Letizia di Spagna “ricicla” un abito di 40 anni fa: il vestito a fiori apparteneva alla suocera
Esistono abiti così belli ed eleganti che resistono per decenni alla prova del tempo e passano di generazione in generazione. L'esempio perfetto è l'abito indossato da Letizia Ortiz: in occasione di una visita di Sebastián Piñera, Presidente del Cile ha sfoggiato un bellissimo vestito vintage a fiori con la gonna al ginocchio. Sappiamo che la regina spagnola riutilizza spesso vecchi abiti, ma questa volta si è superata: l'abito midi ha ben 40 anni. Apparteneva infatti alla suocera, la regina Sophia, e a guardarlo non si direbbe mai che ha quasi mezzo secolo alle spalle.
L'abito a fiori di Letizia Ortiz ha 40 anni
Il look dei Letizia Ortiz è la miglior pubblicità al riuso degli abiti che si possa immaginare: la regina è apparsa chic e impeccabile come al solito, con i capelli tirati indietro in una coda di cavallo e le pump nude intonate all'abito firmate Magrit. Il vestito ha una linea molto classica, ma nessuno direbbe al primo sguardo che ha 40 anni: si tratta di un abito midi con le maniche corte e una cintura sul punto vita, caratterizzato da una stampa a fiori grandi sulla parte superiore e più piccoli sulla gonna leggermente ondulata.
L'abito arriva direttamente dal guardaroba della regina Sophia, che lo indossò nel 1981 in occasione di una visita in Italia. Non è la prima volta che Letizia "pesca" dall'armadio della suocera: aveva già indossato almeno due abiti vintage degli anni Ottanta. Prevedibilmente, i fan dello stile della royal spagnola sono andati in visibilio e sui social hanno postato moltissime immagini in cui si mettono a confronto le due donne che, a distanza di quarant'anni, indossano lo stesso abito (con lo stesso charme). Un diamante è per sempre, ma anche un vestito di buona fattura ci si avvicina…