Ciao a tutti, mi chiamo Ginny e anche oggi sono qui per parlarvi dell'oroscopo! Ho osservato la posizione dei pianeti nel cerchio dello Zodiaco per dare a tutti i segni l’oroscopo di oggi su amore, lavoro e fortuna. Il 12 Dicembre è una giornata che inizia con la Luna piena. E che significa? Significa che il Sole e la Luna si trovano oggi alla distanza maggiore possibile all'interno del cerchio dello Zodiaco, ovvero a 180 gradi. Quindi il Sole sarà in Sagittario (il segno del quale si festeggia il compleanno in queste settimane) mentre la Luna si trova allo stesso grado (il diciannovesimo) ma del segno opposto al Sagittario ovvero i Gemelli. La Luna piena, si sa, porta all'esplosione delle passioni e degli istinti. Preparatevi alla notte dei licantropi! Curiosi di scoprire cosa ha in serbo per voi l’oroscopo del giorno? Ecco le previsioni astrali, quelle che riguardano l'amore, il lavoro e la salute, il consiglio del giorno e i voti per tutti i segni, in modo da poter iniziare la giornata nel modo giusto. Attenzione a non provocare una Vergine o un Pesci mentre ascoltate che cosa hanno da dire i Gemelli.

L'oroscopo di oggi per l'Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Il tuo cuoricino oggi si scioglie come un ghiacciaio con il surriscaldamento climatico. Il punto è che tu, come i pinguini, oggi vai in panico perché non lo sai gestire. Venere infatti non è amica e tu di tutta questa emotività non sai che fartene, come un vegetariano con l'affettato fresco. Quindi sei emotivissimo e potenzialmente dolce ma non ti ricordi bene come fare. Amore: sei tutto un fremito. Lavoro: non sai bene da dove iniziare a far tutto. Salute: acciacchi di stagione. Il consiglio del giorno: commuoviti davanti alle luci di Natale come quando eri bambino.
Voto 6 e mezzo per l'emotività.

L'oroscopo di oggi per il Toro (21 aprile – 20 maggio)

Mamma mia che ansia hai oggi, Toro! Di non riuscire a fare tutti i regali per tempo, di non chiudere tutti i lavori, di non ordinare abbastanza raviolini per il brodo del 25 Dicembre sera. Quelli freschi, che tu sei un buongustaio! Diciamo che l'unica cosa da fare è cercare rassicurazioni e coccole. Te le fa l'astrologa, dai! Amore: vuoi le coccole. Lavoro: ti agiti con troppe cose da fare tutte insieme. Salute: lo stress è il tuo migliore amico. Il consiglio del giorno: respira e conta le pecorelle…
Voto 7 perché è Natale.

L'oroscopo di oggi per i Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Oggi non vi sta dietro proprio nessuno, Gemelli! Anche se sembrate zitti zitti in realtà la vostra testolina nuota tra i pensieri a cento all'ora che persino la Pellegrini nazionale arranca. Il bello è che sarete geniali ancora più del solito, il brutto è che non vorrete confini, paletti, limiti e nemmeno raccomandazioni! Amore: no adesso non hai tempo. Lavoro: solo quello creativo. Salute: aria aperta è il tuo bisogno di oggi: ossigeno al cervello! Il consiglio del giorno: non cercare di spiegare, oggi concentrati a provare e sentire!
Voto 7 e mezzo ma so che lì dentro c'è un 10 e lode he vuole farsi sentire!

L'oroscopo di oggi per il Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Ti senti un ragazzino come Morandi anche se ha 75 primavere! Il tuo bello, Cancro, è che oggi ti senti un ragazzino in tutti i sensi: sia nei tormenti amorosi che nella poca voglia di scendere al compromesso di essere simpatico alla cena di Natale per finire con la passione ardente da esplosione ormonale. Equilibrio questo sconosciuto. Amore: desideri tutti ma non ami nessuno. Chi ti capisce? Lavoro: non è vacanza? Salute: poca. Il consiglio del giorno: riesuma il diario del liceo e ricordati quello che hai imparato da allora… Almeno in amore!
Voto 7 perché vederti così è molto divertente.

L'oroscopo di oggi per il Leone (23 luglio – 22 agosto)

Quanto ti piacerebbe oggi Leone fare come Meghan e Harry d'Inghilterra? No, non solo per la corona, i ricevimenti reali e tutto il resto che, si sa, sono il tuo forte ma soprattutto perché pare che in questi giorni abbiano fatto perdere le loro tracce. Scomparsi, alla faccia dei paparazzi. Ecco, vorresti fare così anche tu: sparire in una nuvoletta di zolfo come tutti i geni che si rispettino! Amore: ancora nulla all'orizzonte. Lavoro: intenso per finire in fretta. Salute: pochetta… Il consiglio del giorno: occhiali scuri da front row alle sfilate per nascondere le occhiatacce che lanci.
Voto 5 e mezzo per lo stile.

