25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lenzuola aggrovigliate nell’asciugatrice? Il trucco per evitarlo

Vi è mai capitato di trovare le lenzuola completamente aggrovigliate (e umide) una volta uscite dall’asciugatrice? Se la risposta è sì, per voi è arrivata la soluzione ideale. A proporla è stata una utente dei social, che ha rivelato il piccolo trucco da usare per evitare il piccolo inconveniente a fine bucato.
A cura di Valeria Paglionico
25 CONDIVISIONI
Immagine

A chi non è mai capitato di lavare le lenzuola e di ritrovarle completamente aggrovigliate una volta uscite dalla lavasciuga? La cosa non solo lascia leggermente umido il bucato ma aumenta anche in modo spropositato le antiestetiche pieghe sul tessuto. Tutti coloro che almeno una volta nella loro vita sono impazziti di fronte una scena simile saranno lieti di sapere che è arrivata la soluzione perfetta. A proporla è stata una mamma, che si è servita dei social per rivelare il piccolo trucco di cui si serve regolarmente quando fa il bucato. Cosa usa per evitare che lenzuola, federe e asciugamani formino dei fastidiosi grovigli nell'asciugatrice? Semplicemente due palline da tennis.

Come asciugare le lenzuola con l'asciugatrice

Si chiama Liz Amaya, viene da Brisbane ed è la donna che ha proposto il metodo segreto per far sì che lenzuola, federe e asciugamani non si aggroviglino nell'asciugatrice, cosa che finisce per lasciarle leggermente umide. Innanzitutto è fondamentale non sovraccaricare l'elettrodomestico, così che i capi abbiano una certa libertà di movimento durante la centrifuga. L'ideale sarebbe asciugare separatamente lenzuola, federe, coperte e asciugamani ma, per evitare inutili sprechi, si possono usare due palline da tennis. Basta inserirle nel cestello insieme al bucato per ottenere un risultato impeccabile: a fine lavaggio e asciugatura ci saranno pochissime pieghe e soprattutto i diversi capi non saranno aggrovigliati.

Non sovraccaricare l'asciugatrice
Non sovraccaricare l'asciugatrice

Il motivo per cui succede una cosa simile? Le palline da tennis non solo ammorbidiscono i tessuti ma consentono anche all'aria di circolare più facilmente, asciugando tutto in modo impeccabile. Gli utenti dei social sono letteralmente impazziti di fronte questo prezioso consigli: in molti hanno voluto subito provare e si sono dichiarati assolutamente soddisfatti del risultato. Insomma, è arrivato il momento di dire addio a quel senso di umidiccio sulle lenzuola appena uscite dall'asciugatrice: bastano due palline da tennis per semplificare la propria vita.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views