Leighton Meester è una delle attrici americane più famose al mondo, diventata nota al grande pubblico per aver interpretato la diabolica Blair Waldorf nella serie tv dedicata alla ricca élite di Manhattan, "Gossip Girl". Tutti la ricordano con i capelli lunghi e castani, spesso legati in eleganti acconciature raccolte oppure portati sciolti con dei cerchietti colorati, ma oggi la star ha deciso di stravolgere il suo look in modo radicale: ecco come si è mostrata sui social.

Il nuovo colore di capelli di Leighton Meester

Chi non ricorda Blair Waldorf, la brunetta di "Gossip Girl"? Era interpretata da Leighton Meester e all'epoca portava i capelli lunghi e castani che riuscivano a esaltare i suoi lineamenti perfetti. Di recente, però, ha deciso di fare un cambio radicale. L'attrice ha detto addio alla lunga chioma per passare a un bob fino alle spalle ma la cosa particolare è che ha stravolto anche il colore, scegliendo un esuberante biondo platino. Naturalmente non ha perso occasione per mostrare la trasformazione sui social, dove alcuni fan hanno stentato a riconoscerla.

Il motivo per cui lo ha fatto? Ha intenzione di portare una ventata di leggerezza nella sua vita. "Ho avuto capelli lunghi e naturali per molto tempo, ho sentito il bisogno di un cambiamento, come se qualcosa che avesse rappresentato una forte differenza, sarebbe stato rinvigorente e divertente", ha dichiarato Leighton, moglie di Adam Brody. In pochi sanno che la star è una bionda naturale, aveva infatti scurito i capelli poco prima dell'audizione per il ruolo di Blair Waldorf, ma questa volta ha scelto una tonalità molto più chiara. Il risultato? A giudicare dagli oltre 700.000 like ricevuti in poche ore, il colore è piaciuto moltissimo ai fan. La Meester continuerà a osare in fatto di capelli? Non resta che aspettare il suo prossimo "colpo di testa".