Hai voglia di una nail art colorata e originale? Prova la puzzle manicure! Tutti hanno giocato almeno una volta nella vita cercando di incastrare alla perfezione le tessere dei puzzle: oggi sarà più semplice perchè i pezzi colorati li creerai tu sulle tue unghie, ricreando le forme che preferisci.

Le idee da copiare sono tantissime: c'è chi disegna le tessere del puzzle di colori differenti su un'unghia, richiamando poi sulle altre le stesse nuance, ma c'è anche chi decora ogni unghia con una forma diversa, scegliendo colori differenti per ogni dettaglio. Potrai scegliere se creare incastri perfetti oppure giocare con le forme delle tesserine: l'ideale è abbinare colori sgargianti per il puzzle a una base neutra. C'è chi sceglie il beige, il rosa chiaro, il tortora e crea contrasti con i colori primari per realizzare le tessere del puzzle, o chi sceglie di colorare tutte le unghie con un colore intenso e saturo da richiamare poi su un'unghia dove avrai creato le varie formine. Una volta scelta la tipologia di nail art e i colori da utilizzare non dovrai fare altro che tracciare i contorno delle varie tesserine con uno smalto scuro, e poi riempirle con il colore di smalto prescelto.

Se vuoi un look più sobrio, potrai scegliere di decorare le tue unghie con un solo colore: applica lo smalto su tutta l'unghia, attendi che asciughi poi con un pennellino fine e piccolo crea le linee che andranno a definire le tessere del puzzle: scegli uno smalto nero se la base dell'unghia è chiara, oppure uno smalto in una tonalità delicata se hai applicato precedentemente uno smalto di un colore intenso. Da copiare l'abbinamento classico tra bianco e nero per creare un gioco di contrasti. Guarda la gallery e trova l'ispirazione giusta per la tua nail art!