106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Livia, il dispositivo per eliminare i dolori mestruali in pochi minuti

Si chiama Livia ed è un dispositivo medico capace di ridurre in modo immediato i dolori mestruali. Basta posizionare due elettrodi sull’addome e azionare il macchinario per avere risultati incredibili.
A cura di Valeria Paglionico
106 CONDIVISIONI
Immagine

Il ciclo mestruale è la cosa più odiata dalle donne poiché porta con sé spossatezza, sbalzi d’umore e soprattutto dei terribili crampi. In alcuni casi, i dolori sono così lancinanti che si rimane a letto senza forze per quasi tre giorni. A meno che non si prenda un antidolorifico o si cominci a ricorrere a dei rimedi naturali, le donne hanno ben poche possibilità di combattere i sintomi delle mestruazioni.

Di recente, però, potrebbe essere stata ideata una soluzione efficace. Si chiama Livia ed è un dispositivo medico che riesce a “spegnere” completamente i dolori mestruali in pochi minuti. E’ dotato di due elettrodi che devono essere posizionati sull’addome, una volta azionati cominceranno ad inviare impulsi elettrici ai nervi, così da eliminare il dolore alla pancia e alla schiena. Coloro che l’hanno provato dicono che si tratta di un’invenzione assolutamente rivoluzionaria. Il macchinario è stato testato infatti su 163 donne e nell’80% dei casi i risultati sono stati sorprendenti. Livia riesce a ridurre i dolori mestruali senza servirsi di alcun tipo di farmaco o prodotto chimico e la cosa potrebbe cambiare per sempre la vita femminile.

Il sistema nervoso non può funzionare con due tipi di segnali allo stesso tempo e Livia riproduce la stessa frequenza del corpo ma il cervello non riesce a capire che è solo uno stimolo artificiale”, ha spiegato Chen Nahum, l’ideatore del dispositivo. Per il momento, il macchinario non è stato ancora lanciato sul mercato, è in corso una raccolta fondi su Indiegogo per raccogliere i fondi necessari alla sua produzione. Chissà se riuscirà mai ad essere messo in vendita, di sicuro le donne sognano di combattere i dolori mestruali in modo così semplice.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views