Oroscopo per tutti i segni zodiacali
9 Gennaio 2020
07:03

L’oroscopo del giorno 9 gennaio: le previsioni astrali segno per segno

L’oroscopo del 9 gennaio 2020 per i 12 segni dello zodiaco: ecco le previsioni astrali segno per segno su amore, lavoro e fortuna, con i consigli e i voti della nostra astrologa Ginny. La Luna è nel segno d’acqua del Cancro e si prepara a diventare piena (domani). Per oggi porta emotività ai segni d’acqua che dovranno saper gestire le emozioni forti che farà venire a galla.
A cura di Ginny Chiara Viola
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Oroscopo per tutti i segni zodiacali

Ciao a tutti, sono Ginny e anche oggi vi parlerò dell'oroscopo del giorno 9 gennaio 2020! Ho osservato la posizione degli astri per preparare l'oroscopo di oggi per i 12 segni dello zodiaco su amore, lavoro e fortuna, con i voti e i consigli segno per segno. Il 9 gennaio la Luna si trova nel segno del Cancro ma solo il 10 sarà Luna piena, ovvero perfettamente opposta al Sole (che invece è in Capricorno). Nelle 24 re prima della Luna piena è bene fare detox e trovare dei momenti di dialogo con sé stessi.

L’oroscopo del giorno 9 gennaio

Cosa vi hanno riservato gli astri oggi? Ecco l'oroscopo del giorno 9 gennaio 2020 su amore, lavoro e salute, con i voti per tutti i segni e il consiglio del giorno. Il Cancro sta pensando anche se sembra a encefalogramma piatto mentre la Bilancia dovrebbe davvero prendere ferie oggi!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Niente, oggi sembra che non te ne vada proprio bene una come Salvini quando cerca di fare i video su TikTok per risultare simpatico ai giovani. Oggi sarebbe meglio usassi tutte le tue energie (tante grazie a Marte) per portarti avanti col lavoro a il più possibile isolato dal mondo ed evitando confronti diretti: rischi di incenerire con lo sguardo!
Amore: sei antipatico per la Luna storta ma anche super sexy! Lavoro: Speri sempre che scatti l’allarme anti incendio! Salute: non senti nemmeno il freddo. Il consiglio del giorno: tisana rilassante al posto del caffè!
Voto 6 scarso

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Di solito di questi tempi ti avremmo visto tenere d’occhio i social per scovare le prossime tendenze dal Pitti Uomo. E invece? Invece oggi sei tutto concentrato sul lavoro e, anche in coppia, su quello che ha da dire la tua dolce metà. Praticamente prima ascolti (davvero!) come è andata la sua giornata e solamente dopo commenti l’acconciatura. Molto, molto bene! Amore: ancora pochino ma la passione ripaga. Lavoro: sempre sulla cresta dell’onda. Salute: buonina. Il consiglio del giorno: prova cibo etnico!
Voto 7 per le idee geniali.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Voi invece sì Gemelli che oggi potreste sfilare a Firenze al Pitti Uomo, la patria dell’eleganza maschile. Ecco, grazie a questa Venere (ma anche alla Luna) avete proprio voglia di coccole e stile in ogni ambito della giornata… E, mi raccomando, niente aggressività da centauri o da calciatori, voi siete raffinati oggi! Amore: dolcioni! Lavoro: chiedete il flex working dal divano. Salute: malanni di stagione e sonnolenza in anticipo. Il consiglio del giorno: togli il pigiama il prima possibile!
Voto 8 per l’empatia.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Non vuoi rinunciare ai piaceri ma nemmeno scialacquare per colpa di quel Giove opposto che ,anche quanto a finanze, ti tiene al guinzaglio. Ecco, porresti fare come Beyonce e Jay Z che alla cena dei Golden Globe si sono portati lo champagne da casa. Certo, a Queen Bee vestita con tanta classe si perdonerebbe anche la schiscetta ma… Amore: pieno di paranoie. Lavoro: ancora faticosissimo! Salute: vuoi solo dormire come una lumachina nel guscio. Il consiglio del giorno: prendi un biscotto della fortuna e credici!
Voto 6 e mezzo per la dolcezza.

