Ciao a tutti, mi chiamo Ginny e anche oggi sono qui per parlarvi dell'oroscopo! Ho osservato la posizione dei pianeti nel cerchio dello Zodiaco per dare a tutti i segni l’oroscopo di oggi su amore, lavoro e fortuna. Il 10 Dicembre vede l'ingresso del pianeta veloce Mercurio nel segno del Sagittario dopo la lunga sosta in Scorpione.
Mercurio in Scorpione era stato esaltato mentre non lo sarà in Sagittario che, di natura, lo comprende meno. Mercurio in Sagittario indica la parola spesso fuori luogo, non pensata, detta senza ascoltare l'interlocutore! Questo aspetto però sarà favorevole ai segni di Fuoco mentre infastidirà Gemelli, Vergine e Pesci che si sentiranno spenti e di poche parole.

L’oroscopo del giorno 10 dicembre

Curiosi di scoprire cosa ha in serbo per voi l’oroscopo del giorno? Ecco le previsioni astrali, quelle che riguardano l'amore, il lavoro e la salute, il consiglio del giorno e i voti per tutti i segni, in modo da poter iniziare la giornata nel modo giusto. Non prendetevela se un Sagittario fa delle gaffes nei vostri confronti ma non aspettatevi il solito savoir faire coinvolgente dai Gemelli.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Resti sempre in lizza per vincere il premio del peggior maglione di Natale, Ariete! Per colpa di Venere ancora il buongusto non ha bussato alla porta… In compenso l'umorismo si è seduto a tavola insieme a te e sta già stappando la seconda bottiglia di vino. Quindi sì, forse poco charmant ma decisamente divertente oggi. Amore: ecco, oggi lo vuoi ma non sai come dirglielo! Lavoro: non è certo tardi per diventare il preferito del capo del mese di Dicembre! Salute: sempre così così… Il consiglio del giorno: non esitare a dire la tua!
Voto 6 e mezzo perché te la saprai cavare in ogni situazione!

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Hai sentito parlare delle "soft girl", Toro? Ecco, tu oggi ti sentirai così: dolce come una bambolina manga con gli occhioni spropositatamente enormi ma con un cervello pensante e tante cose da dire. Non sempre piacevoli… hai comunque Marte sempre opposto che ti dona una lingua biforcuta da non sottovalutare. Amore: dolce come un mon cherie! Lavoro: meglio, senza grandi esplosioni di genialità ma meglio! Salute: un Toro nel vero senso della parola… Il consiglio del giorno: dona free hugs e te la cavi gratis ma con successo!
Voto 7 grazie anche al cervello che si rimette in moto!

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Oggi Gemellini miei, potreste sentirvi come la soprano Anna Netrebko che alla prima della Scala di Milano ha preso una stecca cantando la Tosca. Insomma anche voi potreste vedere uscire dalle vostre boccucce parole non vidimate dal cervello. No panic: anche la Tosca è stata graziata dai social… saremo tutti clementi anche con voi. Amore: tacchinare alle feste aziendali non sarà il tuo forte oggi… Lavoro: per fortuna sei praticamente in vacanza, adesso devi solo cercare di non farti interrogare dal capo da qui a Natale!  Salute: a parte la totale assenza di voglia di alzare anche solo l'alluce dal divano, per il resto bene!Il consiglio del giorno: mimetizzati.
Voto 6 ma voglio re-interrogarti!

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Per colpa sempre di questa Venere in opposizione ti potresti oggi sentire come Spelacchio, l'albero di Natale di Roma oramai un personaggio. Quindi sì, forse sarai spelacchiato ma di sicuro non le manderai a dire a nessuno, nemmeno alla sindaca Raggi! Anche se ti dovessi sentire poco curato sappi che il tuo savoire faire ci farà dimenticare un outfit scadente. Amore: sempre solo sesso, di dolcezza non se ne vede all'orizzonte! Lavoro: ecco, anche su questo adesso dobbiamo lavorare perché la lingua lunga servirà solo ad altro! Salute: passiamo alla prossima domanda. Il consiglio del giorno: anche se non capisci, sorridi!
Voto 7 ma ti tengo d'occhio!

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Mercurio torna dalla tua parte quindi finalmente ti si riaccende il cervello. Meglio tardi che mai! Ad ogni modo, grazie a queste nuove energie celebrali e progettuali e data la ormai costante insofferenza verso il genere umano decidi di metterti subito all'opera e progettare un tappeto volante che dal bagno di casa ti trasporti immediatamente sul lettino di Sharm El Sheik. La necessità aguzza l'ingegno nel tuo caso oggi è molto vero! Amore: purché non si faccia fatica va benissimo. Lavoro: rush finale e rimonta meglio di Valentino Rossi! Salute: con la stanchezza oramai ci esci a bere delle birre la sera!  Il consiglio del giorno: facial mask post ufficio.
Voto 7 con amore.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Hai presente la nuova premier  finlandese Sanna Marin? Sono suoi un sacco di bellissimi primati a partire dall'essere la più giovane premier del mondo. Ecco, anche tu oggi snoccioli primati, successi e complimenti come si fa con le lucine di natale quando si addobba l'albero dell'ufficio. Certo, a differenza del solito saranno più primati d'amore che non di business, ma che importa! Amore: un trionfo che nemmeno Frozen 2! Lavoro: come ci si sente a non essere più la più brava della classe? Ma dura poco, stai tranquilla… Salute: iper energica. Il consiglio del giorno: vai in ufficio vestita da principessa…
Voto 8 e mezzo e tanto amore!

