Ciao a tutti, sono Ginny e anche oggi vi parlerò dell'oroscopo del giorno 18 gennaio 2020! Dopo aver osservato la posizione dei pianeti e delle stelle nel cerchio dello Zodiaco, ho preparato per tutti i segni l'oroscopo di oggi. Come andrà la giornata in amore, lavoro e fortuna? Scopriamolo con le previsioni astrali segno per segno, i consigli e i voti per la giornata di oggi. Il 18 gennaio la Luna si trova nel segno dello Scorpione, sempre calante, ma Mercurio in Acquario è in quadratura a Urano in Toro. Il pensiero e il dialogo è quindi interrotto, nervoso, poco chiaro e spesso decisamente lontano dalla diplomazia.

L’oroscopo del giorno 18 gennaio: Urano in Toro, Luna in Scorpione

Curiosi di scoprire cosa ha in serbo per voi l’oroscopo del giorno? Ecco le previsioni astrali, quelle che riguardano l'amore, il lavoro e la salute, il consiglio del giorno e i voti per tutti i segni, in modo da poter iniziare la giornata nel modo giusto. Non aspettatevi che un Acquario abbia parole di conforto (che novità) e non siate troppo invadenti con i Gemelli. Hanno bisogno di privacy.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Ti sfogherai con l'attività fisica, Ariete. Per colpa di Venere infatti i pensieri potrebbero affiorare con poca chiarezza ma con tante paure al seguito… Soprattutto pensieri d'amore. Quindi diciamo che cercherai di respingerli al mittente come Serena Williams fa con le palline da tennis. E ce la farai!

Amore: hot e piccante. Lavoro: fai fai fai ma non ascolti, mannaggia! Salute: anche sulle piste da sci ti senti come un campione di slalom. La passeggiata non è contemplata. Il consiglio del giorno: goditi il paesaggio, fossi anche in città.
Voto 7

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Oggi hai proprio l'impressione, Toro, che nella tua testolina ci sia lo smog come nelle metropoli italiane invase dalle polveri sottili. E non servirà spegnere i motori… Piuttosto, probabilmente, trovare nuovi stimoli come fossero energie rinnovabili. Lasciati stupire da cose ed eventi che hai intorno, ma anche da una semplice chiacchierata. Open mind ti voglio!

Amore: oggi odi tutti, anche la tua dolce metà. Altro che weekend romantico: cinema. Lavoro: sei svogliato anche in questo campo, sono quei giorni in cui pensi di mollare tutto e fare il barista. Salute: quella non ti manca ma non vuoi condividere le tue energie. Il consiglio del giorno: libro e divano, quale piacere sottovalutato!
Voto 5 e mezzo

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

La vostra voglia di coccole e baci è falsa come una mozzarella di bufala campana venduta su internet. Se vi fosse possibile dialogare solamente con il fumetto che state leggendo sareste la persone più felici di questo pianeta. Mica chiedete tanto, solo di essere lasciati nel vostro brodino.

Amore: ancora calma piatta. Lavoro: nessuna voglia di fare sforzi, nemmeno di fare la lavatrice, visto che è sabato. Salute: vorresti dormire tutto il giorno. Il consiglio del giorno: gioca a scarabeo, riattiva il cervello.
Voto 6 politico.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Oggi le emozioni sono fortissime e tu hai davvero voglia di andare a fondo ad ogni sentimento. La superficialità ti innervosisce come la coda alle poste quando sei di fretta. Anche un manifesta strappato sarà l'occasione per riflessioni profonde su segnali divini. Impegnativo ma bello.

Amore: tanto ma proprio tanto… E hai anche voglia di dichiararlo. Lavoro: sembra che tutto ricominci a filare liscio. Salute: quasi quasi ti iscrivi anche in palestra. Il consiglio del giorno: massaggi al viso per rasserenare le espressioni facciali.
Voto 7 e mezzo. Vedi te!

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Luna storta e Mercurio opposto non aiutano il dialogo con te… Per fortuna almeno in ufficio non ci devi andare quindi le comunicazioni lavorative sono limitate. Probabilmente. Anche con la tua metà avrai proprio l'impressione che, finito l'amplesso di tutto rispetto, non vi capiate per niente.

Amore: niente, cercare di parlarti d'amore è impossibile. Devi il discorso come fosse il conteggio delle tasse. Lavoro: non hai nemmeno voglia di pensarci. Salute: ci tieni a far vedere che sei in forma smagliante. Il consiglio del giorno: vai a vedere una mostra d'arte nella tua città, la bellezza è emozione.
Voto 5 e mezzo

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

L'unico spirito di condivisione di oggi sarà quello che riguarda la condivisione dell'account Netflix… Per tutto il resto tu fai volentieri da te e soprattutto non hai alcuna intenzione di aiutare parenti e amici sfaticati. Nemmeno per l'amore chiudi un occhio. Acida!