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Ti dai anche tu ad un balletto scatenato come Elon Mask alla presentazione della nuova Tesla Y e lo fai dove e quando meno ce lo aspettiamo come alla cassa del supermercato oppure al casello. Praticamente perdi ogni voglia di mantenere il controllo e usare le buone maniere e lasci che sia il tuo istinto a guidarti… Anche fosse in contromano. Amore: lo tieni al guinzaglio! Lavoro: non riesci ad usare il tuo fascino per ottenere favoreggiamenti! Salute: metti la maglia della salute! Il consiglio del giorno: Bevi tanta acqua per combattere la Luna in dodicesima casa!
Voto

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Farti saltare i nervi è questione di un attimo e non serve nemmeno un hater ma basta uno sguardo che non sia di piena approvazione. E tu ti innervosisci e sei pronto a cantarle e a suonarle al malcapitato, che magari stava pensando a tutt’altro. Anche in amore va un po’ così: meglio darti ragione o prepararci ad ore di monologo modello ramanzina da parte tua! Amore: ti senti poco sexy.Lavoro: segui il tuo sesto senso. Salute: non hai voglia di fare sport oggi. Il consiglio del giorno: conta fino a centomila prima di arrabbiarti con qualcuno.
Voto 6 meno meno!

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Hai la Luna storta e questo non aiuta la tua autostima ma diciamo che i tuoi nervi oggi sono saldi e sicuri tanto da poter andare dal capo anche senza aver fatto i compiti delle vacanze di Natale e chiedere l’aumento. Così mi piaci, Bilancia: audace! Amore: Luna storta ma antenne per il flirt molto dritte! Lavoro: sembra che ti si chieda sempre di più. Salute: almeno ti senti energica. Il consiglio del giorno: prova la “wake up call”.
Voto 8 anche con la Luna storta.

Scorpione (23 ottobre – 22 novembre)

Allora Scorpione oggi la situazione è complessa, praticamente tanto sfaccettata che potrai sembrare schizofrenico! Praticamente: geloso sì, amoroso no, paranoico sì, sensibile quanto basta. E’ chiara la ricetta? Ecco, sappi che se l'abruzzese Niko Romito è stato premiato (chef dell’anno) per la sua semplicità, tu no. Amore: poco ma sexy! Lavoro: determinatissimo, non accetti pareri contrari. Salute: non ti piaci ma sei in forma. Il consiglio del giorno: canta ad alta voce.
Voto 7 per l’emotività che va premiata.

Sagittario (23 novembre – 21 dicembre)

Oggi ti senti un birbante super affascinante come il piccolo George nella prima foto ufficiale dei Royal del 2020: praticamente ci fai l’occhiolino anche tu! Il punto è che anche con questa espressione evidentemente poco affidabile oggi sei un amore… Che poi nessuno si lamenti se fai lo st******o… Era chiaro! Amore: e chi ti resiste?! Lavoro: sembra pioverne sempre più. Salute: inarrestabile. Il consiglio del giorno: cambia colore di capelli!
Voto 9!

Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)

Ok hai la Luna storta Capricornone. Succede anche a te anche se non vuoi ammetterlo e oggi ti scendono delle lacrimucce. Senza il permesso, lo so! Arrivi addirittura a commuoverti davanti ad una delle notizie tragiche delle prime pagine dei giornali e a tenere il muso al tuo partner per il solo fatto di aver risposto al telefono dopo il terzo squillo. Ma come si permette?? Amore: conquisti chi e cosa vuoi. Lavoro: ti riesce sempre bene! Salute: non ti ferma nessuno.
Il consiglio del giorno: Esagera: di buoni propositi scrivine 20!
Voto 7

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Dolce, dolcissimo Acquario. Praticamente come la famiglia australiana che ha riempito la macchina di koala per salvarli dagli incendi. Anche tu oggi vorresti invitare a casa tua tutti quelli che si lamentano anche solo del freddo per le strade della città. E per la tua dolce metà, ovviamente, cascate di cioccolata calda e vagonate di coccole. C’è da prenderle fino a che ci sono! Amore: mamma mia quanto! Lavoro: ti stressa. Salute: hai bisogno di sgranchirti. Il consiglio del giorno: fai come i cinesi che fanno 15 minuti di movimento ogni 3 ore di lavoro!
Voto 8

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Hai un po’ l’impressione oggi di essere come Rita Pavone che dice di essersi spiegata male e, per questo, essere stata esclusa da San Remo. Praticamente anche tu hai così tante cose da dire che scegli quella sbagliata proprio oggi. E poi, si sa che un segno d’acqua quando ha a che fare con la razionalità del pensiero fa fatica. O no?! Amore: pensierosi. Lavoro: tante idee ma poca realizzazione.Salute: l’unico sport che vorreste fare è tirare pugni a chi vi sta antipatico.Il consiglio del giorno: non tirate pugni!
Voto 6 e mezzo!

1078 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni