Ciao a tutti, sono Ginny e sono qui per parlarvi dell'oroscopo del giorno: ho osservato le stelle e i pianeti nel cerchio dello Zodiaco mercoledì 15 gennaio 2020, in modo da preparare per tutti e 12 i segni le previsioni astrali di oggi. Amore, lavoro, fortuna, consigli astrali e voti segno per segno: ecco cosa aspettarsi da questa giornata e come affrontarla nel modo giusto. Il 15 gennaio Venere a due gradi del segno dei Pesci è perfettamente in sestile (quindi a favore) a Urano a due gradi del segno del Toro: questo aspetto astrologico dona una grande scaltrezza e audacia in amore a Pesci, Cancro, Toro e Capricorno.

L’oroscopo del giorno 15 gennaio

Come andrà la giornata di oggi per i 12 segni dello Zodiaco? Scopriamolo con l'oroscopo di mercoledì 15 gennaio su amore, lavoro e salute, con le previsioni astrali segno per segno, i voti e i consigli astrali. Fatevi fare una serenata da un Cancro ma aspettatevi scariche di Whatsapp a tutte le ore se un Capricorno ha deciso di conquistarvi.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Nel pomeriggio, per colpa della Luna storta, sarai teso come la Regina Elisabetta nel summit famigliare a porte chiuse e microfoni spenti che ha convocato per parlare del fattaccio. Diciamo che tutte le tue energie oggi si infiammeranno peggio di una fiaccola di sant'Antonio. Si salvi chi può!

Amore: nel pomeriggio diventi intrattabile per colpa della Luna storta ma fino ad allora quanto meno sei super sexy. Lavoro: hai l'impressione che le carte sulla tua scrivania aumentino anziché essere smaltite. Salute: corri di qua e di là senza sosta… Direi che le energie ci sono! Il consiglio del giorno: fai le coccole al peluche… Anche se sarebbe meglio un gatto vero!
Voto 6 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Oggi potresti essere addirittura sfacciato in amore, caro Torone. Si sa che tu sei uno che non resiste al richiamo del piacere ma forse oggi dovremmo metterti la museruola. Colpa di tutti questi pianeti che ti solleticano le voglie e i desideri (sconci) così che a confronto il Ruby Ter è una puntata di Porta a Porta.

Amore: sei tornato l'adorabile dolce metà di sempre… Praticamente il mezzo bicchiere pieno di ogni coppia. Lavoro: hai tutto ma proprio tutto sotto controllo… E scusaci se dubitiamo, è che non siamo abituati! Salute: al top. Da anni non ti sentivi così in forma. Il consiglio del giorno: vai al mercato a fare la spesa chiacchierando col fruttivendolo.
Voto 10

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Litigate come Benedetto XVI e Bergoglio sul celibato dei preti. Non le mandate di certo a dire oggi manco si trattasse del santo papa, figuriamoci di colleghi e amici. Dimenticatevi della voglia di coccole dei giorni scorsi, oggi qualsiasi aggancio plausibile per una polemica lo coglierete al volo come una giocatrice di beach volley.

Amore: in mattinata non vi si può proprio rivolgere la parola ma nel primo pomeriggio ritornate telefonabili. Lavoro: tutto vi affatica, anche schiacciare inoltra alla email. Salute: poca e svogliata, anche quella. Il consiglio del giorno: fate diventare tutta questa insofferenza un divertente gioco quasi cinico!
Voto 5 e mezzo ma sono certa che saprete volgere la situazione a vostro favore. Come sempre.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Dolce come il koala australiano aiutato a sopravvivere ai danni degli incendi da nientepopodimenoche le aziende del lusso modaiolo. E' vero che questo è un periodo costellato di sfighe ma tu ti senti miracolato oggi. Grazie a Venere… E che vuoi di più?? Goditi le coccole che ti arrivano anche non richieste esplicitamente.

Amore: vivace, come dire! Non ti farai ripetere due volte "baciami". Lavoro: sempre poca voglia di darti da fare. Salute: preferisci il divano alla palestra. Il consiglio del giorno: guarda vecchi film comici.
Voto 6 al 7

Leone (23 luglio – 23 agosto)

J Lo (che tra l'altro è di questo segno) dovrebbe chiedere a te come fai ad essere sempre così sexy. Io ti suggerirei di rispondere che è grazie a Marte ma tu, lo so, vorrai prenderti tutti i meriti. Sta di fatto che sei insuperabilmente bollente e audace in qualsiasi dialogo, fosse anche col panettiere. VM14.

Amore: affascinante come non mai. Lavoro: essere affascinante aiuta anche nel lavoro… Ma che lo spiego a te?! Salute: senti le energie che scorrono come champagne alle feste. Il consiglio del giorno: cammina a piedi nudi in casa.
Voto 8

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Diciamo che l'argomento amore e bellezza sarebbe decisamente da evitare. O almeno da trattare con le pinze dato che ti rende particolarmente suscettibile. E' un po' come Kate Middleton che invece del solito brillocco per i suoi 38 anni riceve una borsa fatta di pelle di buccia di mela. Bella, per carità, ma la prossima volta non prendete iniziative!

Amore: intrattabile è quasi quasi un complimento. Lavoro:  un chiodo fisso. Salute: insomma, senti di avere già bisogno di vacanze. Il consiglio del giorno: ascolta il ticchettio dell'orologio per rilassarti.
Voto 6 scarso

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Per fortuna arriva la Luna nel tuo segno dopo pranzo, orario digestione. Tieniti pronta ad addolcirti, proprio tu che in questi giorni sei piuttosto una panterona che a confronto Jessica Rabbit è Arisa. Insomma Bilancina mia, torna un po' di dolcezza… Soprattutto perché, contemporaneamente, resta la pochissima voglia di parlare di te. E di parlare in generale. Siamo destabilizzati.

Amore: c'è ma non hai nessuna voglia di raccontarglielo. Ti si prenda così, senza fare domande né, soprattutto, aspettarsi risposte. Lavoro: programmi al massimo settimanali tutto il resto ti mette ansia. Salute: fingi di stare benissimo. Ma fingi bene. Il consiglio del giorno: nel pomeriggio dedicati qualche minuto di ascolto a te stessa: metti le cuffie con la musica spenta e passeggia.
Voto 6 e mezzo

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Eh niente Scorpione, sei tornato il magnifico rettore di sempre: praticamente oggi sei così sicuro di te che, come Ilary Blasi da Fazio, dichiari che sul quarto figlio eventuale decidi solamente tu. Praticamente chi ti sta accanto ti passa il timbro o ti dona il seme, nulla di più. Ovviamente questo adesso dovrai farlo sapere alla tua dolce metà.

Amore: una valanga inattesa. Lavoro: troppo ma tu reggi benissimo e soprattutto riesci a delegare, stranamente! Salute: ti dai ben da fare, altro che stanchezza. Il consiglio del giorno: mangia il gelato. Lo so che sembra folle ma assaggia il contrasto.
Voto 7 e mezzo

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Sei come il tartarugone Diego delle Galapagos che va in pensione dopo una onoratissima carriera da fecondatore di tartarughe e con gli applausi dell'intera comunità veterinaria per aver salvato la sua specie. Anche tu, dopo giorni di erotismo senza paragoni, oggi hai bisogno di un attimo di pausa e relax. Nessuno avrà da lamentarsi.

Amore: durante la giornata migliori… Poi in serata sarai il solito maiale! Lavoro: non lasci spazio alle critiche… E se fossero costruttive??! Salute: sposti le scrivanie con al sola forza del pensiero. Il consiglio del giorno: ascolta!
Voto 7

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Con tutta questa voglia di tacchinare che hai anche oggi, Capricorno, sarà bene che tu stia attento alle nuove salatissime multe per il GDPR: praticamente anche prima di tempestare una possibile preda di messaggini dovresti gentilmente farle firmare il consenso. Fossi in te mi affiderei ad un avvocato perché sono certa che nemmeno la legge fermerà la tua voglia di conquiste, sia private sia professionali.

Amore: ti ho già detto che sei particolarmente scaltro anche in amore? Quello che vuoi non ha davvero alcuna possibilità di resisterti. Lavoro: OR. GA. NIZ. ZA. TIS. SI. MO. Salute: ci spieghi tu come si fanno le flessioni. Il consiglio del giorno: trova una cosa che non sai fare (sarà difficile, lo so!) e imparala.
Voto 8 e mezzo

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Lo so che invece dei saldi invernali stai pensando di investire in arredamento per la tua casa. E fai bene! In questi giorni più che mai hai davvero bisogno di rendere piena di confort la tua caverna e, possibilmente, dotata di domotica e connessa anche con la Nasa. Poi, puoi chiuderti dentro e uscirne tra un mesetto.

Amore: nel pomeriggio migliora… Almeno l'amore per te stesso. Lavoro: l'insicurezza regna sovrana. Salute: senti di aver bisogno di allenarti. Il consiglio del giorno: canta a squarciagola.
Voto 7

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Trionfate senza grandi festeggiamenti, come Brad Pitt che è stato premiato ai Critics' Choice Award come miglior attore ma ha deciso di non presentarsi. Ecco, oggi vi basta una pacca sulla spalla e sapere che siete i migliori senza alcun bisogno di sbandierarlo… Come dire: intimo è meglio.

Amore: tantissimo ma sta quasi tutto nella vostra testa e al massimo nella testa di chi amate. Di sesso ancora quasi nulla. Lavoro: creativamente siete imbattibili, poi nella pratica… Salute: qualsiasi cosa ma in orizzontale. Il consiglio del giorno: scrivete a mano per oggi.
Voto 7