Ciao a tutti, sono Ginny e anche oggi vi parlerò dell'oroscopo del giorno 21 gennaio 2020 per dare a tutti e 12 i segni dello Zodiaco le previsioni astrali in amore, lavoro e salute. Martedì 21 gennaio il Sole si trova in quadratura a Urano, pianeta dei cambiamenti. Urano porta novità e la quadratura al Sole mostra un’esplosione incontrollata di energie che possono sfociare in gaffe, scontri diplomatici e cambiamenti repentini.

L’oroscopo del giorno 21 gennaio: le previsioni astrali segno per segno

Ecco tutte le previsioni astrali segno per segno di oggi, martedì 21 gennaio, con i consigli e i voti per iniziare la giornata nel modo giusto. Come abbiamo detto, oggi il Sole è in quadratura a Urano: state attenti al Leone e alla sua incontrollata energie polemica, mentre potete abbandonarvi tra le braccia di un Cancro!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

La spunta blu sarà il tuo incubo oggi. Non tanto per gelosia (anche, ma in fondo non credi che si possa desiderare di meglio di te!) ma piuttosto per fretta. Ecco, anche l’amore non sarà fatto di coccole silenziose ma di audaci capriole nel letto! Non ci si lamenta ma ti prego smettila di essere paranoico!
Amore: non hai pazienza nemmeno in amore: vuoi tutto e subito e soprattutto che ti si risponda al primo squillo. Lavoro: al primo che ti dice “un attimo” stacchi un orecchio. Salute: altro che energie, sembri Hulk! Il consiglio del giorno: rock you!
Voto 8 ma fai il bravo!

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Ti senti un po’ bacchettato da capi e parenti stretti come ha fatto l’authority con i TG delle reti tv. Il tuo bello è che con quegli occhi languidi e con tutta quella capacità di ribaltare ogni problema in un buon motivo per goderti la vita, saprai tenere tutti a bada.
Amore: rischi di dire cose che non pensi… O almeno in un modo che non vorresti usare! Lavoro: keep calm! Salute: ti senti bello, e fai bene! Il consiglio del giorno: porta in borsa un pacchetto di frutta secca.
Voto 7 e mezzo

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Siete come la Incontrada che dice “no comment” sulla sua assenza a Sanremo. Anche per voi oggi “no comment” sarà un ottimo modo di uscire da situazioni imbarazzanti, soprattutto con la vostra dolce metà. Sul lavoro infatti giocherete la carta della sorpresa e della creatività, ma è in amore che vi beccano subito!
Amore: malmostosi così non vi si vedeva da un pezzo. Lavoro: non vi va bene niente, nemmeno il caffè della macchinetta. Salute: non avete alcuna voglia di prendervi cura di voi anzi, di proposito, ordinate junk food per cena. Il consiglio del giorno: almeno la tisana, dopo junk food!
Voto 5 e mezzo non di più!

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Il tuo più grande desiderio della giornata è stare sotto le coperte con le gambe arrotolate a quelle di chi ami. Nulla di più. In fondo sei un tipo semplice, lo so. E dato che oggi il tuo interesse per il lavoro è decisamente basso, potresti anche pensare di fare questa pazzia. Oppure un’altra, purché sia per viziarti!
Amore: su di te ci si appoggia e non solo fisicamente guardando la tv. Lavoro: ti interessa poco oggi. Salute: senti di aver bisogno di coccole anche per il tuo corpicino. Il consiglio del giorno: vai in un negozio a creare la tua essenza personalizzata!
Voto 7 e mezzo

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Ti scagli come Rita dalla Chiesa a favore di Amadeus contro le polemiche sul suo discorso alla conferenza stampa. Ecco, anche tu oggi sei un po’ nel mood “O con me o contro di me” e per quelli che si schierano dalla parte del contro i minuti sono davvero contati. È quello che succede quando un segno di fuoco ha Luna e Marte a favore ma Urano contro. Si sa.
Amore: lo mangi a morsi come la pizza. Lavoro: non riesci davvero a stare zitto durante la riunione. Salute: mangia sano, mi raccomando! Il consiglio del giorno: hai aperto il profilo Tik Tok? È divertente!
Voto 6 e mezzo ma a rischio 5 in condotta.

