Ciao a tutti, sono Ginny e anche oggi vi parlerò dell'oroscopo del giorno 17 gennaio 2020. Ho osservato la posizione delle stelle e dei pianeti nel cerchio dello Zodiaco per preparare l'oroscopo di oggi segno per segno, per scoprire come andrà la giornata. Ecco le previsioni astrali per i 12 segni su amore, lavoro e salute, con i consigli e i voti segno per segno. Il 17 gennaio la Luna si trova nel segno della Bilancia dove mette in discussione tutti i pianeti in Capricorno creando qualche attrito tra l’io e l’inconscio ma, la vera novità è Mercurio, pianeta del pensiero, che da oggi entra in Acquario. Passando da Capricorno ad Acquario si sente una modalità di pensiero e di dialogo che passa dall’essere costruttiva ma rigida all’essere aperta e ottimista ma soprattutto molto più democratica.

L’oroscopo del giorno 17 gennaio: Luna in Bilancia, Mercurio in Acquario

Ecco l'oroscopo di venerdì 17 gennaio per tutti i segni dello Zodiaco, con le previsioni e i consigli astrali per iniziare la giornata nel modo giusto. Fatevi trascinare dalle energie intellettuali dell’Acquario ma state attenti a come vi rivolgete ad un Leone: solo riverenti complimenti!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Hai presente le feste ad Arcore delle quali si è tornati a parlare tanto nelle ultime settimane?? Ecco, a confronto delle tue prestazioni (e fantasie) erotiche di oggi quelle serate sono praticamente pomeriggi giocare a calcetto. La Luna storta ti innervosisce ma sprigiona anche i tuoi istinti più reconditi. Si salvi chi può!
Amore: o ti si dà senza condizioni oppure rinunci. Lavoro: con la Luna storta ti sembra tutto troppo difficile. Salute: sì ma oggi non ne sei consapevole. Il consiglio del giorno: rimetti le luci di Natale. Mica l’albero, solo le luci che risvegliano le emozioni.
Voto 6 scarso. Non tu, il voto.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Che non ti si facciano troppe domande oggi, Torone. Tu vuoi solo una buona cena e una serata a guardare programmi che non richiedono sforzi intellettuali come il Grande Fratello Vip. Hai bisogno di godere di piaceri semplici come la pasta al pomodoro e i baci dietro le orecchie… Non sei un tipo difficile, tu!
Amore: ne hai così tanto da dare che si sente coccolato anche il cassiere del super. Lavoro: uh che fatica pensare. Anche solo fare una telefonata ti strema. Salute: ottima direi. Il consiglio del giorno: canta, canticchia, fischietta.
Voto 8

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

E un po’ come il caso di Harry d’Inghilterra che insegna una grande cosa: puoi anche essere un principe ma a decidere è sempre tua moglie. Oggi vi sentite così Gemellini: quasi quasi non avete il pieno possesso delle vostre decisioni e vi ritrovate solo a fare una firma in fondo ad un documento (virtuale) che non avete scritto voi. La cosa vi innervosisce parecchio.
Amore: quale amore? Lavoro: intuito infallibile e parlantina che esce dalla tua bocca ancora prima che tu possa azionare il filtro del cervello. Salute: no, grazie. Il consiglio del giorno: ascolta le cose che hai intorno, anche quelle che sembra non parlino direttamente a te.
Voto 5 e mezzo.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Anche Letizia di Spagna si è fatta attirare dal trend del riciclo fino a pochi anni fa impensabile per un reale. Anche tu, che sei tra l’altro l’amante del vintage per eccellenza, oggi riscoprirai il piacere di un vecchio maglione intriso di ricordi. Va così, con la Luna storta si ha tanto bisogno di coccole, anche dai maglioni.
Amore: è la tua ancora di salvezza. oggi però troppe domande. Su di te e sull’amore in generale. Take it easy. Lavoro: moooolto meglio. Adesso ti riprendi ciò che è tuo anche in ufficio. Salute: bene ma un po’ di riposo fa sempre meglio. Il consiglio del giorno: un bel bicchiere di vino a fine giornata per riscaldare il cuore e il sorriso.
Voto 7 e mezzo dai. Che ti voglio bene.

Leone (23 luglio – 23 agosto)

C’è stata la nomination agli Oscar e nessuno si è ricordato di te, Leoncino. Ma come è possibile?? Eppure anche oggi il tuo sex appeal è alle stelle… Ad ogni modo dico che è una fortuna perché, metti che avessi vinto, oggi proprio non avresti saputo che cosa dire al discorso dei ringraziamenti. Praticamente sei una star hollywoodiana fino a che non ti fanno domande. Poi balbetti.
Amore: più che altro sesso. Lavoro: no, niente, adesso chiudi per rinnovo locali. Salute: purché ti si faccia fare sforzo fisico sei meraviglioso. Il consiglio del giorno: sposta gli arredi di casa: fa bene al cuore.
Voto 8 dai che sono in buona.