Bilancia (23 settembre – 23 ottobre)

Oggi sei come l'omino di pan di zenzero: con le braccia ferme aperte, col cavolo che le chiudi per abbracciare qualcuno. Anzi, sembri proprio dire "e io, che volete che faccia?". Rassegnata Bilancia, oggi cerchi concretezza, risposte, ordini. Perché qualche volta seguire le direttive altrui deresponsabilizza e aiuta! Amore: sbuffi e strabuzzi gli occhi al pensiero del regalo di Natale per la tua dolce metà che non hai ancora nemmeno pensato. Uffa! Lavoro: parola d'ordine concretezza. Salute: non ti senti in forma… anzi, diciamocelo, non ti senti bella come sempre. Capita! Il consiglio del giorno: a Babbo Natale chiedi l'estetista per 24 ore consecutive. In anticipo.
Voto 7 ma il partner non la penserà allo stesso modo.

Scorpione (24 ottobre – 21 novembre)

Ti piace così tanto dare ordini oggi che vorresti una squadra di specialisti al tuo servizio: dal cuoco alla stylist, dal truccatore al driver. E li faresti impazzire tutti coi tuoi capricci da Luna storta… Quasi quasi è meglio così, che tu sia il solito burbero che alla fine prende in mano la situazione e la risolve. Amore: con la Luna storta accetti solo di essere adorato. Lavoro: poche chiacchiere e molte azioni. Salute: ti senti il fratello minore di Hulk. Il consiglio del giorno: non ascoltare i consigli altrui. Ma tanto non l'avresti fatto comunque.
Voto 9 ma senza amore!

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Sei genialmente avanti oggi Sagittario: come l'albero a led di piazza Duomo a Milano. Sei intelligente, sagace, divertente e anche esuberante… Conoscendoti, qualche volta anche troppo. Ma poco importa, ci lasceremo trascinare dal tuo fiume di idee, racconti, report e progetti. Il tuo cervello pare oggi essersi risvegliato al letargo. Amore: hai bisogno di dimostrazioni pratiche oggi! Lavoro: una valanga di nuove idee. Salute: sposti le scrivanie con una mano sola. Il consiglio del giorno: fai le prove davanti allo specchio anche prima di ordinare da bere.
Voto 8 per la simpatia.

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Trionfi anche tu anche oggi (ce lo aspettavamo, eh?!) come gli italiani ai mondiali di nuoto! Altro che calcio, tu oggi Capricorno vinci ma su un terreno che non è il tuo abituale: le emozioni, i sentimenti, la dolcezza e la sensibilità. Sì, nel tuo caso il Natale fa proprio miracoli! Amore: con la Luna a favore oggi sei davvero irresistibile ai baci. Lavoro: qualche dubbio in più del solito prima di agire… Salute: you rock! Il consiglio del giorno: vai di dichiarazioni d'amore sconsiderate!
Voto sempre 10… non ti starai mica abituando?!

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Fai il tuo, come ti ha insegnato la nonna senza stare troppo a guardare quello che fanno gli altri. Oggi non sarai così risolutivo e solitario per saggezza ma piuttosto perché non vedi l'ora di finire il tuo lavoro per poterti dedicare a qualsiasi forma di piacere… purché non contempli la presenza di un altro essere umano! Amore: oggi proprio deve starti alla larga. Lavoro: moooolto meglio, si chiuderà un bellezza! Salute: sempre i soliti nervi tesi che ti infiammano come se avessi alzato un pianoforte! Il consiglio del giorno: Keep calm… sì lo so che è lunedì!
Voto 5 e torni al posto col broncio.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Ti senti immortale come Ciro di Marzio oggi. E tutti ti aspettano perché negli ultimi tempi stare vicino a te è stato meraviglioso e oggi non lo sarà di meno. Unico cambiamento: starai zitto. E anzi, non solo zitto perché pensi e immagini, sogni e crei con la tua testolina… Zitto proprio perché i pensieri si faranno desiderare peggio della tredicesima. Amore: sempre super hot anche con i doposci! Lavoro: non cercare di corrompere il capo per chiudere un occhio! Salute: sottovalutazione del tempo e sopravvalutazione delle energie. Il consiglio del giorno: lascia post it coi cuori sotto il cuscino di chi ami!
Voto 8 perché premio la buona volontà!