11 Giugno 2020
15:35

Lizzo contro il body shaming: “Sono bella e forte, la salute è anche quello che accade all’interno”

Lizzo ha reso le sue forme procaci un vero e proprio “marchio di fabbrica”, non ha mai avuto paura di mettere in mostra le imperfezioni ed è per questo che si è voluta ribellare al body shaming. Ha condiviso un video dei suoi allenamenti su TikTok, prendendosi la rivincita su tutti coloro che l’hanno criticata per la silhouette curvy.
A cura di Valeria Paglionico

È stravagante, energica, disinvolta e soprattutto sicura di se stessa: Lizzo è la popstar che in poco più di un anno ha lasciato tutti senza parole con il suo talento, facendosi notare anche grazie alla silhouette procace e curvy che da sempre la caratterizza. Ha imparato ad amarsi così com'è, non ha paura di mettere in mostra imperfezioni e chiletti di troppo ed è proprio per questo che è diventata amatissima in ogni parte del mondo. Nonostante ciò, sono molti gli haters che si scagliano spesso contro di lei, definendola "grassa" e rendendola vittima di body shaming. La cantante, che nella maggior parte dei casi se ne frega delle offese, continuando a sfoggiare costumi e abiti aderentissimi, questa volta ha deciso di rispondere nella speranza di mettere a tacere le polemiche.

Ha realizzato un videocollage per TikTok, raccogliendo i suoi allenamenti, le prove di selfie, i workout super intensi, e ha accompagnato il tutto con un potente messaggio. "Che ne dici di pensare a te stesso e preoccuparti del tuo dannato corpo? Perché la salute non è solo determinata da come ci si presenta all'esterno. La salute è anche ciò che accade all'interno", sono solo alcune delle parole della star, ormai diventata una paladina del body-positive. Ha poi continuato spiegando di sentirsi bella, forte, talentuosa nel suo lavoro ed è questa l'unica cosa che per lei veramente conta. Insomma, Lizzo ama le sue curve e le sue imperfezioni e non ha nulla da invidiare alle colleghe con la pancia piatta. Le sue parole basteranno per dire addio ai pregiudizi e al fat shamer?

Lizzo si ribella al body shaming:
Lizzo si ribella al body shaming: "Sto creando uno standard di bellezza moderno"
Aurora Ramazzotti e la battaglia contro il body shaming:
Aurora Ramazzotti e la battaglia contro il body shaming: "Dicevano che mia mamma è più bella di me"
Il body positive non vale solo per i corpi formosi, la battaglia di Lizzo: «Essere grassi è normale»
Il body positive non vale solo per i corpi formosi, la battaglia di Lizzo: «Essere grassi è normale»
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni