video suggerito
video suggerito

Linguaggio del corpo: ecco cosa dicono gli uomini con i loro gesti

I gesti dicono più di mille parole ed è possibile interpretare i messaggi che gli uomini vogliono inviarci semplicemente guardandoli. Ecco come bisogna interpretare il linguaggio del loro corpo.
A cura di Valeria Paglionico
991 CONDIVISIONI
Immagine

I gesti dicono più di mille parole ed è ormai risaputo che esiste un vero e proprio "linguaggio del corpo" con cui si comunicano dei messaggi ben precisi. Esistono però delle posizioni e dei gesti che soprattutto gli uomini assumono con una certa frequenza. Ecco che cosa vogliono comunicare senza usare le parole.

1. In piedi con le braccia conserte – Quando un uomo mette le braccia conserte mentre è in piedi, probabilmente si sente insicuro. E’ come se con quel gesto volesse proteggere il suo cuore.

2. In piedi con le braccia sui fianchi – Se invece le braccia sono posizionate sui fianchi, significa che quell’uomo si sente sexy e sicuro di sé. In quella posizione, porta la donna che si trova di fronte a lui a guardare il suo corpo e, anche se inconsciamente, ne è consapevole.

3. Sporgersi in avanti mentre si parla – Un gesto simile denota un evidente interesse per chi si ha di fronte. In mancanza di un vero e proprio contatto fisico, è questo l’unico modo per avvicinarsi.

4. Mani in tasca – Gli uomini che mettono le mani in tasca probabilmente nascondono un segreto terribile. E’ come se con quel gesto dimostrassero di portare una “maschera”.

5. Toccarsi il volto – Se un ragazzo si tocca il volto, significa che prova delle sensazioni negative come l’ansia. E’ importante dunque cercare di metterlo a suo agio per farlo smettere.

6. Toccare l’orologio – Quelli che si toccano continuamente l’orologio dimostrano di non essere convinti della cosa che stanno facendo. Vorrebbero essere in un altro posto, peccato solo che quel gesto non riesca a teletrasportarli.

7. Sbadigliare – Anche se a primo impatto si potrebbe pensare che uno sbadiglio è solo un sintomo di stanchezza, in realtà è un gesto che nasconde una finta ingenuità. Ecco perché non ci si dovrebbe fidare di uomini che lo fanno spesso.

8. Gambe incrociate – Un uomo con le gambe incrociate è decisamente poco virile e questa sua posizione denota preoccupazione e paura. Gli si dovrebbe far capire che non hanno nulla da temere quando si trovano con una donna.

991 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views