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Sciopereresti anche tu volentieri, come gli aerei che per quasi un giorno intero non hanno volato sull’Italia. Anche tu chiuderesti gli sportelli al pubblico e ti ritireresti nelle tue stanze come una vera regina di cattivo umore. Va così oggi: sei produttiva solo se nessuno interferisce col tuo lavoro e non hai alcuna intenzione di rendere conto ad altri. Fosse anche il capo galattico.
Amore: questo sconosciuto. Lavoro: ti salva da ogni momento nel quale il pensiero si fa troppo profondo. Salute: le energie scarseggiano. Il consiglio del giorno: mind maps per ogni paranoia che ti prende. Serve a fare chiarezza.
Voto 5 o poco più.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Oggi ti senti come quando le cose vanno per il verso giusto senza nemmeno che ti impegni troppo. Vanno per conto loro. anzi, ti senti quasi in colpa, conoscendoti. In realtà sarebbe il giorno giusto per prendere decisioni dato che le paranoie lasciano il posto ad una leggerezza di chi si sta dondolando sull’amaca, anche emotivamente.
Amore: oggi sei il mix perfetto di emotività e sex appeal… Praticamente quegli occhioni languidi che mandano fuori di testa. Lavoro: hai un sesto senso che devi ascoltare davvero. Salute: momento di depurazione mentale. Il consiglio del giorno: meditazione ogni giorno. Obbligatoria!
Voto 7

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Oggi sei come il green deal di Strasburgo, Scorpione: irreprensibile sotto ogni aspetto. A parte il fatto che il tuo essere burbero oggi raggiunge livelli quasi da denunzia, per tutto il resto nessuno è meglio di te quando a bontà e rispetto per l’ambiente. Non solo in senso ecologistico ma anche ( e soprattutto) in senso empatico.
Amore: tanto amore ma anche tante ma tante paranoie… Scorpioncino mio! Lavoro: quanti progetti! Ma la testa ti chiede uno stop. Salute: no yoga si boxe. Il consiglio del giorno: whatsapp detox. Almeno 24 ore.
Voto 7 ma non ti sedere sugli allori.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Oggi ti senti un po’ come Putin dopo che il suo primo ministro si è dimesso. Praticamente senti di avere la strada libera di fronte a te e che non c'è davvero nulla che ti possa fermare. Certo, tutta questa sicurezza benché assolutamente motivata, in realtà non gioca sempre a favore dell’amore. Praticamente, lo inibisce.
Amore: vuoi sempre avere ragione tu! Lavoro: idem… Ma in questo caso di solito ce l’hai davvero! Salute: sei in palestra già alle sette del mattino: tiri su la saracinesca e accendi le luci. Il consiglio del giorno: fatti regalare un trattamento di bellezza… meglio se durante devi stare in silenzio!
Voto 7 e mezzo

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Oggi con la Luna storta ti senti come Meghan Markle che ne ha per tutti: dopo la regina Elisabetta adesso è il turno di papà Thomas. Sotto a chi tocca, praticamente, tu non hai mica paura di litigare. Anche la parlantina è da pulpito e le mezze misure diplomatiche non sono contemplate. E sia!
Amore: no ecco magari ne parliamo domani, eh?! Lavoro: sempre sul pezzo… E senza distrazioni emotive oggi. Salute: ti svegli presto per avere più tempo per pensare. Il consiglio del giorno: golden morning routine: è perfetta per te!
Voto 6 e mezzo solo per colpa della Luna storta.

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Se fossero tutti come te, soprattutto oggi, le librerie non chiuderebbero (come invece sta succedendo, ha chiuso anche la Paravia di Torino!) ma anzi aprirebbero anche delle succursali e dei servizi di consegna h24. Tu hai fame di cultura e sete di dialogo. E’ Mercurio he fa questo miracolo e oggi anche la Luna a favore (dalla Bilancia) proprio che ti fa venire voglia di condividere emozioni. Meglio se scritte.
Amore: hai voglia di rimetterti in gioco come tu sai fare! Lavoro: ecco, sei tornato Acquario, tu con tutto il tuo bagaglio di idee geniali e soluzioni facili. Salute: mens sana in corpore sano… E la tua mens sta da dio. Il consiglio del giorno: prenditi del tempo e passeggia lasciando i pensieri senza guinzaglio.
Voto 8 senza dubbio.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Con tutta questa Venere a favore vorreste davvero essere una delle dieci donne del Festival di Sanremo di fianco ad Amadeus. Sareste perfetti! Tutto questo ben di dio di dolcezza farebbe innamorare immediatamente tutti gli italiani molto più che della Cuccarini alla quale, secondo me, potreste togliere lo scettro. Irresistibili.
Amore: sempre dolci come la nutella… Praticamente da denti cariati. Lavoro: le idee sono annebbiate dai sentimenti.Salute: yeah! Il consiglio del giorno: fatevi fare una bella foto, non un selfie, una foto d’autore.
Voto 7 e mezzo ma attenzione alla condotta.