Il 12 ottobre è stata celebrata la Festa Nazionale spagnola e la famiglia reale al completo ha preso parte alla tradizionale parata che ogni anno si tiene a Madrid. Ad attirare le attenzioni del pubblico sono state prima di tutto le piccole di casa, le principesse Leonor e Sofia, apparse adorabili con dei look color pastello coordinati a quelli della mamma, ma anche Letizia Ortiz è riuscita a dargli del "filo da torcere", dimostrando ancora una volta di essere regina di stile. Per un'occasione tanto speciale non poteva che puntare sul bon-ton, apparendo sofisticato e romantica in rosa.

La moglie di Filippo VI di Spagna ha indossato un elegantissimo abito da cocktail ricamato firmato dal suo stilista preferito, Felipe Varela, caratterizzato da un corpetto aderente con il colletto in stile camicia e le maniche lunghe e trasparenti e una gonna a balze lunga fino alla caviglia. Per completare il tutto ha scelto degli orecchini ovali, una clutch bag abbinata di Magrit e dei sabot color rosa cipria con il tacco a spillo e una fascia in PVC sul collo del piede, un modello che di sicuro diventerà super richiesto durante l'autunno 2019, quando le temperature miti consentono di tenere ancora i piedi nudi. Chi li ha firmati? Steve Madden, sul cui sito ufficiale dei modelli simili costano intorno ai 100 dollari, ovvero circa 90 euro. Insomma, la regina ama il low-cost come la "collega" Kate Middleton ma, nonostante ciò, è assolutamente impeccabile. In quante prenderanno ispirazione da lei per un look da cerimonia perfetto ed elegante?

I sabot sono le scarpe più trendy dell'autunno 2019

L'autunno è arrivato ma sono moltissime quelle che, complici le temperature ancora miti, non solo non hanno alcuna intenzione di fare il cambio di stagione ma non vogliono neppure dire ancora arrivederci al loro armadio estivo. Letizia di Spagna ha rivelato quali sono le scarpe perfette per questi mezzi tempi, i sabot a punta e con il tacco. Si tratta di un modello simile ai classici décolleté, con l'unica differenza che lasciano il tallone scoperto. Devono dunque essere portati senza calze ed è proprio per questo che potranno essere indossate ancora per poco. Quali sono i modelli più trendy del momento? Non solo quelli con i dettagli in PVC come la variante sfoggiata della regina ma anche quelli animalier, coloratissimi, con un maxi fiocco o con il tacco basso e sottile. Possono essere abbinati a dei minidress oppure a dei pantaloni aderenti, l'importante è che si trovi il "coraggio" di riporli nel guardaroba all'arrivo delle prime giornate fredde. A questo punto, dunque, non resta che scegliere il proprio modello proferito, certe del fatto che faranno impazzire le fashion addicted più incallite.