137 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lexi, la baby Miss ossessionata dai concorsi di bellezza

Lexi Bates è la tredicenne ossessionata dai concorsi di bellezza: è l’orgoglio della famiglia, vanta 25 premi e non vuole fermarsi.
A cura di Valeria Paglionico
137 CONDIVISIONI
Immagine

Lexi Bates, a soli 13 anni, è già indiscussa reginetta di bellezza. Ancora studentessa delle scuole medie, la ragazzina di Dudley,  in Inghilterra, oltre ai successi scolastici, vanta ben 25 primi premi in concorsi di bellezza per giovanissime ottenuti in soli 3 anni. L’ultimo della serie è il titolo nazionale a Birmingham, mentre il più bizzarro è Miss Pre-Adolescente perfetta nel mondo. La famiglia è fiera ed entusiasta non solo per i numerosi traguardi raggiunti dalla figlia, ma anche di investire un vero e proprio capitale di migliaia di sterline per vestiti e viaggi: in questo modo la figlia Lexi può dedicarsi nel modo migliore al suo particolare hobby.

La tredicenne da grande sogna di diventare modella e stilista, seguendo le orme della sorella Raven, di 19 anni, che lavora già da tempo nel mondo dello spettacolo. Intanto, non ha intenzione di fermarsi con i concorsi e con gli eventi di beneficenza. April, la madre della ragazzina, che non l’ha incitata in nessun modo ad entrare nel mondo delle miss, ha dichiarato: “Lexi adora partecipare alle gare di bellezza, appena è sul palco si illumina. E' orgogliosa di essere una reginetta e vuole essere d'esempio agli altri”. Non sembra dunque preoccuparla il problema dell’iper-sessualizzazione dei minori, che ha spinto molti paesi europei, come la Francia, a bandire i concorsi per bambini. Si può parlare di ossessione, di passatempo o di sogno nel cassetto per la reginetta-mini Lexi?

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views