video suggerito
video suggerito
Amici di Maria De Filippi 2020/2021

Leonardo Lamacchia prima e dopo Amici 2021: com’era il cantante fuori dalla scuola

Leonardo Lamacchia è uno dei cantanti arrivati al serale di Amici di Maria De Filippi, talent dove fin dalle prime puntate si è distinto per il suo talento e il suo stile trend. Il baffo anni ’70 è il suo tratto distintivo ma negli anni scorsi, quando non aveva ancora raggiunto il successo, aveva un aspetto un tantino diverso.
A cura di Valeria Paglionico
17 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Leonardo Lamacchia è uno dei protagonisti della 20esima edizione di Amici di Maria De Filippi: dopo sfide e innumerevoli esibizioni, si è aggiudicato la maglia del serale e ora è pronto per mettere in mostra al 100% il suo talento. Sebbene sia giovanissimo, ha infatti 26 anni, ha già un curriculum di tutto rispetto alle sue spalle: prima di sbarcare al talent di Canale 5, ha partecipato a Sanremo Giovani e ha aperto i concerti di artisti importanti come Ermal Meta. Oggi siamo abituati a vederlo con look trendy e barba incolta sul palco ma in quanti hanno visto qualche foto dei suoi esordi? Fino a qualche anno fa aveva un aspetto un tantino differente: ecco le immagini che mostrano la trasformazione.

Com'e cambiato Leonardo Lamacchia

Quella ad Amici non è la prima volta di Leonardo su un palco ambito, era da anni che provava a sfondare nel mondo della musica e col passare del tempo il suo aspetto è molto cambiato. Agli esordi portava i capelli lunghi con un ciuffo molto vaporoso, successivamente li ha accorciati, rimanendo sempre fedele al baffo folto in stile Freddy Mercury, mentre nel 2020 ha osato con un colpo di testa davvero audace. Il cantante si è infatti ossigenato i capelli, apparendo decisamente trasformato sui social. In versione bionda, però, è durato pochissimo, pochi mesi dopo si è infatti presentato al talent di Canale 5 con i capelli scuri e corti e l'immancabile baffo.

Leonardo Lamacchia con i baffi anni '70
Leonardo Lamacchia con i baffi anni '70

Leonardo Lamacchia e la passione per il baffo anni '70

Fin da quando ha mosso i primi passi nel mondo della musica c'è un dettaglio estetico a cui Leonardo non ha (quasi) mai rinunciato: il baffo folto in stile anni '70. Sarà perché voleva ispirarsi a Freddy Mercury o perché semplicemente intendeva aggiungere un tocco indie ai suoi look, ma la cosa certa è che per anni è stato quello il tratto distintivo del suo stile. Durante le prime puntate di Amici De Filippi, però, ha fatto un cambiamento drastico, apparendo sul palco per la prima volta con il viso totalmente glabro. Sia i professori che il pubblico hanno apprezzato la trasformazione, spiegando che quella piccola "rivoluzione" riusciva a ringiovanirlo. Da quel momento in poi ha lasciato la barba incolta, anche se non riesce proprio a rinunciare al baffo un tantino più marcato.

Leonardo ad Amici oggi
Leonardo ad Amici oggi
17 CONDIVISIONI
285 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views