Kate Middleton e Meghan Markle non sono le uniche due Royals che possono essere considerate icone di stile grazie alla loro eleganza, a fargli concorrenza c'è Letizia Ortiz, diventata ormai un vero e proprio punto di riferimento per le fashion addicted sparse in giro per il mondo. Anche la sua storia è un vero e proprio sogno che diventa realtà, se fino a qualche anno fa era solo una nota giornalista spagnola, dopo il matrimonio con Felipe VI è diventata regina e da allora la sua vita è cambiata in modo radicale. Dopo aver detto addio al lavoro, appare solo a eventi ufficiali o di beneficenza al fianco del re spagnolo. Nelle ultime ore, ad esempio, è volata a Cuba con il marito per il primo tour ufficiale del paese e fin da quando è atterrata ha attirato l'attenzione dei media con i look glamour e bon-ton sfoggiati. Nonostante sia autunno, la regina ha osato con dei colori pastello, apparendo più primaverile e sofisticata che mai.

I look pastello di Letizia Ortiz

L'autunno è entrato nel pieno ma Letizia Ortiz, approfittando del viaggio nella calda Cuba, sembra non aver alcuna voglia di dire addio alle tonalità primaverili. In occasione delle ultime apparizioni pubbliche durante il tour ufficiale del paese, ha puntato sempre su dei ridenti e sbarazzini colori pastello che hanno portato un tocco di luminosità alle ultime giornate grigie. La regina ha incantato tutti in rosa durante la visita all'ambasciata spagnola a La Havana, ha infatti indossato una chemisier firmata Maje con le maniche trasparenti e una cintura tono su tono che le ha segnato il punto vita, abbinandola a un paio di scarpe con dei dettagli trasparenti di Steven Madden. Anche per un evento all'Alicia Alonso Gran Theater ha scelto una nuance pastello, l'azzurro, con un vestito di Nina Ricci e décolleté in tinta di Magrit. La "ciliegina sulla torta" è stato l'outfit total white sfoggiato durante la visita a Plaza de Armas and Palacio de los Capitanes Generales: Letizia ha indossato un altro abito scamiciata in pizzo di Adolfo Dominguez e ha completato il tutto con delle primaverili espadrillas con la zeppa, le scarpe preferite da Kate Middleton, firmate Mint&rose.

Letizia di Spagna dall'animalier al rosso fuoco

Al di là degli abiti pastello sfoggiati nelle ultime ore, Letizia Ortiz ha scelto anche qualcosa di più "strong" per il viaggio a Cuba. È atterrata sull'isola in versione animalier con indosso uno dei must-have di stagione, l'abito chemisier, un modello al ginocchio decorato con una stampa zebrata firmato da Hugo Boss, abbinato a scarpe di pitone e a una clutch bag fucsia di Carolina Herrera. Ha poi continuato il tour in rosso fuoco, sfoggiando un lungo e sensuale abito total red che le lasciava le spalle scoperte per l'incontro con il ministro degli esteri cubano. Per completare il tutto ha scelto dei sandali in oro di Jimmy Choo e una mini borsa paglia di Carolina Herrera. L'ultimo look originale? Quello a pois sfoggiato nella stessa giornata con un vestito bianco e nero di Carolina Herrera, delle scarpe dai dettagli in pvc di Steve Madden e una borsa nera di Nina Ricci. Insomma, la Ortiz non è solo regina di Spagna ma anche di stile e non ha nulla da invidiare alle "colleghe" britanniche.