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Anche tu minacci di andartene come la Coca Cola dall’Italia: se ti si vuole, Vergine, è bene adorarti e non lamentarsi del tuo cattivo umore. Altrimenti tutti sappiano che, soprattutto oggi, tu puoi fare tranquillamente a meno di loro. Caso mai avessero avuto il dubbio!
Amore: l’hai buttato per sbaglio nel bidone dell’umido. Lavoro: non sei disposta a fare le ore piccole… Per una volta anche a te cadrà la penna alle 18:30. Salute: dove si fa il pieno di energie? Il consiglio del giorno: centrifughe a piovere.
Voto 5 e mezzo.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Sei una bellissima sorpresa oggi, Bilancina, come il quadro di Klimt ritrovato a Piacenza. Oltre che bella oggi avrai anche (anzi, soprattutto!) una sagacia da battuta pronta e idea brillante. Insomma dobbiamo aspettarci qualsiasi tipo di proposta ma di sicuro non una proposta convenzionale!
Amore: mooolto sensuale… La prossima edizione del Kamasutra la scrivi tu?! Lavoro: prendi decisioni senza consultare nessuno… Ma dove è finita tutta la tua cauta indecisione?! Salute: non stai ferma un minuto… Sei a rischio stress?!?! Il consiglio del giorno: Nel tempo libero gioca a Candy Crush per distrarti.
Voto 8 e mezzo.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Sarà difficile trovare la cosa giusta da dire al momento giusto e anche riuscire a sgattaiolare via da discussioni stressanti, come invece fai sempre. Benvenuto nella vita degli altri, Scorpionaccio! Quindi insomma se puoi legati la lingua o sfodera un cliché di frasi fatte dolcissime che, lo so, tieni sempre in un angolino del cervello.
Amore: l’amore c’è e si vede ma rischi di shakerarlo come un margarita. Fai attenzione! Lavoro: sulla tua operatività non ho dubbi. Salute: yoga time. Il consiglio del giorno: cambia la disposizione degli abbinamenti comuni dei tuoi outfit.
Voto 8

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Sei pronto ad esplodere oggi, a ribaltare la situazione e cambiare rotta meglio di un politico italiano. Il tuo bello però sarà che nessun secondo fine ti guiderà se non il coraggio di essere te stesso. Non so se ti rendi conto di quanto tutto ciò sia sexy. Se no, te lo dico io!
Amore: da panterona… Ma di coccole non se ne parla. Lavoro: hai voglia di strafare. Salute: idem. Il consiglio del giorno: riprendi le foto vecchie dei tuoi nonni e tienile tra le mani.
Voto 7 e mezzo

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Senti che hai dato a sufficienza in questi giorni, Capricorno, e hai intenzione di prenderti un attimo di respiro. Come Jean Paul Gautier che dichiara di andare ufficialmente in pensione. Anche tu praticamente vorresti passare i pomeriggi a pettinare le bambole anziché vestir modelle. Oggi mi sa che marini l’ufficio.
Amore: con te è tutto perfetto, anche l’amore! Ci si sente come fasciati da un abito a sirena da red carpet. Lavoro: troppa pressione sui risultati… Rischi di voler mandare tutto all’aria. Salute: soffia forte, come se soffiassi via le tensioni. Il consiglio del giorno: origlia i discorsi dei vicini in treno o al bar… Offrono spunti più interessanti di quanto non credi!
Voto 8, secchione!

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Inizi fin da subito a prepararti per il dantedì, il 25 marzo, che è stato nominato la giornata di Dante. Diciamo che oggi hai bisogno di darti obiettivi e soprattutto di superarli… Hai voglia di mettere a frutto tutto questo Mercurio e di fare grandi progetti, soprattutto intellettuali. Anzi, diciamocelo, oggi potresti anche esagerare in grandezza.
Amore: le tue energie sono travolgenti anche in questo ambito… È il giorno delle sorprese! Lavoro: non ti fermi mai e sembra che tutto ti riesca facile. Salute: meditazione, per mettere in ordine le idee. Il consiglio del giorno: l’uncinetto è un ottimo anti stress… E anche molto social, ultimamente!
Voto quasi 9

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Anche oggi avete la Luna storta che non aiuta di certo il buonumore, figuriamoci l’ottimismo! Il vostro bello è che siete buoni, così buoni che al supermercato oltre al posto in fila alla cassa vi offriranno anche il parcheggio e magari un assaggio di quello che ordinate al banco. Dirvi di no sarà impossibile.
Amore: la Luna storta ti rende malinconico e preferisci mentire su un raffreddore pur di non uscire con la tua dolce metà. La solitudine è più divertente di un drink con le amiche alla Sex and the City, in certi casi. Lavoro: troppo, tu vorresti solo pensare e sognare. Salute: sbadigli di continuo. Il consiglio del giorno: non limitare i sogni ad occhi aperti.
Voto 6 scarso