Siamo sempre stati abituati a considerare Kate Middleton l'unica indiscussa regina del riciclo ma la verità è che ha una rivale di tutto rispetto. Si tratta di Letizia di Spagna, che è arrivata a indossare lo stesso vestito low-cost per ben tre volte, apparendo elegantissima e a suo agio. Le due principesse hanno dimostrato non solo di non amare gli sprechi ma soprattutto di essere delle donne "normali" che non hanno alcuna intenzione di gettare un abito nell'immondizia solo perché lo hanno portato durante un evento pubblico. E' proprio per questo che sono amatissime in tutto il mondo.

Letizia di Spagna ricicla l'abito low-cost

In occasione di un workshop sul cancro tenutosi a Madrid qualche giorno fa, Letizia di Spagna ha sfoggiato un look elegante e sofisticato. L'unico piccolo "inconveniente"? Non solo l'abito era riciclato ma anche low-cost. La principessa ha infatti indossato un vestito bianco decorato con dei fiori rosa di Asos, caratterizzato da una gonna svasata alla caviglia e un corpetto accollato con le maniche lunghe. Per completare il tutto ha scelto dei décolleté rosa confetto firmati Magrit e una clutch bag della stessa tinta ma è stato l'abito ad attirare le attenzioni del pubblico. I più attenti hanno infatti notato che era lo stesso che aveva già sfoggiato in altre due occasioni, la prima a novembre 2018 per accogliere il Presidente cinese in visita di Stato in Spagna, la seconda durante un appuntamento della Croce Rossa lo scorso maggio. Quanto costa? 75 sterline, ovvero circa 83 euro. Insomma, a quanto pare Letizia di Spagna è una donna "normale" che non ama gli sprechi ed è proprio per questo che è tra le più amate d'Europa.

Da Kate a Letizia, le principesse che riciclano sono le più eleganti al mondo

Essere una principessa è il sogno di ogni donna ma solo in poche riescono a trasformarlo in realtà. Ad aver incarnato i desideri femminili più comuni negli ultimi anni sono state Kate Middleton e Letizia di Spagna che, nonostante le loro origini borghesi, sono riuscite a entrare nelle Royal Family del loro paese, sposando un erede al trono. Il dettaglio che le accomuna? Sono entrambe appassionate di moda ma, a differenza di molte colleghe che sperperano il denaro dei mariti, consapevoli del fatto che il loro conto in banca non ha (quasi) alcun limite, preferiscono fare delle scelte di stile più sobrie. Letizia e Kate amano il riciclo e non perdono occasione per riproporre un abito già indossato durante i vari impegni pubblici, proprio come succede a ogni donna "normale". Anche se siamo sempre stati abituati a pensare che una principessa sia capricciosa e ossessionata dalle griffe quando si parla di look, loro hanno dimostrato che si può essere elegantissime anche risparmiando, optando spesso non solo per il riciclo ma anche per il low-cost. Insomma, nonostante siano delle Royals, hanno mantenuto i piedi per terra, sono delle donne "normali" e parsimoniose proprio come tutte quelle che non hanno sposato un principe.