Lo stile è Cheap Industry
Sono un “collettivo di stile” tutto al femminile e 100% napoletano che dal 2009 lavora, progetta e crea accessori. Loro sono Laura Calandriello, Valeria Iodice e Rossella Ogliarulo e la linea che hanno creato è Cheap Industry. La sfida è quella di realizzare oggetti che non siano solo accessori ma anche strumenti di comunicazione, tenendo conto dell’esigenza di mantenere prezzi accessibili (partono da 7€).
Cheap Industry è una vera e propria officina di creatività, dove il trio lavora ininterrottamente per rendere il prodotto unico, grazie soprattutto ai criteri di qualità e riconoscibilità che si evidenziano nella fase di produzione. Il materiale utilizzato è il plexiglass, che grazie alla sua solidità e alla forza cromatica delle sue superfici è d'impatto immediato; ogni accessorio è rifinito a mano dal montaggio alla piegatura a caldo, ed è totalmente Made in Italy. Non è tutto: loro sono ragazze figlie della generazione 2.0 quindi le trovate attivissime sia sul blog (http://cheapindustry.blogspot.it/) dove condividono le loro idee su musica, moda e design che su twitter e facebook.
La collezione 2012 ci fa viaggiare tra collane con mongolfiere, meduse e coccodrilli, orecchini dalle forme geometriche e con effetti caleidoscopici, baffi e fiocchi per le spille.