L'oroscopo di oggi per la Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Hai sentito l'intervista di Lea T su Fanpage?? Ecco, la sua saggezza spirituale brasiliana la porta a tagliare i capelli solamente quando c'è la Luna piena per scacciare i brutti pensieri e i ricordi dolorosi. Più o meno. Ecco, oggi, un po' sostenuta dalla sicurezza in te stessa degli ultimi giorni e un po' scossa da questi impeti emotivi da Luna piena ma a sfavore, diciamo che oggi potresti prendere decisioni drastiche sul tuo look. Vergine, anche Lea T ti direbbe che basta una spuntatina! Amore: tanto ma confuso. Lavoro: no oggi non hai tempo per pensare al lavoro… Salute: ululi quindi secondo me stai bene! Il consiglio del giorno: colora fuori dai bordi.
Voto 7 per l'abbandono

L'oroscopo di oggi per la Bilancia (23 settembre – 23 ottobre)

Ti senti un po' come Greta oggi Bilancia: dici cose meravigliose e lucidamente disincantate ma hai un piglio generalesco che fa abbassare le orecchie persino a Trump, immaginati alla tua dolce metà! Quindi ecco sarà un po' come stare sulle montagne russe, tra il cuore che sente fortissimamente e l'espressione sulla tua faccia che respinge ancora più fortissimamente. Amore: sensibile ma devi trovare il modo giusto di dirlo al destinatario. Lavoro: troppe cose per la testa, sei deconcentrata. Salute: uffa con questa storia della salute. No, la salute oggi non c'è! Il consiglio del giorno: scrivi una lettera d'amore.
Voto 6 per la contraddizione in termini.

L'oroscopo di oggi per lo Scorpione (24 ottobre – 21 novembre)

Scaldi le folle anche oggi come ha fatto la Segre a Milano che ha riempito la Galleria Vittorio Emanuele di sostenitori dei diritti umani. Anche tu, con tutto questo potere magnetico che ti fascia come lo sciarpone dell'inverno, oggi potrai smuovere i cuori e passare messaggi importanti. Vietato concentrarti (solo) sull'importanza di togliere la suoneria del cellulare sui treni. Amore: passione profonda. Lavoro: tanto ma tu lo tieni a bada come una domatrice di tigri. Salute: sei in formissima. Il consiglio del giorno: appendi cartelli in ufficio con il tuo pensiero!
Voto 9 +

L'oroscopo di oggi per il Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

E' inutile che il cervello cerchi di dare delle regole alla tua lingua. Sarà ascoltato quanto il bidello quando all'inizio delle scale della scuola urla "non correte", ovvero per niente! Oggi è l'impulso ad avere il comando cosa che, unita al tuo rinomato parlare prima di pensare, un po' mi spaventa… Ma probabilmente è già troppo tardi. Amore: non accetti dei "no" oggi. Lavoro: prendi decisioni anche per i prossimi due anni! Salute: da seduto puoi anche conquistare il mondo. Il consiglio del giorno: inutile, tanto non lo ascolti!
Voto 8 perché tutta questa energia mi sta simpatica.

L'oroscopo di oggi per il Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Oggi ogni occasione è buona per farti dire che sei bello, bellissimo, praticamente irresistibile! Scenderai le scale di casa come Belen sulla scalinata di Sanremo (ti ricordi la famosa storia della farfallina tattoo?) oppure passeggerai tra i vagoni della metro come fosse una passerella. Che poi, stai attento che charmoso come sei tocca pure che ti scritturi Moschino che ha appena fatto sfilare le modelle nella metro di NYC. Bello e anche fortunato! Amore: ne dai addirittura in beneficienza. Lavoro: scheduli tutto alla perfezione. Salute: sei un leone! Il consiglio del giorno: osa, tu che oggi puoi!
Voto 10 senza battere ciglio!

L'oroscopo di oggi per l'Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Mettiamo subito le cose in chiaro, Acquario: sarai insopportabile. Ma ho le mie buone ragioni, ti spiego: la Luna piena ti stimola emotivamente e tu così dovresti riscaldarti il cuore e farti perdonare per le recenti freddure. Invece succede che preferisci startene sulle tue a piagnucolarti addosso e a borbottare minacciose recriminazioni. Per fortuna domani passa… Amore: poco e freddino. Lavoro: il cervello si sta riscaldando. Salute: ti senti anziano. Il consiglio del giorno: mosso dalla Luna piena iscriviti in palestra. Non ci credi nemmeno tu!
Voto 9 se ti iscrivi in palestra, se no 6 scarso.

L'oroscopo di oggi per i Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

La Luna è storta e Mercurio pure ma voi siete inguaribili ottimisti. Anzi, siete così dolci che oggi aggiungete un posto a tavola anche per Alexa e il Google Home. Quindi insomma succede che con la Luna storta e Mercurio a sfavore farete dei gran casini nell'esprimere i vostri sentimenti e che i vostri sentimenti saranno dei gran casini già di loro. In compenso vi si abbraccia volentieri, come all'orsacchiotto di peluche sul divano mentre guardiamo un horror. Amore: sì dai l'amore va bene. Lavoro: andava meglio l'amore. Salute: quando c'è la salute c'è tutto e qui c'è! Il consiglio del giorno: sfodera gli occhioni da cane al canile e vedrai che i capo si addolcisce anche se sei in ritardo.
Voto 7 ma non ne approfittare!