Ciao a tutti, mi chiamo Ginny e anche oggi sono qui per parlarvi dell'oroscopo! Ho osservato la posizione dei pianeti nel cerchio dello Zodiaco per dare a tutti i segni l’oroscopo di oggi su amore, lavoro e fortuna. Il 14 dicembre la Luna in Cancro è opposta a (quasi) tutti i pianeti in Capricorno, quindi la sua profondità capricciosa e istintiva contro ogni regola sarà ancora più forte. Infine Nettuno è perfettamente trigono a Marte: i progetti che partono dalle idee saranno forti e concreti!

L’oroscopo del giorno 14 dicembre

Curiosi di scoprire cosa ha in serbo per voi l’oroscopo del giorno? Ecco le previsioni astrali, quelle che riguardano l'amore, il lavoro e la salute, il consiglio del giorno e i voti per tutti i segni, in modo da poter iniziare la giornata nel modo giusto. Aspettatevi grandi idee dai segni d’acqua: Cancro, Scorpione e Pesci.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

No niente, oggi nel tuo cuoricino ci sono le stesse temperature che sulle Dolomiti. neve e ghiaccio. Non basteranno le canzoni di Natale in filodiffusione per le vie del centro o Babbo Natale che al centro commerciale prende in consegna la tua letterina. Tu odi tutti. E va beh, conceditelo. Da domani meglio… Amore: poco e insensibile! Lavoro: troppo per i tuoi gusti. Salute: La palestra a gennaio. Il consiglio del giorno: Stai muto!
Voto 5 scarso.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Oggi senti che per stare bene devi fare il bravo. Devi sfruttare tutte le energie positive che ti porta la Luna emotiva e sensibile e contare fino a centomila prima di rovinare tutto per colpa di Marte insofferente che ti innervosisce. Praticamente devi stare fuori dai guai come Lapo Elkan che dichiara che non fuma, non beve e torna a casa a mezzanotte come Cenerentola.  Amore: commovente anche senza le canzoni di Natale in sottofondo. Lavoro: nooooo! Salute: in orizzontale stai benissimo! Il consiglio del giorno: shopping in libreria.
Voto 8 con gli occhi a cuore.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Avete come la sensazione, oggi, di galleggiare come la bustina con l'infuso di tisana della serenità nell'acqua bollente. Certo, a voi auguro di galleggiare nelle acque termali ma a tutto ci si adegua. Unico neo della giornata: non avete la solita creatività a darvi man forte. E quindi? Tocca tornare al tradizionale pensiero lineare. Noioso ma sempre percorribile. Amore: tiepidino. Lavoro: state senza pensieri… In tutti i sensi! Salute: ma sì dai! Il consiglio del giorno: Mettete il cappello per tenere al caldo le idee (poche).
Voto 6 e mezzo ma non sono convinta!

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Ok Cancro oggi preparati a pianti e lacrime come nemmeno quando ha cantato Robbie Williams a X Factor! Preparati a essere capriccioso più che mai, istintivo come una pantera e insoddisfatto peggio di Paperon de Paperoni! Va così e tu non puoi tentare di mantenere la calma oggi, lasciati andare e domani aggiustiamo tutto, come quando mangi un piatto di tagliatelle alla bolognese senza tovagliolo e decidi che alle macchie di pomodoro sulla maglia ci ripensi domani! Amore: intenso. Lavoro: pieno di dubbi! Salute: no adesso non hai tempo di pensare anche a quella! Il consiglio del giorno: Tisane!
Voto 6 per la sopravvivenza!

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Oggi ti senti un po' come i conservatori inglesi: molto vicino alla brexit! Non ti spaventa l'idea della solitudine, anzi… Magari potessi godertene un pochetto. Diciamo che lo spirito del Natale ancora stenta a farsi sentire e che tu sogni solamente ore sul divano. Oggi senti di avere un sacco di cose delle quali discutere con te stesso che anche la sola idea di esprimerle ti fa fatica. Amore: dubbioso e malinconico. Lavoro: conti le ore alle vacanze. Salute: hai bisogno di un massaggio. Il consiglio del giorno: relax!
Voto 5 ma solo perché non ti applichi.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Sei desiderata come la nuova X Box da tutti i maschi compresi tra gli 11 e i 99 anni. Sei così ambita che ti senti come uno di quegli articoli che non vanno mai in saldo. Come il girocollo di cachemire. Sei un must have insomma, Vergine. Sei contenta? Ma che te lo chiedo a fare?! Tu ti stai già sbaciucchiando sotto al vischio. Amore: a pioggia proprio! Lavoro: ci inciampi, oggi sei distratta! Salute: super! Il consiglio del giorno: free hugs per tutti.
Voto 10 in condotta!

