Dai classici intoccabili come il rosso ai colori fluo come il verde e il giallo acceso, fino ai pastelli e alle tonalità più delicate: le unghie dell'estate 2019 sono frizzanti e colorate. I trend per la manicure estiva sono a tutto colore ma soddisfano le esigenze di ogni donna, sia di quella che ama le nail art estrose e audaci che di chi invece preferisce i look più delicati e raffinati. Tra le tante tendenze per la manicure dell'estate ne abbiamo selezionato 5 da provare subito per avere una manicure sfavillante anche durante le vacanze estive. Sfoglia la gallery e lasciati ispirare!

Unghie fucsia

Tra i colori più gettonati dell'estate 2019 c'è il fucsia, acceso e vibrante. Non passa inosservato e aggiunge un tocco di femminilità ad ogni look. Un colore che valorizza qualsiasi tipo di incarnato perché disponibile in diverse sfumature, da quelle più fredde e con un tocco di blu a quelle che virano sul corallo. È uno dei colori perfetti da indossare su tutte le unghie se vuoi una manicure raffinata e minimal, oppure da abbinare ad altri colori per una nail art più estrosa e colorata: le nuance perfette da abbinare sono il blu elettrico, il verde acceso, ma anche il bianco e il nero.

Unghie pastello

Un grande must have della bella stagione: anche per l'estate 2019 non possono mancare gli smalti nelle tonalità pastello, ideali da indossare anche durante le cerimonie estive. Delicate e luminose, le tonalità pastello sono ideali per mettere in risalto l'abbronzatura, dando un tocco di luce al tuo look. Scegli l'azzurro se vuoi una manicure raffinata o hai un'occasione elegante, il giallo se invece vuoi un tocco di frizzantezza. Perfetto anche l'intramontabile rosa antico, mentre se vuoi puntare su tonalità più esclusive puoi scegliere il lilla o il verde menta.

Unghie fluo

Ravviva la tua estate con i colori vivaci! Non pensare allo smalto fluo come ad un colore che si illumina al buio, ma semplicemente ad una nuance vivace decisamente frizzante e vitaminica. Nella categoria degli smalti fluo rientra anche, ad esempio, il rosso fuoco con un tocco di corallo e il blu elettrico. Se invece vuoi dare un tocco di estrosità puoi puntare su sfumature come il verde e l'arancione. Sono colori ideali da indossare sulle unghie corte, mentre su quelle più lunghe puoi abbinare i colori fluo a tonalità più neutre creando nail art fantasiose.

Unghie multicolor

Sei dubbiosa su quali colori utilizzare? Usali tutti! Una delle tendenze per le unghie dell'estate è proprio la manicure multicolore e le idee per realizzarla sono davvero tantissime. Puoi scegliere per esempio di utilizzare 10 tonalità diverse in sfumatura per creare un effetto degradè, oppure di creare una french manicure colorata cambiando il colore della lunetta su ogni unghia. Ti basterà liberare la fantasia e abbinare i tuoi colori preferiti creando nail art geometriche oppure pennellate di colore.

Unghie jelly

È forse la manicure più stravagante dell'estate: la jelly manicure o la si ama o la si odia, ma siamo tutti d'accordo che si tratta di un look davvero particolare. Ispirata alle vetrate colorate, si può realizzare con i gel trasparenti ricostruendo l'unghia, applicando delle tip oppure per risultato più semplice da ottenere basterà mescolare una goccia di smalto colorato con un top coat effetto vetro. Per un effetto ancora più estroso puoi impreziosire la tua manicure con pailettes e decorazioni metallizzate.