigliosa! Lavoro: anche se avrai poche idee ti basterà sbattere gli occhioni per convincere il tuo interlocutore! Salute: ti senti pronta per aiutare Babbo Natale nelle consegne. Il consiglio del giorno: fai una cosa folle. Per quanto ti sia possibile!
Voto 11

Bilancia (23 settembre – 23 ottobre)

I dubbi sentimentali ti aspettano dietro l'angolo come i chili di troppo delle vacanze natalizie. Li senti praticamente già sul cuore come i chili sul girovita. Sappi che la situazione sta per migliorare anche se tu non ci credi quindi smettila di fasciarti la testa… A meno che tu non lo faccia perché quest'anno la fascia di velluto al posto del cappello di lana va molto di moda! Amore: in vista! Lavoro: risolutiva come non mai… E guai a chi ti intralcia! Salute: scarseggia. Il consiglio del giorno: vitamine!
Voto 6 ma in rapida ascesa

Scorpione (24 ottobre – 21 novembre)

Sarà proprio il caso di dirtelo e fartelo dire oggi, Scorpione: "Tu si que vales" (come la vincitrice Enrica Musto)! Che poi, non è che stai sereno anche con tutte queste certezze… Però decisamente oggi puoi concederti qualche chiacchiera in più alla macchinetta del caffè o addirittura fare il giro largo prima di rientrare in ufficio per dare un'occhiatina ai negozi. Amore: sempre tanto hot! Lavoro: instancabile. Salute: impossibile convincerti al riposo… Il consiglio del giorno: to do list con applauso ad ogni flag!
Voto 9 e mezzo!

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

La tua testolina oggi sembra perdere l'equilibrio come la mamma che di questi tempi ha ripetuto la canzone di Natale dei bambini almeno un milione di volte e adesso la canticchia anche mentre porta al capo i documenti da firmare. Le idee ci sono ma sono confuse e disordinate. Tocca rimettere gli schedari mentali al loro posto. Amore: la noia non è contemplata. Lavoro: le risposte le hai sempre ma oggi potrebbero essere troppo avventate! Salute: sei da poche storie e tanto movimento. Il consiglio del giorno: nessun consiglio, sarebbe inutile!
Voto 6 per la Luna storta

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Sei di un caldo anomalo, Capricorno. Anzi, di un calore anomalo! Come le temperature sull'Italia. Questa cosa ci piace parecchio soprattutto perché di fianco a te ci sentiamo protetti e amati come un hamburger tra le due fette di pane. Quindi ci ami, ci proteggi e ci nutri anche oggi. Mamma mia, fortuna che ci sei! Amore: ne hai da vendere! Lavoro: operativo e spavaldo! Salute: sfidi i quindicenni a corsa! Il consiglio del giorno: cambia colore di capelli!
Voto 10 e lode e lodi dall’astrologa!

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Questo è uno di quei giorni, Acquario, in cui ci sarebbe da sperare che la sveglia non suoni, che la macchina non parta, che suoni l'allarme antincendio dell'ufficio. Uno di quei giorni in cui dare a qualcosa d'altro la colpa per non aver fatto nulla. Va così, anche ad un super attivo come te! Amore: poco ma abbi fede! Lavoro: niente hai la testa altrove! Salute: stanco ma felice. Il consiglio del giorno: datti malato!
Voto 7

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Siete coinvolgenti oggi come le sardine e a voi si legheranno con dichiarazioni inattese (d'amore, nel vostro caso) i personaggi più impensabili, come la Raggi al nuovo movimento. E voi? Accogliete tutti con tanto ma tanto amore e soprattutto con la capacità fantastica di comprendere anche problemi non vostri. Dovrebbe passarvi l'ASL! Amore: sopra la media! Lavoro: anche il lavoro è sopra la media… Ma la creatività scarseggia. Salute: ideale, come le temperature. Il consiglio del giorno: baci su baci e ancora baci. Da dare e sa ricevere.
Voto 10 con amore.

1033 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni