Ciao a tutti, sono Ginny e sono qui per parlarvi dell'oroscopo del giorno 22 gennaio. Ho osservato la posizione delle stelle e dei pianeti per dare a tutti i segni dello Zodiaco l'oroscopo di oggi, con le previsioni astrali su amore, lavoro e salute per iniziare al meglio la giornata. Curiosi di scoprire cosa hanno in serbo per voi gli astri oggi? Ecco l'oroscopo di oggi con i consigli astrali e i voti segno per segno.

L’oroscopo del 22 gennaio con le previsioni astrali segno per segno

Il  22 gennaio la Luna si trova nel segno del Capricorno, Urano resta quasi perfettamente in quadratura al Sole (cosa che, abbiamo già detto ieri, crea scompigli impulsivi) ma Venere è sestile a Giove. Come dire che i colpi di testa ci saranno ma mitigati dalle buone maniere e dalla voglia di armonia. I Capricorno vi stupiranno con tutta la loro dolcezza mentre la Bilancia potrebbe usare una lingua lunga e tagliente che non le sentivate da un pezzo!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Oggi sei come la Juve che riprende la rincorsa spinta da CR7 modello gladiatore. Senti che ce la puoi fare qualsiasi cosa succeda e senza alcuna pietà distruggi i portieri delle squadre avversarie. Come dire: le energie ci sono eccome ma quanto a sensibilità dovresti fare dei corsi di recupero. Amore: la sensibilità questa sconosciuta… Quanto a lingerie però non ti batte nessuno. Lavoro: sei capace di fare in mezz'ora quello che gli altri fanno in mezza giornata. Ti assumo io! Salute: parti carichissimo ma alle undici del mattino sei già stremato. Il consiglio del giorno: porta sempre con te un sacchettino di frutta secca.
Voto 7

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Tutti ti vogliono Torone come i sindaci dei paesini italiani con JLo. Infatti lei (Jenny) ha dichiarato che vorrebbe vivere in un paesino italiano anziché a NYC e subito sono fioccate addirittura proposte di cittadinanza honoris causa. Anche con te si sarà disposti a tutto pur di averti… Anche solo come compagno di shopping o di aperitivo. Che bello! Amore: con te ci si sente come Emma Stone quando balla per strada con Ryan Gosling in La La Land. Lavoro: hai decisamente poca voglia ma come compagno di scrivania e di pausa pranzo sarai meraviglioso. Salute: tutto ciò che è fisico ti interessa di più di ciò che è mentale. Anche in salute. Il consiglio del giorno: datti alla cura dei bonsai, arte millenaria dei monaci zen.
Voto 8

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Vi sentite anche oggi sovraccaricati di polemiche e pensate di essere davvero a un passo dal dare di matto. Gemellini io vi conosco: zitti non ci sapete stare e anche chiedere scusa è uno sforzo immane. Come per Amadeus dopo la conferenza stampa. Per fortuna sarete geniali anche nel dire quello che pensate senza filtri. Amore: no, grazie, magari un'altra volta. Lavoro: uh in questo avete voglia di dimostrare chi siete e soprattutto quanto girino velocemente le idee nella vostra testolina. Salute: in palestra nemmeno con gli incentivi e l'aperitivo free. Il consiglio del giorno: esercitatevi a trovare soluzioni alternative alle prime che vi vengono in mente.
Voto 7, nonostante tutto.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

La Luna (la tua amata Luna) è proprio opposta a te: non solo non hai voglia di guardare al di fuori ma nemmeno di guardarti dentro. Oggi vuoi solo qualcuno che ti abbracci e che ti legga la favola della buonanotte per tutto il giorno. Senza fare domande e senza aspettarsi nulla in cambio. C'è?? Amore: pessimismo e fastidio, soprattutto nelle questioni amorose. Lavoro: nemmeno in questo campo brilli ma almeno sei gentile coi colleghi. Salute: quella c'è. Senza esagerare. Il consiglio del giorno: sii curioso delle persone che ti stanno attorno, anche i compagni di autobus.
Voto 6 scarso

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Nessuno si aspetta che tu sappia le tabelline, Leoncino. Almeno oggi. Piuttosto che tu possa camminare su un tacco 12 anche sul pavè mentre piove. Praticamente sei la pupa de "La pupa e il secchione". Ti piace?! Sexy come non mai ma senza alcuna voglia di parlare di Conte e compagnia bella. Amore: passionalissimo. La noia proprio non ti appartiene. Ma quando mai?? Lavoro: no, in questo caso ci tieni proprio a essere un noiosone da cartellino e pausa caffè sempre alla stessa ora. Salute: super, vai a svegliare anche il personal trainer. Il consiglio del giorno: scrivi canzoni d'amore.
Voto 8

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Oggi ti senti in tilt come l'intera Italia quando Whatsapp è down e non invia foto e video. Sei spaesata Vergine, quasi quasi non ti riconosci più. E non è tanto Venere in opposizione che ti rende poco simpatica (siamo abbastanza abituati) ma piuttosto Marte che ti toglie sicurezza e la Luna (a favore oggi) che ti tira fuori le emozioni come il paraorecchie dal baule in cantina quando fa freddo. Amore: è come il pane quando sei a dieta: praticamente un killer. Lavoro: sembri mostrare della comprensione anche con lo stagista… Sarai mica malata?? Salute: sempre un fiore. Il consiglio del giorno: insegna ai bambini a fare le ombre cinesi e lasciati ammorbidire dal loro stupore.
Voto 6 e mezzo

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Hai la Luna storta oggi che va a rovinare un periodo quasi perfetto. In compenso, come sta accadendo spesso ultimamente, tutte quelle regole di buona educazione che ti legano la lingua peggio del kiwi acerbo, vengono buttate al mare. E tu?! Sputi verità come i nocciolini delle olive. Amore: oggi è meglio di no. Lavoro: la lingua lunga c'è ma anche la capacità di stupire tutti con ottime soluzioni. Salute: hai voglia di lamentarti anche sulla salute… Ti piace che ci si preoccupi per te! Il consiglio del giorno: fatti coccolare.
Voto 6 meno

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Sei in equilibrio precario ma in equilibrio: come il cucciolo di panda che cerca di scalare la montagna ghiacciata. Come dire… Non è che abbia un fisico esile da Manolo! Tu oggi sarai così: intuito alle stelle, vigile come un guardiano di frontiera ma accorto come la mamma che di notte rimette la coperta sul suo piccoletto. Ci piaci così! Amore: è tutto come piace a te: sotto controllo. Hai la sensazione di guidare una nave da crociera nel cuoricino di chi ami. Comandi tu! Lavoro: mente poco lucida ma super operatività. Salute: forte ma non agile. Il consiglio del giorno: lasciati andare, lo so che è difficile ma salta!
Voto 9

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Hai presente il gender pay gap, Sagittario? Quella situazione per cui per fare una stessa cosa un uomo viene, di solito, pagato più di una donna? Ecco, tu oggi ti senti l'uomo. Praticamente parti avvantaggiato. Il punto è che, almeno per oggi, non ti preoccuperai troppo dell'altra parte… Marte ti rende forte ma Venere non ti rende amorevole. Amore: non hai voglia di discorsoni, a te bastano i baci (quelli hot)! Lavoro: hai voglia di punti di vista differenti anche sulle cose che fai da sempre uguali a loro stesse. Salute: non serve che tu stia a dieta perché le energie che bruci durante il giorno sono paragonabili a quelle di un alpinista al lavoro. Il consiglio del giorno: pensa prima di agire, almeno un attimo.
Voto 8 e mezzo

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Trionfi come le sardine a Bologna e non hai davvero paura di confrontarti con nessuno, fosse anche il capo dello stato. Hai ben chiaro che cosa vuoi e soprattutto come guidare le folle… Cosa che ti piace parecchio di natura ma che, in questi giorni, ti viene anche meglio grazie al connubio tra Giove e Venere. Baciato, anzi limonato duro dalla fortuna! Amore: tutta questa voglia di coccolare ed essere coccolato ti rende quasi irresistibile. Non vorrei abituarmici. Lavoro: oggi riesci a dare ordini quasi gentilmente. Salute: non ti limiti in alcun tipo di piacere… Il consiglio del giorno: un bicchiere di vino rosso a pasto è doveroso, non solo consigliato!
Voto 9 e mezzo

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Per una volta la tua genialità (che non manca, anzi!) non congelerà le emozioni. Certo che preferirai l'indipendenza di una birra al pub in compagnia dei tuoi pensieri piuttosto che una cena a lume di candela ma tutti i pianeti nella dodicesima casa ti donano quel tocco di malinconica attenzione all'altro che ti rende quasi perfetto. Amore: sì, c'è, per carità… Ma non deve interferire con tutto quello che hai da fare. Lavoro: insuperabilmente geniale. Sarai come gli inventori: sai sognare ma anche mettere in pratica. Salute: quella mentale è fortissima… Non altrettanto lo stato dei tuoi addominali. Il consiglio del giorno: anche mentre sei seduto a fare i conti prova a stringere i glutei.
Voto 8

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

E' tempo di amarcord sentimentali da ex che fanno battere il cuore di nuovo in un impeto di amorevolezza… Dimenticandovi del perché siano ex! Praticamente sarà come vedere Pamela Anderson rifare, 20 anni dopo, la corsa sulla spiaggia di Malibu alla Baywatch. Sembra tutto uguale e invece è diverso: le illusioni per fortuna durano il tempo di una Venere nel segno, quindi poco. Amore: immenso e sognante… Poi, come sempre, sulla pratica abbiamo dei problemi. Ma fa nulla, un vostro bacio della buona notte sistema anche i malumori tra Rendi e il Pd. Lavoro: anche in questo campo sarete sognatori: ritardatati e sulle nuvole ma molto dolci. Salute: oggi vi occupate della salute con una meravigliosa routine di skincare. Il consiglio del giorno: prendetevi almeno un'ora per stare in bagno a struccarvi e pettinarvi prima di andare a nanna.
Voto 8 e mezzo