Ciao a tutti, sono Ginny e anche oggi vi parlerò dell'oroscopo del giorno 10 gennaio 2019! Ho osservato le stelle e i pianeti e ho preparato l'oroscopo di oggi per i 12 segni zodiacali, in modo da iniziare la giornata con il piglio giusto. Ecco le previsioni astrali di oggi su amore, lavoro e salute, con i consigli e i voti segno per segno. Il 10 gennaio in prima serata ci sarà la Luna piena, con la Luna a 19 gradi del segno del Cancro e il Sole esattamente opposto a 19 gradi del segno del Capricorno. In più oggi Sole e Mercurio sono congiunti quindi la Luna si opporrà anche a Mercurio creando una difficile sinergia tra le emozioni (la Luna) e l'ascolto (Mercurio).

L’oroscopo del giorno 10 gennaio

I segni d'acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) godranno più di tutti di un momento di esplosione delle emozioni e del desiderio, dovranno dare ascolto al loro inconscio che avrà da dire la sua. In questo, cioè nell'ascoltare il proprio profondo, i segni d'acqua sono di natura avvantaggiati in quanto la sensibilità e l'emotività sono tra le loro caratteristiche principali.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Ok questa Luna piena storta non ti piace proprio per nulla e dato che in questi giorni Marte ti dona energie fuori dal comune potremmo vederti dar voce a tutto il tuo istinto meglio di Bella di Twilight. Meglio non farti domande se non siamo pronti alle tue risposte perché tu non avrai alcun filtro. In compenso sarà molto liberatorio. Amore: sensuale anche se carnivoro. Lavoro: meglio non affidarti ruoli diplomatici. Salute: non hai mai sonno. Il consiglio del giorno: comprati un mazzo di fiori per l'ufficio.
Voto 7 ma se conti fino a 10 prima di parlare.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Venere non è proprio tua amica e anche oggi avrai più voglia di dire cose intelligenti che non di dare baci silenziosi. Per questo probabilmente parteciperai al januhairy: una protesta social a favore dell'ambiente che prevede di non depilarti per un mese. Diciamo che cogli l'occasione dato che non hai nessuna voglia di estetiste e massaggi. Amore: oggi è unconventional anche l'amore. Lavoro: fai addirittura proposte controcorrente. Si, tu. Salute: buona purché non ti si parli di detox. Il consiglio del giorno: leggi Joyce.
Voto 8 per l'impegno sociale.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Lo dice anche lo stile al Pitti Uomo di Firenze: maschio alfa addio. E tu? Oggi sei perfettamente d'accordo. Proprio tu che spesso ami mostrare i muscoli e fare le capriole per attirare l'attenzione oggi hai proprio voglia di chiacchierare e ti ritroverai a discutere anche sulle sfumature di borgogna dei calzini. Essere belli è impegnativo! Amore: ma quanto amore! Lavoro: se ha a che fare con l'arte e la creatività sei a cavallo. Salute: sei in armonia con te stesso e anche col mondo che ti circonda: praticamente dove passi tu fioriscono i bulbi. Il consiglio del giorno: datti al giardinaggio, mi sembra ovvio!
Voto 8 con incoraggiamenti sentito.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Hai voglia di intimità Cancro… Soprattutto oggi che la Luna è così forte proprio nel tuo segno. Praticamente fai come Kate Middleton che festeggia il suo trentottesimo a casa senza tanto rumore ma con un cappello meraviglioso. Ecco, anche tu hai bisogno di stare oggi tra chi ti capisce anche solo da come ti sei vestito, senza fare troppe domande e senza troppe pretese. Amore: ne dai anche quando non vuoi. Lavoro: sembra proprio che non ti interessi. Salute: non ci si lamenta. Il consiglio del giorno: chiuditi in bagno e guardati allo specchio: è lì che ci diciamo la verità.
Voto 7 perché sai ascoltarti.

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Quanta voglia hai di sfoggiare piume e lustrini anche oggi… Eppure probabilmente ti tocca il piumino oversize e l'unico pelo sarà quello del paraorecchie. Non è giusto che tu abbia tutto questo sex appeal e fuori faccia così freddo! Anche perché nel tuo cuoricino tira la stessa aria della cima del Monte Rosa di notte: di dolcezze proprio non se ne parla. Amore: dunque amore poco ma sensualità tanta. Ci si accontenta. Lavoro: quanto ti piace trovare le soluzioni giuste. Salute: fai sollevamento pesi anche con le borse della spesa. Il consiglio del giorno: fai le pulizie di primavera anticipate e butta via gli oggetti che non ti comunicano più nulla. Fai spazio!
Voto 7

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Oggi sarai come Wanda Nara che va a fare l'opinionista al nuovo Grande Fratello Vip: hai la lingua biforcuta e da te ci si aspettano commenti inaciditi di chi non ha certo voglia di noiosi perbenismi. Quindi non trattenerti Vergine e lascia uscire da quella boccuccia perfettamente truccata tutte le cattiverie che la tua testolina sta pensando. Amore: ma insomma amore mica poi tanto. Lavoro: in questo non ti batte nessuno. Salute: tutta questa tensione non ti fa bene. Il consiglio del giorno: incanalare le energie negative nella pasta fatta in casa. Stendi lei!
Voto 6 solo perché le cattiverie saranno divertenti e creative.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Ti senti come quando hai due figli piccoli e in tv danno la maratona di Peppa Pig: praticamente spacciata! Oggi la Luna storta non aiuta e tu hai solo voglia di dormire sperando che ti venga anche l'influenza così hai un'ottima scusa. Certo, chi dovesse trovarsi a capitare sotto le tue lenzuola avrà una bella accoglienza! Amore: tanto ma non deve fare richieste specifiche. Scegli tu. Lavoro: è un attimo farti arrabbiare. Salute: come una ballerina di pole dance. Il consiglio del giorno: sorridi anche se sei al telefono, si sente.
Voto 7.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Ah no, Scorpioncino: oggi non le mandi di certo a dire a chi crede di dire cose che ti facciano stare male. Altro che Valentina Ferragni contro gli haters che le fanno body shaming. Tu vai proprio di muso duro. E, sappi, che troviamo la cosa anche particolarmente sexy. Che si tratti di difendere te stesso o qualcuno che ti sta vicino non userai di certo i guanti. Non sei dolce ma di fianco a te ci sentiremo tutti protetti. Amore: sensibile anche se non lo vuoi far vedere. Lavoro: intuito da agente segreto. Salute: passi davanti allo specchio senza degnarlo di uno sguardo. Il consiglio del giorno: indossa qualcosa di colorato (vale anche l'intimo).
Voto 6 e mezzo e tanta buona volontà.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Oggi ti senti proprio come Rula Jebreal che finalmente, dopo piogge di polemiche, è riuscita ad avere il suo quarto d'ora di palco dell'Ariston. Ha però dovuto promettere di fare la brava e di non parlare di politica ma solo di donne. Vedremo! Ecco, anche tu oggi prometti di fare il bravo ma in realtà gongoli per i successi che ottieni… Anche in amore! Amore: micione… Come si fa a dirti di no?! Lavoro: Pratico e concreto: ordine e fattibilità prima di tutto! Salute: occhio a non strafare sentendoti energico. Il consiglio del giorno: è giunto il momento: se non l'hai mai fatto leggi un libro di Josè Saramago.
Voto 8 perché è questo il momento di goderti la vita.

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Sei da polemiche oggi per lo più però poco costruttive come quelle sul reggiseno sbagliato sfoggiato da Meghan Markle sotto al dolcevita nel primo outfit ufficiale dell'anno. Son problemi! Capita che quando si ha un periodo sulla cresta dell'onda poi arrivi una potente Luna storta a tirare fuori insicurezze e debolezze che sembravano sonnecchianti. Oggi va così ma anche se da domani tornerai il gallo di sempre concediti qualche minuto di riflessione oggi. Amore: oggi devi pensare più a te che non all'amore per qualcun altro. Lavoro: un po' di irrequietezza, quindi non prendere decisioni d'impulso. Salute: ma si quella va sempre bene dai. Il consiglio del giorno: inizia a scrivere il diario 2020.
Voto 6 e mezzo perché questa Luna storta è come un pit stop quando sei in testa.

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Sei oramai ufficialmente una rock star come la Meloni che dopo essere stata messa dal Times tra i 20 personaggi del 2020 adesso supera anche Salvini nei sondaggi di gradimento. Ecco, anche tu Acquario oggi senti di aver messo il turbo e che i tuoi compagni di prima stanno praticamente mangiando la tua polvere. Il bello è che in questa impennata non ti sei nemmeno spettinato e resti bellissimo. In prima fila e bellissimo: ma che vuoi di più?! Amore: scrivi addirittura messaggi d'amore… Ma stai bene?? Lavoro: prima l'amore. Salute: sempre prima l'amore. Il consiglio del giorno:  che ne dici di iscriverti a un corso nuovo oggi, sull'onda di questo ottimismo?!
Voto 9, oggi proprio te lo meriti!

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Tutta questa emotività potrebbe rendervi persino paranoici Pesciolini. Praticamente non scaricherete neppure Instagram sul cellulare per paura di incorrere nelle app spia. Vi sentite perseguitati e invasi nella vostra privacy… Chi sa poi da chi?! Amore: date poca confidenza anche in questo ambito. Lavoro: capite tutto al volo anche solo dallo squillo della chiamata su Skype. Salute: c'è ma non la vuoi far vedere. Il consiglio del giorno: cerca una cosa stimolante da fare a casa… Ma sappi che di sesso non se ne parla.
Voto 6 risicato.