Amore: la tenerezza questa sconosciuta. Lavoro: intransigente, gli sbagli non sono ammessi. Nemmeno dai commessi dei negozi. Salute: malanni di stagione. Il consiglio del giorno: esercitati alla gentilezza anche cl parcheggiatore.
Voto 6 meno meno

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Il bello di giornate come questa, Bilancia, sarà la totale assenza di peli sulla tua lingua. Che goduria. Quindi insomma dirai davvero tutto quello che pensa senza metterci nemmeno un'edulcorata omissione. Sono sicura che il brivido della schiettezza ti piacerà così tanto che rivaluterai molti dei tuoi rapporti.

Amore: mordi… Ma di passione. Che bello. Lavoro: anche nel weekend possono venirti ottime idee di business. Sfruttale. Salute: ricorda che è periodo di calma, anche se le energie le senti scorrere. Il consiglio del giorno: prepara qualcosa con amore, i biscotti o i ravioli fatti a mano.
Voto 7

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Diciamo che oggi il buonumore gira come una pala eolica in mezzo ai campi olandesi. Che figata! Tu sei uno che sa nuotare bene anche nei musi lunghi ma se le cose sembrano filare tutte lisce come succede oggi potrebbe anche capitarci di vederti saltellare e fischiettare. Non esagerare, mi raccomando.

Amore: mamma mia quanto… Così tanto non se ne vedeva da tempo, praticamente come la nevicata nel deserto del Sinai.  Lavoro: hai tutte le carte a tuo favore. Giocale. Salute: sei anche pronto ad iscriverti ad un corso di fitwalking… Davvero tanto sudore! Il consiglio del giorno: ascolta le storie degli anziani del tuo paese… Ci sono delle leggende magiche nascoste.
Voto 9. Non vorrei esagerare.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Sei un mix di sapori diversi oggi, come la pizza con l'ananas. Lo so che gli integralisti della margherita napoletana stanno sbuffando ma sappi che ha il suo perché. Così Sagittario ti ritroverai oggi a mettere insieme sensualità (tanta) a dolcezza (mica poi tanta) ma a risultare qualcosa assolutamente da provare. Per credere.

Amore: evita di dimostrarlo mordendo la tua dolce metà come fosse una fetta di pizza. Lavoro: il tuo cervello non si ferma nemmeno se è sabato, non se ne parla proprio. Salute: strafai, anche nei bagordi. Il consiglio del giorno: cucina tutto il pomeriggio e invita gli amici ad assaggiare.
Voto 7

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Il sospetto oggi sarà il tuo forte e terrai tutto e tutti sotto controllo con domande trabocchetto e visite a sorpresa. Fartela sarà impossibile, soprattutto se il pedinato in questione è il tuo partner. Praticamente cappello e baffi finti saranno il tuo travestimento preferito, altro che saldi!

Amore: eh quanta gelosia! Lavoro: mi prometti che stacchi almeno oggi?? Salute: tutte queste energie non ti fanno capire quando è ora di fermarti. Sei umano, anche se in forma! Il consiglio del giorno: promettimi che ti faciliti la vita oggi: magari un paio d'ore di cleaning company??
Voto 8 e mezzo. Ora tg.

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Hai la Luna storta ma grazie a Mercurio a tuo nettissimo favore saprai apostrofare con creatività e ingegno tutti coloro che ti faranno girare le scatole. E' la fortuna di essere un tipo sveglio e soprattutto con la mente elastica. Che poi, se mandi a quel paese con stile, uno non se la prende nemmeno troppo!

Amore: possessivo. Lavoro: riflessivo. Da dove vengo? Dove vado? Ecco che cosa ti stai chiedendo. Salute: hai bisogno di coccole, anche fisiche. Il consiglio del giorno: dormi. Tanto. Fa bene… Sonnecchia anche con la testa sul libro.
Voto 6 e mezzo.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Oggi siete come Meghan Markle adesso che si dà alla beneficienza e alle uscite pubbliche solo a scopo umanitario. Praticamente odorate di santità: a starvi vicino ci sentiamo compresi davvero fin dove nemmeno noi avevamo davvero capito… E ovviamente di sesso ancora nulla quindi questa storia della santità prende ancora più piede.

Amore: sempre tanto. E sempre poco sesso. E va beh. Lavoro: mamma mia come ti danno fastidio tutte queste persone che fanno domande inutili. Salute: quando ti dicono che devi sgambettare sbuffi. Vedi tu. Il consiglio del giorno: vai in ufficio a piedi. Almeno un pezzetto.
Voto 8