Bilancia (23 settembre – 23 ottobre)

Sei spietatamente sul pezzo come il marketing natalizio: le emozioni le lasci agli altri (soprattutto oggi che con questa Luna ancora storta sei un ghiacciolo) e ti concentri sul da farsi. Problem solver senza peli sulla lingua e soprattutto con poca voglia di perdere tempo. Tutti in fila! Amore: non era quello che avevi ordinato oggi: ti lamenti con lo chef! Lavoro: ad arrabbiarti sei bravissima! Salute: no comment! Il consiglio del giorno: viaggia con un avvocato difensore di fianco.
Voto 4 e rimandata a settembre!

Scorpione (24 ottobre – 21 novembre)

Senti proprio che la tua vita, Scorpione, così come tutte le tue emozioni, oggi è decisamente fuori controllo. In senso buono, eh?! Praticamente come l'inarrestabile movimento delle sardine. Lo so che a te questa cosa non fa certo paura ma, di questi tempi soprattutto, sei pronto a prendere decisioni risolutive verso ognuna delle tue paranoie. Bravo, segui il tuo fiuto come un cane da tartufo. Amore: ottimo massimo! Lavoro: oggi pensi a tutto te! Salute: sei un drago! Il consiglio del giorno: canta anche in pubblico!
Voto 9 per l’emozione

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Oggi sei come la Boldrini, Sagittario. Devi arrivare tu per difendere le atlete donne che, finalmente, saranno equiparate ai loro colleghi maschi. Nel 2020. Se già di tuo sei un tipo etico e attento, oggi grazie a Mercurio a favore e a Marte che ti toglie sicurezza in te stesso facendoti accorgere di chi ti sta attorno, ti batterai per i diritti di chi ami. Applausi. Amore: né carne né pesce! Lavoro: potresti parlare anche di astrofisica oggi! Salute: hai bisogno di movimento! Il consiglio del giorno: iscriviti ad un corso per gennaio!
Voto 8 ma non sventolarlo eh?!

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

La bontà e la gentilezza sono tornati valori di moda. E meno male! Così anche tu metti in pratica tutte queste energie delle quali ti senti ricoperto come un Ferrero Rocher di noccioline e fai del bene; soprattutto oggi che la Luna storta ti rende malinconico ed emotivo. Quindi via libera a caffè sospeso, libro sospeso, panettone sospeso (si fa a Pompei) e addirittura cinema sospeso. Amore: incontenibile! Lavoro: inarrestabile! Salute: chiederti di stare fermo è inutile. Il consiglio del giorno: coccolati chi ami!
Voto 8 perché la Luna storta ti rende molto emotivo… e va benissimo!

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Quasi quasi oggi ti offri volontario per fare il turno in ufficio dell'ultimo weekend prima di Natale. Ti sembra, realisticamente, l'unico modo per sfuggire a tutta quella sfilza di impegni famigliari che proprio non sopporti. Ma possibile che si debba proprio baciare tutti sotto le feste? E poi, tu non hai nessuna voglia di essere più buono. Sia chiaro! Amore: dove? Chi? Lavoro: solo di intelletto! Salute: stanchezza infinita! Il consiglio del giorno: scaricati un app di gaming!
Voto 6 in amicizia

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Tanto ma tanto amore per voi Pesciolini. Oggi vi sentite amati anche con il pigiamone della carica dei 101 orecchie incluse. Non avete certo bisogno di strafare… Ma lo so che là sotto nascondete dell'intimo sexy per i più coraggiosi! Quindi insomma siete da divano, coccole e tour di regali di Natale. Praticamente perfetti sia in casa che fuori. Ma cosa si potrebbe chiedere di più??Amore: così tanto che ci inciampate! Lavoro: stranamente lucidi. Salute: vi sentite in forma come la squadra di nuoto italiana! Il consiglio del giorno: guardatevi allo specchio più del solito!
Voto 9