In occasione della New York Fashion Week, il brand italiano  fondato da Lapo Elkann, Italia Independent, ha presentato la nuova collezione di occhiali da sole della stagione Autunno/Inverno 2016-17, realizzata con l’esclusiva collaborazione dello stilista americano Jeremy Scott. Si tratta di una linea originale, ironica, che rappresenta una sintesi perfetta di ricerca stilistica e tecnologica.

La montatura unisex ha una forma classica, ma la particolarità sta nel fatto che è stata realizzata in acetato di cellulosa trasparente-opaca. Ha inoltre un dettaglio davvero unico nel suo genere: all'interno della montatura scorre un liquido colorato, il cui movimento crea uno stupefacente effetto dinamico, capace di personalizzare e rendere unici gli occhiali da sole. La presenza di Jeremy Scott ha dato un carattere ancora più internazionale ai prodotti del brand Italia Indpendent che, grazie allo spirito creativo dello stilista, sono diventati ancora più singolari ed eccentrici.

La collaborazione con Jeremy è energia pura. Siamo riusciti a creare un prodotto dalla grinta eccezionale: unico, ironico, colorato e totalmente inaspettato presentato alla sua sfilata newyorkese”, ha dichiarato il Co-Fondatore e Presidente di Italia Independent, Lapo Elkann. Gli occhiali da sole firmati Italia Independent e Jeremy Scott saranno in vendita a partire dal prossimo giugno nei migliori fashion, concept e department store internazionali al prezzo di 145 euro, sono disponibili in sei diversi modelli e le lenti specchiate di vari colori si abbinano sempre al liquido nella montatura.