Chi ha detto che solo la Royal Family inglese riesce ad attirare tutti i riflettori su di sé con i look glamour di Kate Middleton e Meghan Markle? Anche i reali spagnoli riescono a dare del filo da torcere ai colleghi britannici e a dimostrarlo è soprattutto la regina Letizia, considerata ormai una vera e propria icona di stile a livello internazionale. Dopo essere apparsa splendida ed elegante in total pink qualche giorno fa, questa volta ha deciso di puntare tutto su una cascata di fiori. Il dettaglio che non è sfuggito al pubblico? Le figlie principesse Leonor e Sofia si ispirano proprio alla mamma quando si parla di outfit, tanto da aver scelto due abiti in coordinato al suo.

Letizia di Spagna torna a indossare gli orecchini del matrimonio

In occasione dei Princesa De Asturias Awards che si sono tenuti questa mattina a Oviedo, i Royals spagnoli sono apparsi al completo ma sono state soprattutto le donne della famiglia ad attirare tutti i riflettori su di loro. Per la prima volta dopo il 2004, Letizia è tornata a indossare un abito firmato Pertegaz, la Maison che ha realizzato il suo spettacolare vestito da sposa. Questa volta ha scelto un tubino azzurro della collezione Autunno/Inverno 2019-20 con la gonna al ginocchio, un nastro intorno al collo, le maniche lunghe leggermente a sbuffo e una cascata di fiori colorati sulla silhouette. Per completare il tutto ha optato per un paio di sling back nere con il tacco a spillo di Carolina Herrera, un modello must-have di stagione, gli orecchini di diamanti indossati il giorno del matrimonio, quelli che le erano stati regalati dal re Juan Carlos e dalla regina Sofia, e ha poi tenuto i capelli legati in una coda di cavallo bassa e ondulata.

Le principesse Leonor e Sofia con gli abiti coordinati e le ballerine

Le principesse Leonor e Sofia stanno crescendo, hanno rispettivamente 13 e 11 anni, e giorno dopo giorno diventano sempre più belle. Come se non bastasse, non possono fare a meno di ispirarsi alla mamma quando si parla di stile. Durante i Princesa De Asturias Awards, ad esempio, sono apparse in coordinato alla regina, optando per dei look monocromatici che riprendevano i colori dei fiori dell'abito di quest'ultima. Leonor, che ha anche tenuto il suo primo discorso pubblico, ha indossato un adorabile vestito rosa con le maniche lunghe e la gonna svasata al ginocchio, abbinato a delle ballerine della stessa tonalità. La sorella minore ha preferito il celeste, anche se il modello era molto simile. Cosa differenziava i due outfit? La gonna leggermente a portafoglio con un fiocco intorno alla vita e delle ballerine a contrasto in blu scuro. Si somigliano così tanto che potrebbero essere tranquillamente scambiate per gemelle. Insomma, Leonor e Sofia hanno tutte le carte in regola per diventare delle perfette regine, del resto,con una mamma così glamour come sarebbe potuto essere diversamente?