17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Estetista Cinica dal web allo store: il debutto dello shop alla Rinascente di Milano

Si chiama “L’Estetista Cinica” ed è il blog creato da Cristina Fogazzi che negli ultimi anni ha registrato grandissimo successo. Oggi ha raggiunto un nuovo traguardo: il 16 febbraio debutterà a La Rinascente di Milano con uno spazio a lei dedicato, in cui verranno messi in vendita i prodotti che sponsorizza sul sito firmati VeraLab.
A cura di Valeria Paglionico
17 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama "L'Estetista Cinica" ed è il blog creato da Cristina Fogazzi, una bresciana che ha avuto l'idea di parlare dell'universo beauty in modo diverso da quello convenzionale, ovvero con estrema sincerità, ironia ed empatia, rivelando quali sono i reali problemi a cui va incontro una donna quotidianamente. Con il passare del tempo il sito ha avuto sempre più seguito, tanto che oggi i prodotti di bellezza della sua linea VeraLab sono arrivati nello store più cool d'Italia, La Rinascente.

L'Estetista Cinica sbarca a La Rinascente

L'Estetista Cinica, il blog nato da un'idea di Cristina Fogazzi, ha avuto il merito di rivoluzionare il mondo beauty, parlando di bellezza femminile con sincerità ed empatia. Oggi la sua fondatrice non è più solo un'estetista, è anche un'imprenditrice. Di recente ha infatti raggiunto un importante traguardo: debutterà presto nello store più cool d'Italia, La Rinascente di Milano, con i prodotti di bellezza VeraLab. A partire dal 16 febbraio le verrà infatti riservato un angolo dallo stile pop-futuristono realizzato dallo studio 23bassi e allestito presso Annex, dove sarà possibile trovare tutti i cosmetici che Cristina consiglia sul suo blog come lo Spumone, l’Olio denso, la Luce liquida. Saranno proposti alcuni prodotti in limited edition e, come se non bastasse, tra superfici laccate, dettagli al neon e video wall, ci sarà anche uno spazio dedicato alle consulenze. Si analizzerà la pelle e il corpo delle clienti per capire qual è il trattamento più efficace per renderle bellissime. In questo modo, Cristina, meglio conosciuta come L'Estetista Cinica, è riuscita a consolidare il suo modello di business, integrando dinamiche commerciali online e offline.

Immagine

L'Estetista Cinica, i prodotti in vendita nel primo shop

L'Estetista Cinica sbarcherà a La Rinascente di Milano a partire dal 16 febbraio e metterà in vendita i prodotti firmati VeraLab che ha sempre consigliato sul suo blog. Tra i più attesi ci sono i best seller come lo Spumone, l’Olio denso, la Luce liquida ma la cosa particolare è che verranno proposte anche delle novità. Per un'occasione tanto importante, ci sarà infatti una limited edition esclusiva VeraLab che comprende scrub, maschera e crema idratante protettiva, insomma tutto il necessario per le pelli che vivono in città a contatto con lo smog, le cui polveri sottili tendono a rendere il colorito grigiastro. Ci sarà inoltre il Gentle Peeling, un esfoliante con un filtroattivo che rinnova la pelle, e un burrocacao protettivo per labbra a base di miele e propoli. Quali sono i prezzi? Si parte da 6,80 euro per il burrocacao, fino ad arrivare a 58 euro per il set per il peeling. A questo punto, dunque, non resta che scegliere il proprio prodotto preferito per avere una pelle splendida e luminosa.

Cristina Fogazzi, la creatrice de L'Estetista Cinica

Si chiama Cristina Fogazzi, è nata nel 1974 a Sarezzo, in provincia di Brescia ed è diventata famosa dopo aver fondato il blog L'Estetista Cinica, sul quale dà consigli di bellezza in modo sincero, empatico e ironico. Tutto è cominciato nel suo centro estetico Bellavera di via Buonarroti a Milano, un salone pink in cui ha modificato per sempre il mondo beauty, andando incontro alle reali esigenze femminili con estrema schiettezza. Fino allo scorso anno ha collaborato con la trasmissione "Detto Fatto" condotta da Caterina Balivo su Rai 2, cosa che le ha permesso di avere un enorme risalto mediatico. Da quel momento in poi, i fan del blog si sono moltiplicati, appassionandosi alla sua battaglia contro le bugie e i falsi miti nel campo dell'estetica. Non ha timore, ad esempio, di urlare a gran voce che l'unico rimedio miracoloso contro la cellulite è Photoshop. Con il passare del tempo, il blog si è trasformato, diventando prima una startup e poi un marchio di prodotti per la pelle, aumentando il giro d'affari della Fogazzi del più 300%. Insomma, nonostante Cristina sia la "regina del cinismo", è diventata virale e ha incontrato il consenso popolare, tanto che oggi è arrivata nello store più cool d'Italia, La Rinascente. Quale sarà il suo prossimo traguardo?

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views