Letizia di Spagna, moglie del re Felipe VI ed ex giornalista, è una delle regine europee più glamour al mondo, tanto che ogni volta che appare in pubblico riesce ad attirare tutti i riflettori su di lei e sui suoi look. A dispetto di quanto si potrebbe pensare considerando il suo status, ha la passione per il riciclo e, così come la "cugina inglese" Kate Middleton, non esita a riproporre degli outfit "già visti", così da ridurre al minimo gli sprechi e da sfruttare il più possibile tutti i capi che ha nell'armadio. Di recente lo ha fatto ancora una volta, dimostrando che il rosso è in assoluto il colore che preferisce. Il dettaglio che solo i fashion addicted più incalliti hanno notato? Aveva già sfoggiato lo stesso tailleur total red in altre 4 occasioni ufficiali.

Il look rosso e riciclato di Letizia Ortiz

Nelle ultime ore Letizia di Spagna ha partecipato al Clara Campoamor Tribute, evento che si è tenuto a Madrid, e ha attirato tutti i riflettori su di lei con un fiammante look rosso. La regina ha indossato un tailleur firmato Roberto Torretta, un modello della collezione Autunno/Inverno 2017-18 con pantaloni a zampa con un taglio laterale e giacca avvitata con panciotto incorporato. Per completare il tutto la Ortiz ha scelto clutch bag e décolleté con il tacco in tinta, dando prova del fatto che il rosso è il suo colore preferito. Quando aveva già indossato il tailleur rosso? La prima volta risale al 22 marzo 2018 durante un evento solenne a Valladolid, ha poi fatto la stessa scelta di stile qualche mese dopo, il 5 giugno 2018 alla tredicesima edizione dei Jornadas Europeas del Desarrollo (EDD) e il marzo 2019 per il Premio Fundación Princesa de Girona. Prima di qualche giorno fa, l'ultima volta che era apparsa in pubblico col completo total red risale al 2020 durante un incontro del Patronato de la Residencia de Estudiantes.

Letizia con il tailleur rosso nel 2018
in foto: Letizia con il tailleur rosso nel 2018

Il trucco che la regina usa per differenziare gli outfit

Il motivo per cui Letizia Ortiz ricicla sempre lo stesso look? Pur avendo la possibilità di cambiarsi tutte le volte che vuole, intende dimostrare di essere una donna "normale" che non ama gli sprechi. Nonostante le sue scelte di stile possano sembrare poco originali, Letizia ha un trucco molto particolare per rendere sempre diversi i look riciclati: cambia gli accessori, aggiungendo all'outfit una blusa, una borsa o semplicemente un paio di décolleté inediti rispetto alla volta precedente. Del resto, per qualche motivo lasciare nell'armadio un tailleur che continua a essere elegante, di taglia perfetta e del proprio colore preferito?

La regina di Spagna oggi
in foto: La regina di Spagna oggi